Portale Cinema


« Et voilà, nus avimm' fatt le cinemà! »
Pagina di discussione - Visita la categoria - Progetto
Voce in Latrina

Sette anni in Tibet (Seven AIT - 7,8) è un plagio molto ben riuscito di una miriade di altri film tra i quali ricordiamo:

I più esperti cineasti mondiali sostengono che siano riconoscibili anche alcune scene tratte da Into the Wild - Nelle terre selvagge e The Polar Express, anche se entrambi i film sono usciti dopo.

Per ammissione dello stesso regista, il film è stato girato quasi interamente sulle Ande argentine, ad esclusione di 20 minuti di pellicola girati in Tibet a causa dei quali gli attori e lo stesso regista sono stati banditi dalla Cina vita natural durante.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Citazioni dal red carpet Immagini esclusive
« No Luke, non serve a pelare le patate. »
(Yoda parlando delle spade laser)
« Era ora che l'impero uscisse dal tunnel di monopalla »
(Chiunque sulla morte nera)
« Entra nel lato oscuro... fino al 30 maggio c'è lo sconto del 40% su tutti i prodotti! »
(Pubblicità del lato oscuro)
Migliori pellicole per tutti gli schermi
Proiezione campione d'incazzo al botteghino Elenco ripieno di diritti d'autore
Chuck Noland, dopo un'insolazione, ritiene opportuno travestirsi da saudita
« Torno domani. »
(Chuck Noland, con un margine d'errore di 4 anni.)

Cast away è un film del regista Robert Zemeckis, che di professione fa il maniscalco. È così originale che persino lo scrittore inglese Daniel Defoe decise di copiarne la trama circa trecento anni prima[citazione necessaria] dell'uscita del film. Il protagonista è impersonato da Tom Hanks, che con un'interpretazione magistrale vinse due Grammy Awards, il Festival di Sanremo, il premio oscar come miglior attore non recitante e gli applausi del cameraman.

Leggi la voce




Celebrità cinematogra(n)fiche
Star ricca e famosa Interpreti e vincitori di Oscar

Steve Buscemi (New York, 1957 - Minneapolis, 1996, ma anche Los Angeles, 1998) è un uomo con le sembianze di un castoro e pochi peli.
Steve Buscemi, secondo i Fratelli Coen, Quentin Tarantino e Michael Bay, è anche un bravo attore.

« Cristo, ma stiamo scherzando? BANG! Ecco, ti ho sparato! Adesso sono ancora un bravo attore? »
(Steve Buscemi)

Steve Buscemi è il nome di questa persona. Analizziamolo: in realtà Steve è il cognome. Buscemi il nome. Il nostro eroe[citazione necessaria] nasce a Brooklyn, in provincia di Fargo, nel 1957, da John Steve. Che chiama suo figlio Buscemi.

Leggi la voce



Registi più o meno incompresi
Smacchinatore di cineprese odierno Altri creatori di mattonelle soporifere
Federico Fellini durante un attacco di torcicollo

Federico Fellini (Pensione Miranda II di Rimini, 20 gennaio 1920 – Policlinico Umberto I di Roma, 31 ottobre 1993) è stato un regista e sceneggiatore italiano. È considerato universalmente uno dei più grandi ed influenti cineasti della storia del cinema interplanetario, anche perché è difficile immaginare un bacarozzo di Giove alto due metri con una cinepresa sul groppone.
Una cosa si sa con certezza: nella Galassia Sombrero (M104), sul pianeta Pangrattatis III, è atterrata da circa tre mesi la sonda Pioneer 9. Oltre alle altre cianfrusaglie culturali del nostro mondo, conteneva una cassetta VHS con la scena de I vitelloni in cui Alberto Sordi fa il gesto dell'ombrello, per l'occasione ridoppiata appositamente.

Leggi la voce