Il settimo sigillo

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
La memorabile scena di ingresso di Darth Vader.
Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Il settimo sigillo

Il settimo sigillo ("The seventh seal") è il peggior caso di traduzione dall'inglese nella storia del cinema. Il titolo, opportunamente tradotto in "La settima foca", è in realtà un film d'azione low budget ambientato in Alaska.

Trama e ordito[edit]

La foca maschio Tetrius Block, accompagnato dalla sua foca scudiero Jöns, torna da una scampagnata nel Mediterraneo, ché a ottobre ci sono le offerte last minute che costano poco e non si può proprio non andarci. Al loro ritorno però, i due scoprono l'arrivo della Morte Nera, attraccata nel porticciolo turistico di Anchorage, con l'obbiettivo di rifare le poltroncine in pelle di foca. La scena iniziale mostra l'incontro tra Darth Vader e il protagonista.

:Tetrius : Quote rosso1.png Ti tocca il nero Quote rosso2.png
 :Darth Vader : Quote rosso1.png Si addice ad un Sith, non credi? Quote rosso2.png

Il pinnipede sconvolge il Sith con il suo carisma, e ottiene di posticipare il suo essere poltroncina fino alla fine di una partita a scacchi, che viene prolungata per tutta la durata del viaggio di Tetrius e Jöns. La scacchiera viene portata con notevole agilità e grazia dal Jedi oscuro. L'attore verrà successivamente premiato per questa impresa con 2 Golden Globe[1] e un pacchetto di marshmellow.

Finita questa noiosa e verbosa introduzione, comincia il film d'azione vero e proprio, dove la violenza iconografica del sangue è limitata esclusivamente dal sapiente uso del bianco e nero.
Il viaggio delle tre figure passa attraverso un paesaggio pervaso dal buio, sia spirituale che fisico, e bruciato dai laser e dalla morte. La prode foca decide quindi di formare un manipolo di eroi, raggruppando le poche foche superstiti, per combattere i Sith e liberare l'Alaska dalla Morte Nera.

La prima foca, perché con qualcuno bisognerà pur cominciare[edit]

Il giocondo scudiero alla vista della sua famiglia nel salotto dell'Imperatore. Come cuscini.

Anche il peggiore dei gruppi deve essere formato da almeno due elementi. E la prima foca ad aggiungersi è ovviamente il suo scudiero, Jöns. Beffardo e inconsapevole del potere dei Sith, si appresta volentieri a muovere un po' le pinne. Stabilito il nome del gruppo, "Le allegre fochette", si rimettono in marcia. Cavallo bianco in E3.

La seconda foca, l'indemoniata[edit]

Girovagando alla ricerca di una toilette per Jöns, la novella combriccola si imbatte in una foca, di bell'aspetto, ma urlante con una disperata.

« Sette foche! La leggenda! La settima foca! La vittoria! LA VITTORIA!! »

Visto che non si può andare tanto per il sottile, ché in carestia ogni buco è galleria che servono tutte le pinne possibili in grado di tenere armi da fuoco, i due boriosi compagni seducono la bella fochetta e cambiano il nome del gruppo in "Le allegre e soddisfatte fochette". Si susseguono diverse scene di esplosioni e sparatorie in cui muoiono solo sottoposti senza neanche una battuta nel copione. Pedone nero in C4 che esplode sul colpo.

La terza foca, il teologo corrotto[edit]

Il viaggio senza una meta del manipolo di eroi giunge ad un autogrill abbandonato. Jöns finalmente trova la sua toilette[minzione necessaria], mentre le altre due foche trovano, nella cucina, una foca che sta razziando le scorte. È Raval, lo stronzo che aveva consigliato un albergo a 5 stelle a Catania per il viaggio last minute di Tetrius, ma in realtà era un sottoscala di proprietà della 'ndrangheta.

L'autogrill in fiamme

Jöns, sopraggiunto, lo riconosce e, nonostante la propria aggressività, decide di graziarlo, purché collabori con il suo cavaliere. Raval viene informato di ciò che sta accadendo; quando però ascolta il racconto dell'indemoniata, dopo averne usufruito, ne spiega la profezia.
Un'antica leggenda delle foche dell'Alaska racconta di un prode guerriero, la mitica "Settima Foca", in grado di curare la ferita mortale del Sole. Date le circostanze, secondo Raval bisogna trovare questa fantomatica "Settima Foca" e sperare che riesca in qualche modo a compiere la leggenda. Cambiato nuovamente il nome del gruppo in "Le allegre e soddisfatte fochette alla ricerca della leggendaria Settima Foca", i protagonisti ripartono. Inutile soffermarsi sul fatto che l'autogrill viene distrutto con pessimi effetti speciali. Arrocco lungo del Bianco.

La quarta, la quinta e la sesta foca[edit]

Nascosti in un bosco, il gruppo si imbatte in un'allegra famigliola in campeggio: Jof, il capofamiglia, Mia, la donna di casa, e il loro figlioletto, di cui non hanno ancora deciso il nome; si fanno raccontare l'intera storia e decidono di unirsi al gruppo. Rinominata la combricola in "Le sette fochette alla ricerca della leggendaria Settima Foca", ripartono tra i laser dell'Impero e la musica di John Williams che casualmente passava di lì in quel momento assieme ad un'orchestra di millemila elementi.

La foresta in fiamme durante il barbecue

Pedone nero promosso a cavallo.

La settima foca[edit]

Ciò che rimane del parco giochi di Fairbanks

Le peregrinazioni del gruppo continuano attraverso folli combattimenti e atroci violenze, ma sembra che nessuna foca sia stata risparmiata dal senso estetico degli interior designers della Morte Nera. L'illuminazione colpisce Tetrius:

« Ma se siamo in sette, la settima foca... SONO IO! »

Nella più entusiasmante dell'epifanie Tetrius muove l'alfiere in G5. Fatto ciò, Jof si rende conto che il capo del suo gruppo sta giocando con un tizio che sembra tutto tranne che rassicurante, e decide di levare le tende. Darth Vader, che in tutto questo tempo si è abbastanza scocciato di essere stato considerato solo un personaggio secondario, si innervosisce ulteriormente, colpendo con forza la scacchiera.

« Trovo insopportabile il tuo eccesso di fede »

E con un gesto Tetrius, Jöns, l'indemoniata e Raval sono morti. Il film si chiude con un monologo filosofico dello Jedi oscuro.

« 












█████████████████████████████████████████████
 »
(Darth Vader)

Significati reconditi del film a cui nessuno, eccetto il regista, aveva pensato[edit]

Se hai visto questo film ti potrebbero piacere anche[edit]

Note[edit]

  1. ^ Miglior attrice non protagonista e migliori effetti speciali.
Papocchio ciak 2.png Orgogli e vergogne della settima arte Papocchio ciak.png
Logo NonCinema.JPG
Fantascienza e avventura Animazione
Fantasy Film d'azione
Comico Orrore
Film vincitori del premio "Nobody cares" Attori vincitori del Premio Oscarrafone
Tutto lo spaventoso mondo del cinema Categorie
Clicca su una voce per espanderla.
Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati