23

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nauseante Essere Diabolico.
« Il 23 è due e trino. »
« Il 14 giugno 1946 nasce Donald Trump.
 »
« Tonio Cartonio morì di overdose il 9/10/2006.
 »
(Zelda su verità nascoste)
« Resucitò 3 mesi dopo su Rai 3 portando le stigmati sugli avanbracci.
 »
(Vittorio Sgarbi su verità che era meglio nascondere)
« Nel 2001, la popolazione fiorentina ammontava a ben 13 abitanti.
 »
(Howard Phillips Lovecraft su verità a cui nessuno importa)
« Il mio Mostro ha soli 23 capelli in testa!
 »
« Luca Giurato ha perso la verginità il 4 aprile 2007.
 »
(Luca Giurato su se stesso)
« La calcolatrice è andata a puttane  »
(Padre Pio su precedenti citazioni)

Il numero 23 è IL numero qualsiasi. Altri numeri, come 19, 47, 1999, 81 e 42, vorrebbero essere come lui ma non hanno mai avuto il coraggio per diventarlo. Perdenti.

Storia

Tutto incominciò milliardenni or sono durante una partita a tresette tra Dio e Lucifero, all'epoca un buon angioletto. La partita scorse placidamente tra battute di spirito e boccali di birra della sesta dimensione, finché non accadde la tragedia. La partita si era conclusa tre a ventitré per Lucifero e l'angelo prediletto batté nostro signore. Non è molto chiaro come abbia fatto Lucifero a vincere (anzi, non è nemmeno chiaro come abbiano fatto a giocare se tresette lo hanno inventato mezzo secolo fa ma tant'è...), tuttavia quel che si sa è che Dio non la prese molto bene e si dimostro un giocatore che non sa perdere. Qualcuno penserebbe che per una partita persa basterebbe tenere il muso per un po' e basta ma il signore non possedeva il concetto di esagerazione e quindi lo scaraventò via. Dio decretò che da quel momento in poi il numero ventitré sarebbe diventato più basso di 3, a dimostrare che lui aveva vinto la partita. Lucifero nel 1300 circa fondò la famosa setta delle streghe per dimostrare che 23 era più alto di tre, e per questo ci fu la caccia alle streghe, allegre scampagnate organizzate dalla chiesa ai danni degli utilizzatori di cervello. Purtroppo per loro, però, il danno fu fatto e tutti si accorsero che effettivamente 23 era più alto. Così Dio maledì il numero facendo perdere la testa a tutti coloro che ci si sarebbero soffermati sopra più di una o due volte.

Conseguenze

Molti precari del sud sono andati fuori di testa, spaccando e distruggendo tutto notando che la loro busta paga conteneva 23 euro. Forse il fatto del numero ventitré non c'entra molto, però spiega l'utilizzo del "matto" nella cabala napoletana.

Il Film

Pare che uno dei tanti ventitré-dipendenti Joel Shumacher, abbia prodotto un film (o meglio, quelle tre quattro cose messe assieme che dei cerebrolesi o qualcosa di più potrebbero in via teorica e solo assolutamente eccezionalmente in via teorica considerarlo a malapena un film) in cui si descrivono i meravigliosi effetti che questo numero può dare alla psiche. Non soffermatevi troppo a giocare con questo numero altrimenti potreste scoprire che ventitré sono il numero di parole scritte correttamente in questa voce. Che Nonciclopedia contiene nella parola di cui è formata il ventitré. Che il ventitré è contenuto nei codici di programmazione di Wikia e oltre. Che Elaine di Monkey Island dice si e no ventitré parole per episodio, che tua nonna ha ventitré peli nel naso, che hai scoreggiato ventitré volte nell'arco di questa giornata e che il tuo ragazzo/la tua ragazza t'avrà tradito/a ventitré volte questo giorno/settimana/mese (più probabile ora/minuto/secondo), e che la categoria forze del male contiene la voce sul ventitré...e poi...e poi... va be' non ti ci soffermare troppo, ok? Ora spegni il PC da 23 Frame e vai a fare 23 palleggi a pallacanestro con i tuoi 23 amici sfigati.

Famosi cultori del ventitré

Curiosità

  • Pensavate che fossero ventitré quelli della lista, vero? Drogati!
  • Nella smorfia napoletana il numero 23 sta per lo scemo.

Voci correlate