Ispettore Callaghan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il nostro eroe mentre dialoga con un criminale.
« Un'altra vita salvata »
(Ispettore Callaghan dopo aver sparato alle gambe di uno che stava per attraversare la strada col semaforo rosso)
« Mi ha già sparato 9 volte! »
(Un criminale afroamericano su Ispettore Callaghan)
« Non m'interessa chi sei o se hai problemi in famiglia, stai commettendo un crimine ed è meglio che tu la finisca se non vuoi che il tuo cervello finisca sparso qua attorno »
(Ispettore Callaghan alla madre che aveva posteggiato fuori dalle strisce)
« Coraggio, fatti ammazzare. »
(Ispettore Callaghan a Mr. Lui dopo averlo sentito raccontare una barzelletta.)

Harry Callaghan è un poliziotto di quelli che sarebbe meglio non fare incazzare. Non ha mogli. Ne aveva una, ma poi le ha sparato con la sua seconda moglie, la sua 44 Magnum, temuta da qualsiasi tipo di feccia nelle città dove Harry presta servizio.

Se infrangi la legge, ma specialmente se gli infrangi i coglioni, con tre colpi ti stronca gli arti principali, poi quando ti vede in carrozzina ti saluta dicendo "ueh, chi si rivede... ma cosa ti è successo?"

Nato in piena seconda guerra mondiale, all'età di tre anni si diverte con un Garand a sparare ai giapponesi; non tanto per motivi bellici, quanto perché questi vendevano imitazioni di orologi e penne americane e vendere materiale contraffatto, si sa, è reato.

Si arruola in polizia, con l'intenzione di sparare a qualche criminale afroamericano, diventerà il suo sport preferito in seguito.

L'ispettore Callaghan dopo una fitta da emorroidi.

Massime

  • Spara fino a quando non vedi gente cappottata, con le gambe e/o le braccia frantumate.
  • Se vedi una macchina sospetta fuori da una banca, lì da tanto tempo col motore acceso, spara alla faccia del pirla al volante anche se stai mangiando un hot-dog.
  • Se ritieni uno un pericoloso criminale, puntagli la pistola, grida "fermo!" e qualunque sia la sua reazione, abbatigli una rotula.
  • Maltratta il tuo collega, che sia un messicano di merda, o un ciccione con tre bypass. Specialmente se ha tre bypass.

Rapporto con le donne

Qualcuno ha fatto notare che in cantina c'è un topo e Harry s'appresta a fargli saltare le cervella con la sua 44.

Harry preferisce far capire alla donne che è meglio non rompergli la minchia. Se una figa di qualsiasi tipo lo opprime troppo, la prenderà a pugni, il tutto con lo sguardo impassibile; se lo fa decisamente innervosire, la crivellerà.

Quest'uomo ha comunque rimorchiato, specialmente donne che prima lo vedevano come un maniaco razzista assetato di sangue e violenza urbana.

Nemici

Non ne ha, quelli che son rimasti sono in carrozzina. Tra i suoi nemici ricordiamo la gang di tamarri, Scorpio e Bruno Vespa - quest'ultimo è l'unico rimasto incolume, perché protetto da due porte durante la sparatoria a Porta a porta

Voci Correlate