Tom Cruise

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tom Cruise ospite del talk-show di Davide Mengacci.

Tom Cruise (nome d'arte di Tommaso Crociera), è un uomo bellissimo e superdotato il cui unico problema e' quello di avere un dente perfettamente situato al centro del volto.

Biografia

Tom Cruise senza trucco.

Tommaso, nato a Bari il 25 dicembre 1965 è il fratello segreto di Antonio Cassano, ebbe inizialmente una vita di stenti. Scaricatore di porto precoce a Bari vecchia, già a tre anni aveva la stoffa del manovale. Unico difetto: appena nato era già alto un metro e venti. I genitori pensavano che sarebbe cresciuto ancora, il problema è che da allora si è fermato al metro e venti.
Nella speranza di non dover vedere il loro unico figlio crescere a dismisura, il padre del ragazzo iniziò a prenderlo a martellate in testa per tenerlo sempre alla stessa altezza. Ma quando a 21 anni l'uomo si decise a smetterla, scoprirono tutti che Tom ormai non riusciva più a crescere. Anche tentando di allungarlo tramite tortura della ruota o a calci in culo non ci fu alcuno sviluppo.

Preso dall'angoscia Tom migrò in America e per via del suo handicap diventò immediatamente ricco e famoso. Il regista Francis Coppolone era giusto alla ricerca di un protagonista maschile per il suo kolossal il Nano e la donna cannone e quando vide il giovane Tom rimase folgorato.

Il nostro riceve la Verità dal Maestro Ron Hubbard.

Il pressappoco successo

Negli anni 80 imperversano le pellicole di stampo reaganiano, quei film dove il portagonista è figo, bello e fotomodello, sta pieno di figa, sfoggia un sorriso a 58 denti e le sue scoregge profumano di Arbre Magique.
Sull'onda di questo rigurgito nazionalista viene concepito il film Top Gun (in italiano: Vertice della pistola) e il ruolo del protagonista viene affidato proprio al Crociera, che sfreccia in moto con addosso un giubbino pieno di adesivi da frigorifero, secondo la moda dell'epoca. Le scene d'amore però presenteranno delle difficoltà perché per baciare la ragazza Tom Cruise dovrà salire su una scala. Il regista avrebbe voluto affiancargli una partner più alla sua altezza ma la ragazza dei film di Nino D'Angelo era già impegnata in un'altra pellicola.

Tommaso Crociera divenne famoso e ricco dopo essere entrato a far parte della cricca segreta chiamata Scientology. Dopo essersi sottomesso al grande capo della setta e aver subito un lavaggio intensivo di quel che rimaneva del suo cervello (che gli fece credere di non essere più un nano e di essere sposato con Nicole Kidman), gli fu spianata la strada ad Hollywood in cambio di una forte pubblicità da parte sua della setta. Da ricordare il suo film di maggior successo, "L'Ultimo Samurai".

Katie Holmes

Questa è la Nonciclopedia, ma di cazzate come quella fatta dalla giovane Katie è difficile scrivere persino qui. Riassumendo, Katie Holmes, 50 anni meno di Tom Cruise, è riuscita a sposarsi il tappo e ad averci pure un figlio, secondo i precetti di Scientology che prevedono:

  • che la madre non urli di dolore durante il parto
  • che la madre muoia o perlomeno dimentichi di essere mai esistita subito dopo la nascita del bambino.
  • che l'ostetrica debba rimanere immobile per tutta la durata delle doglie, in equilibrio sulle dita dei piedi, con il dito mignolo sinistro nell'orecchio destro e gli occhi incrociati, per trasmettere energie positive al feto.
  • che l'intero corpo di infermieri debba partecipare prima, dopo e soprattutto durante il parto alla pratica scientologista detta R2-45, e consistente nel bere 12 lattine di birra da mezzo litro attraverso un imbuto.
  • che il parto debba avvenire con il padre in posizione fetale mentre tiene un dito nella bocca di una mucca per tutto il tempo del travaglio.
  • che il neonato non debba piangere, pena l'annullamento del parto.
  • che il neonato debba aderire a Scientology e che debba essere ceduto alla setta in cambio di un frullatore.
  • che il bambino nasca con una voglia a forma di Ruby che lecca Berlusconi.

Teorie riguardo la sua (ipotetica) morte

Scena del film che portò Tom alla depressione e poi alla morte.
Secondo teorie trovabili in rete, Tom Cruise sarebbe morto pochi giorni dopo il completamento delle riprese di Eis white shat per cause misteriose. Alcuni fra coloro che gli furono accanto durante questo ultimo (ed ipotetico) periodo della sua vita affermano che Tommaso era diventato molto introverso, e identificavano la causa di ciò con il fatto che, per le due ore e mezza di durata del film, Tom non concludesse niente con nessuna delle figone seminude che gli si strusciavano addosso continuamente. Ciò avvenne per esigenze di sceneggiatura, ma l'autostima di Tom (sempre secondo questa teoria) scese sotto lo zero, e così giunse alla morte. Data l'ampia disponibilità di materiale genetico trovato sul luogo della morte, i sostenitori di questa teoria affermano che si poté comodamente effettuare una clonazione dell'attore, cosicché la sua carriera non si interrompesse bruscamente. Non esistono, comunque, prove rilevanti a sostegno di questa teoria.

Tuttavia si possono ritrovare vari indizi della sua morte e sostituzione sulle copertine di parecchi album di noti gruppi musicali, esempio famoso è la copertina dell'album "Schrëï sö läüt dü kännst" dei Linkin Pork in cui il noto gruppo al completo attraversa a piedi la famosa strada britannica "Abbey Road". Il particolare che porta i sostenitori di questa Teoria della Cospirazione a sostenere la morte e la relativa sostituzione del nostro è che Brad Pitt che ovviamente rappresenta Tom Cruise viene preso e violentemente vituperato dal resto del gruppo nel (vano) tentativo di chiarire finalmente la sua apparente androginia.

Filmografia

Tra i film più famosi in cui ha recitato:

  • Top Gay: la storia di un giovane che cavalca grossi bolidi e piange per il compagno morto;
  • Rhein Mein - Il Mio Reno: film tedesco su un marinaio che conosce a memoria gli orari dei traghetti che navigano sul Reno e che è sempre bagnato dall'acqua di fiume;
  • Il Sorcio: film in cui interpreta un giovane topo d'appartamento invischiato in un grosso guaio;
  • Nato il 32 luglio: la storia di uno sfigato che non può mai festeggiare il compleanno;
  • Nato il 29 febbraio: Storia di uno doppiamente sfigato che festeggia il compleanno solo una volta ogni 4 anni, magistrale la scena in cui il protagonista ormai quarantaquattrenne deve ancora frequentare la quarta elementare perché ufficialmente undicenne.
  • Codice Rosso: film sull'emergenza derivata dalla crisi dei missili di Cuba;
  • Intervista col Papiro: storia di un egittologo che cerca le piramidi in Transilvania;
  • Il Secchio e il Mare: film tratto dall'omonimo libro di Rnst Eminguei narra la storia dell'amore proibito di un vecchio con il suo giovane apprendista mentre passa la vita a tentare inutilmente di svuotare l'Atlantico con un catino.
  • Mission in Africa: storia di un missionario che per sovvenzionare la propria parrocchia deve infinocchiare la CIA;
  • Jerry Mac Uire: storia di uno tirchio (è scozzese) procuratore sportivo che urla ai suoi clienti Ti spoglio dei soldi... ti spoooglio dei soooldi!;
  • Eis white shat - Ghiaccio bianco-merda: storia di un tizio che si sbatte una moglie frigida che lo tradisce;
  • Vani gli ha 'scai: film veneto su un certo Vanino, per gli amici Vanni, per gli amici veneti Vani; che per Natale persuaso dall'incredibile spot pubblicitario decide di acquistare sky per tre mesi. Di grande saspens il momento in cui i suoi amici, scrocconi, pronunciano il titolo del film scoprendo il suo nuovo meraviglioso possedimento;
  • Minority Report: film su una versione ridotta della trasmissione di Rai Tre Report;
  • L'ultimo dei mohicani: storia dell'ultimo dei mohicani che si trasferisce in Giappone;
  • Colla terra: storia di un contadino che in una notte deve piantare 5 sequoie secolari con l'aiuto di un tassista;
  • La terra dei tondi: documentario sull'obesità negli USA;
  • Val Kyrie: documentario sulla amena valle tirolese dove passa le vacanze un ufficiale nazista.
  • Miscion Imposibol 1, 2 e così via: storie di spie che fanno cose da spie. Ma non come 007.

Voci correlate