Natalie Imbruglia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Natalie Imbroglia in un suo concerto

Natalie, spesso associata col cognome "Imbruglia", (Pianeta Sydney, 4 febbraio 1975) è una ragazza che pensa di essere famosa ma non lo è.

Biografia

Originaria del pianeta Sydney, Natalie crebbe con lo scopo di portare la pace nella galassia. All'età di diciassette anni scoprì che sul pianeta Terra esiste una città con lo stesso nome del suo pianeta d'origine e così atterrò in Australia ma, dopo aver saputo di Sydney Pollack e pensando fosse un suo coplanetario che l'aveva anticipata, abbandonò il suo ruolo da missionaria della pace dedicandosi alla carriera di modella.

Modella

La sua carriera di modella fu segnata da un successo dietro l'altro, almeno secondo il suo blog su Myspace. Ha infatti sfilato per case di moda quali:

Inoltre partecipò ad uno spot dedicato a un mascara speciale che combatte l'alito pesante della famosa casa cosmetica L'Hoo Real.
A questo punto pensò che fosse una buona idea mettersi a fare l'attrice.

Attrice

Protagonista o comprimaria che fosse nelle varie sit-com australiane le sue interpretazioni fecero aumentare notevolmente il numero di epilettici presenti in Australia così, dopo un ruolo nel film "Jhonny English" abbandonò del tutto la carriera di attrice facendo dispiacere molti suoi fan, quindi lasciando tutti soddisfatti.
A questo punto passò da attrice a cantante senza neanche dover passare per un ufficio di collocamento o la Disney.

Cantante

Finalmente Natalie trovò la sua vera vocazione e dal 1997 incise vari album musicali prendendosi pause di riflessione quasi infinite tra la pubblicazione di un album all'altro per riprendersi dallo stress cui era soggetta dovendo addirittura presentarsi ai talk-show di Mtv.
Durante questo periodo divenne la cantante con più successo nel pianeta Sydney dimostrando a tutti le sue vere doti di brava ragazza in acqua e sapone (e dentifricio).

Album

La cantante nel videoclip di "Want" mentre smette di fingere di fare la santarellina e inizia a far sul serio.
  • Left of the Middle, 1997 -in questo album la cantante spiega a tutti i suoi fan in che parte della galassia si trova il suo pianeta natio.
  • White Lilies Island, 2001 - in questo album Natalie racconta di un suo breve soggiorno nell'Isola degli gigli bianchi, dovunque essa si trovi.
  • Counting Down the Days, 2005 - il significato preciso di questo album è di una sindrome rara che ha attaccato Natalie, "la crisi dei pre-quarantanni" e per quindi conta i giorni al contrario sperando in questo modo di ringiovanire.
  • Glorious, '97'07,2007 - gli anni di gloria della cantante: quelli compresi dal 1997 al 2007.
  • TBA, 2009 - quest'ultimo album è una minaccia per il pianeta Sydney con cui negli ultimi tempi la cantante ha avuto rapporti difficili. Traslitterato spesso con la fatidica frase "Ti Brucierò All'istante" per poi dire "Ti Bombarderò Adesso" e in seguito "Tornerò Buona e Angelica".

Curiosità

  • Grazie alla sua tenacia ha salvato la Giamaica da un potente incendio causato da sigarette non spente.
  • Ha inoltre aiutato l'Ungheria a essere una nazione civile dando lavori seri alle attrici del luogo.
  • È così brava e buona che si dice che a Sydney (la città non il pianeta) le abbiano dedicato una statua, situata nella discarica cittadina.
  • Anche a Melbourne le è stata dedicata una statua, la si può notare lungo un parco cittadino, la statua è completamente fatta in legno e foglie, anche se somiglia alle statue che le stanno vicino essa si differenzia con la scritta "I come from Sydney Planet".