Anna Pannocchia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Mai dire - Speciale cinema
Anna Panocchia nel videoclip del suo più grande successo.


« Il tuo cuore a spatolaaa/ spalma amore a rotoliii »
(Anna Pannocchia canta: Il tuo cuore a spatola)
« Una straordinaria Anna Pannocchia »
(Associazione Ufologi Italiani sull'interpretazione di Anna Pannocchia nel film L'uomo che usciva la gente)
« Se tu fossi come lui ti sposerei... »
(Anna Pannocchia a Herbert Ballerina parlando di Billy Ballo)


Anna Pannocchia (vero nome Adelaide Manselli Anne Pannoskaya, nata a Vladivostok il 29 febbraio 1983) è una cantante e modella italiana di origine italiana.

Biografia

Il Grande Puffo poco prima di una scena hard.

Pornodiva

Nata da una relazione tra il noto attore Rupert Sciamenna e la schiacciatrice di brufoli Gilberta Adeinodovna Pannoskaya, viene affidata alla tenera età di 22 anni ad un'umile famiglia di trampolieri sardi. Salta subito all'attenzione dei più famosi registi di film a luci rosse per aver dichiarato di aspettare una figlia nientepopodimeno che da John Holmes, ma la notizia si rivela un bluff perché le nasce un figlio. Il figlio (di nome Adenoid) le permette di diventare la classica "Mamma Porca" e così firma per la Walt Disney un contratto triennale, dimostrando le sue doti in film come Porcahontas, Biancaneve sotto i nani e Sextoy story.

Giunta ormai all'apice del successo inizia le riprese del film Drupi invade il Cecoslobelgio con Drupi nella parte di Grande Puffo, ma una tragedia si abbatte sul set: la sua sfolgorante bellezza induce in Drupi un attacco di eiaculazione precoce che preclude alla continuazione del film. La forte battuta d'arresto alla sua carriera che ne consegue porta la Pannocchia alla depressione: comincia a bere e a vagare per la città completamente ubriaca. Dopo tre anni passati senza fissa dimora a contendere ai topi i rifiuti migliori fa un incontro che le cambierà completamente la vita.

Mariottide

È il famoso cantautore italiano, il vate della sfiga Mariottide, che, attirato dalla tragedia di Anna, le mostrerà la via per il riscatto. La Pannocchia non ha mai dato prova delle sue capacità canore nei suoi film dove, a dire il vero, non ha mai espresso una frase di senso compiuto: Mariottide le insegna l'arte di affidarsi alla tristezza come musa ispiratrice e la inserisce nel suo progetto musicale (in collaborazione con Giado Mastice e Nick Maiale) che culmina nella canzone Il tuo cuore a spatola inserita nell'album Frisky Frally (disco di diamante nello Swaziland e nelle isole Palau).

Questa canzone, che a ragione è annoverata nei grandi più cessi della musica ed è stata inserita nella Personal collection di Mariottide, porta l'amore a un livello superiore, più o meno al quarto piano del condominio dove vive Anna Pannocchia, nel quale ci sono importanti lavori di ristrutturazione.

Herbert Ballerina interpreta Fernandello: amore solo sul set o anche nella vita privata?

La collaborazione con Mariottide porta Anna Pannocchia nuovamente al cinema, ma questa volta in un film che trasmette dei valori veri: L'Uomo che Usciva la Gente. Interpetra Gina Lollofrigida, una ragazza che partecipa a una audizione di danza ed è innamorata dell'idolo Billy Ballo, ma col tempo abbandona la sua frivolezza per accettare l'amore di Fernandello. Per questo film la Pannocchia ha ricevuto 13 nomination al David di Culatello.

La ritrovata fama la porta a girare un altro film: Natale al cesso, con Maccio Capatonda, nel quale interpreta una donna affascinante ma dai facili costumi, ruolo che le riesce incredibilmente naturale.

Oggi

Nei primi mesi del 2008 si sono diffuse voci su una sua relazione con Herbert Ballerina (l'interpetre di Fernandello) mai smentite. Anna ha vissuto nella periferia di Jakarta, dove in compagnia di quattro gurzi del Borneo Meridionale ha composto le sue superbe canzoni.

Nel 2013 è membra del nuovo cast stellare della serie Mario, su MTV, la trama narra di questo giornalista calvo che combatte contro la privatizzazione dei canali televisivi da parte della Micidial (e la scomparsa del vecchio direttore del tg), un'impresa massonica responsabile dell'11 settembre 2001, dell'attentato a Kennedy nel 1963, della calvizia e dell'avvento di Berlusconi in politica, comandata dal pluripremiato Rupert Sciamenna nei panni di Lord Micidial. Anna Pannocchia interpreta straordinariamente la truccatrice Genny, personaggio basilare della serie, che a causa di botte in testa vive continui sdoppiamenti di personalità all'interno degli studi del tg, alternando attacchi di consegna a domicilio a silenzi imbarazzanti, attacchi di corsa isterica a coma, attacchi di contadina a bodybuilding. Nonostante l'italianità non si capisce quello che dica, per questo i sottotitoli durante i suoi concettuali dialoghi con Mario e altri personaggi.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Se tu fossi come Billy Ballo ti sposerebbe
  • L'unica frase che abbia mai pronunciato in uno dei suoi film hard è stata "Date il pane al cane pazzo, date il pane al pazzo cane".
  • Da notare la spiccicata somiglianza di Arisa con Anna Pannocchia.
  • Si definisce un'attrice completa, poiché, dopo aver partecipato a un film muto, ha recitato anche in un film sordo.
  • Pur apprezzando le doti di attore del Grande Puffo, Anna ha confessato che non sopportava il fatto che lui fumasse erba puffa in continuazione sul set.
  • Tu sei l'attore preferito di Anna che ti ha definito "struggente come un ippopotamo in calore e superbo come una zaffata di un malato di alitosi"
  • È cugina di Cristina D'Avena.

Amici

Conosce bene Billy Ballo, Bill Gates, Mariottide e Nick Maiale, ma soprattutto Herbert Ballerina.