John Travolta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« La faccia di Vincent Vega e il corpo di Homer Simpson »
(Tutti su John Travolta nel 2009)
.
« Un viaggio solo noi e le nostre moto! »
(John Travolta alla moglie su andare a fare la spesa)
.
« Si balla, ragazzi! »
.
« Ma non è mio nipote, Johntra Volta? »
(Alessandro Volta su John Travolta)
.

Vita

Eccolo qui in tutto il suo splendore in una scena del film destinato ad entrare negli annali della cinematografia mondiale.

John Gaudenzio Svalvolato (S)Travolta (19.000a.C.-domani) è un attore, ballerino,spazzacamini, macellaio, barbiere, meccanico, pappone, ingegnere statunitense, e vive dove gli pare, in provincia di cazzi suoi. Nasce in una famiglia di poveri contadini, e viene costretto fin da bambino a raccogliere l'uva e a pigiarla nelle botti per fare il vino. Così, giorno dopo giorno nasce in lui una passione per in movimenti di gambe e di anche, e decide di diventare un ballerina. Ma a nessuno importa. Successivamente si iscrive ad una scuola di ganza, e inizia a prendere lezioni dal prof. Yosemite Sam, che lo fa danzare a suon di fucilate. Si diploma in "balletteria applicata" e trova impiego presso una discarica. Che non c'entra niente. Sono gli anni '70, e il nostro John si veste sempre come Scarface e passa le serate nelle discoteche a ballare la Disco Music sulle piste da ballo. Lo ingaggiano così in una serie di film ballerini e canterini, le cui trame farebbero apparire Spongebob un film di Kubrick. Dopo il suo boom, e dopo aver fatto svariate volte la figura dell'idiota in film dove un bambino pensa con la voce di Fantozzi, sono gli anni '90 e nessuno gli da più un cazzo di lavoro da fare. Arriva, alla fine, il noto serial killer regista Quentin Tarantino, che gli offre la parte di protagonista nel film Pulp Fiction. Si apre così un nuovo periodo florido nella sua carriera, nel quale interpreta magistralmente ruoli impegnativi e drammatici. Ora per continuare a lavorare o si traveste da donna o fa il coglione vagabondo.

Un' altra scena di "Battaglia per la terra", insieme a Chewbacca che ha sbagliato film. Da notare il pacco imbottito con cuscinetti ad aria.

Fanatico di Scientology e molto amico di Ron Hubbard con cui divideva le allucinazioni fin da piccolo, nell'anno domini 2000 recita per lui in un capolavoro cinematografico tratto da un libro di Ron. Costui lo aveva scritto una notte a due mani e un neurone dopo un abbondante libagione a base di agnellone con le patate e peperoni alla pizzaiola ( la leggenda narra che la stessa sera inventò Scientology).

Comunque sia il film Battaglia per la Terra supera ogni record d'incazzi. Un film cult che secondo le stime deve aver superato la spettacolare cifra di 2 spettatori: (S)Travolta e Hubbard.

Trama: Gli alieni hanno oramai conquistato la terra, il nostro eroe insieme a Roberto Giacobbo riesce a organizzare i superstiti e a sconfiggere il nemico.

I critici,entusiasti della meravigliosa opera d'arte,si sprecarono in elogi:

Filmografia (parziale)

Discografia (??)

Un discorso a parte merita la discografia, personalmente non ho mai sentito una canzone di (S)Travolta, comunque mi atterrò ai fatti narrati su internet. Interpreta senza successo alcune cover di Mariottide ed una del più grande interprete della musica italiana: Gianni Drudi.

  • Tu puzzi (Mariottide)
  • Perché sputi (Mariottide)
  • Fiki fiki con me (Gianni Drudi)
  • Tristezza a palate (Mariottide) feat. Anna Pannocchia

Curiosità

  • J.T. non ride come un idiota come il suo doppiatore. Ma anche no.
  • J.T. litiga spesso con la moglie perché non gli fa mangiare le Pringles.
  • Se nomini J.T. davanti ad uno specchio per sette volte a mezzanotte in una notte di luna nuova non succede niente, vai a dormire idiota.
  • J.T. si considera fortunato perché non è uno che si è fatto il nome sculettando come un cretino. Se qualcuno gli fa notare la realtà cade nell'alcolismo.
  • J.T. fu inizialmente contattato per recitare e ballare nel musical di grande successo L'uomo che usciva la gente di Bruce Lagodigarda, ma gli viene preferito il più ispirato e certamente più dotato artisticamente Herbert Ballerina. John, offeso, rifiutò anche una particina nel film che poi fu data a un talentuoso Billy Ballo.
  • J.T. è un appassionato di aviazione, possiede un Boing, un Gulfstream, un'astronave stellare a curvatura ed un ottovolante con cui va a fare la spesa di tanto in tanto.
  • J.T nel film Phenomenon (da baraccone) da non con confondere con Phenomena di Dario Argento, interpreta la parte di Luca Giurato che diventa intelligente grazie agli alieni. Infatti Roberto Giacobbo, dopo aver visto la parte iniziale del il film e pensando che fosse un fatto reale, cercò di avere l'esclusiva mondiale dell'intervista con John (S)Travolta. Solo dopo aver capito che era solo un "banale" tumore a farlo diventare genio, rinunciò a tutto chiedendo i danni al povero attore.

Voci correlate