Donnie Darko

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Donnie Darko è morto!...ora sì...ora no... »
(Nietzsche in evidente stato confusionale)
« Pensa se uno potesse tornare indietro nel tempo, prendere tutti i momenti neri e dolorosi e rimpiazzarli con qualcosa di meglio! »
(Gretchen a proposito della riforma Gelmini)
Sì, sta toccando un muro invisibile, e quella sensazione non gli piace.
« Ci sono delle persone che nascono con la tragedia nel sangue. »
(Gretchen su mille e uno modi per svelare al proprio compagno dopo una notte di sesso di essere affetti da sifilide)

Donnie Darko è una pellicola del 2001 che propone allo spettatore un mix di fantascienza, film erotico[1] e cocaina. Fu il film più visto in quell'anno in Azerbaijan anche perché fu l'unico film trasmesso nell'unica sala del paese.

Nonostante i vari premi vinti dal film come l'Oscarrafone per la trama più annacquata e per l'attore protagonista più psicolabile, la pellicola fece scandalo. Attivisti della LAV infatti insorsero asserendo che il coniglio Frank sarebbe stato maltrattato durante le riprese del film, per poi essere macellato e mangiato alla fine delle riprese; la prova di tutto questo sarebbe stato il ritrovamento del pelo tarmato in polietilene made in Nippon rinvenuto nello stanzino dei costumi sul set. Questa protesta però non ebbe gli effetti sperati, anzi incentivò la caccia di frodo al coniglio demoniaco il tutta la zona del Peloponneso facendo quasi estinguere tutta la popolazione locale dell'animale.

Trama

2 ottobre

È la buia e tempestosa notte del 2 ottobre 1988, la tv trasmette i confronti tra George H. W. Bush e Michael Dukakis, il famosissimo Michael Dukakis, la sorella di Donnie sta tornando a casa mentre un dugongo sta dormendo nella sua tana, e proprio in
La locandina francese del film.
quel momento la tv trasmette una notizia sconvolgente: Silvio Berlusconi è il nuovo presidente USA! La notizia di importanza mondiale fece il giro del mondo arrivando anche lassù, nei verdi pascoli celesti dove sconvolse perfino Dio che, rimasto basito dall'esito delle elezioni perse per un breve momento la cognizione della terra e dell'esistenza dell'uomo creando un paradosso che diede la possibilità a un motore aereo vagante[2] di schiantarsi proprio sopra la cameretta di Donnie.

Per sua fortuna Donnie era stato poco prima dello schianto attirato fuori dalla sua abitazione da quello che credeva fosse un pedofilo, in realtà il losco individuo era solamente un coniglio demoniaco antropomorfo che risvegliò le sue precarie condizioni mentali e la sua attrazione sessuale verso gli animali da compagnia che lo accompagnava fin dai primi anni della sua infanzia[3] capì che non era il caso di protestare e decise di fare ciò che gli veniva meglio: una semplice e democratica faccia di psicopatico.

« 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi... ecco quando il mondo finirà! »
(Frank)

Questa è l'apocalittica previsione con cui Frank allertava Donnie del pericolo imminente, ma purtroppo come sempre in queste situazioni qualcosa sfugge al controllo: infatti Donnie che era troppo impegnato a mantenere la faccia da psicopatico non ascoltò attentamente tutta la frase, e sentendo dei numeri credette che il coniglio fosse in realtà Zi Rafaele che come ogni seconda domenica del mese gli passava i numeri del lotto.

Dopo aver giocato i numeri in tabaccheria e ritornato a casa, Donnie venne messo dalla famiglia[4] al corrente dell'incidente avvenuto la sera prima, e che la FAA[5] avrebbe fatto in modo di dare un alloggio momentaneo a lui e alla famiglia.
L'inquietante Frank senza maschera, non sentite qualcosa muoversi all'interno del vostro stomaco?[6]

6 ottobre

Il 6 ottobre Donnie tornò con i suoi amici a scuola, dove venne messo al corrente da alcuni attivisti di destra della sua città che qualcuno, certamente dei comunisti, avrebbe attentato al regime democratico dell'America con una azione vergognosa e al contempo di sicura visibilità: allagare e riempire di bigattini la scuola. Dopo quell'atto la scuola era stata resa inagibile visto che i bigattini pucciati nell'acqua si erano gonfiati a dismisura, e avevano già divorato il cuoco e i due bidelli della scuola. Donnie allora si avviò verso casa, ma venne bloccato dalla visione di una scena riprovevole: due suoi compagni di classe[7] stavano abusando di Gretchen, e nessuno lo aveva invitato! Mosso da uno scatto d'ira allontanò i tizi da Gretchen e fiero del suo gesto andò subito da lei chiedendole di accoppiarsi con lui, ma la ragazza non era una che fa beneficenza ma avendo la tessera del wwf non poté far altro che prendersi a cuore la situazione di quel povero animaletto indifeso e fidanzarsi con lui.

10 ottobre

Donnie incuriosito dall'accenno di Frank a proposito dei viaggi nel tempo andrà dal suo professore Jacobbo Tintor cominciando a vaneggiare con lui di discorsi degni del migliore fanatico degli UFO e complottista, a un certo punto però il professore si vedrà costretto a interrompere il discorso usando testuali parole:

« Donnie, non posso continuare questo discorso, ho un tempo limitato su questa terra, sono alla ricerca di qualcosa, qualcosa che potrà salvare il mio tempo!

Hai presente quel computer in sala professori? Quello stupido IBM 5100? Ebbene io sono stato inviato qui per recuperarlo. Non posso dirti altro ragazzo, se non di stare attento agli animali, presto si rivolteranno e tenteranno di imporre il loro dominio sulla terra.

Tieni questo libro, ti servirà. »
(Jacobbo Tintor prima di scomparire in una nuvola di fumo rosa accompagnata da una risata malefica)
Donnie ha recitato anche nella serie cult degli anni 80: I Puffi.
Si trattava del libro "La filosofia del viaggio del tempo", scritto da Roberta Sparrow; in realtà Donnie avrebbe dovuto ricevere il libro kamasutra 2, l'eruzione ma il colore delle copertine e l'impegno con cui il prof tentava di scacciare delle zanzare lo fecero cadere in errore.

18 ottobre

Il 18 ottobre ci fu un grande tumulto nella scuola di Donnie a causa della venuta de Primo Teurgo della Chiesa dei Viventi, Gran Maestro dell'Ordine Teurgico di Elios, Presidente Europeo dell'Ordre des Occultistes d'Europe (O.D.O.D.E.) e Nazionale dell'Ordine degli Occultisti d'Italia (O.D.O.D.I.), del Centro Italiano di Studi Astrologici (C.I.S.A.) e dell'Unione Astrologico-Occultista d'Italia (U.A.O.D.I.), Fonte di Vita e di Salvezza, Dispensatore di Verità Archetipa, Luce dei Viventi cioè il teutonico e metallurgico Jim Cunnigham[8] maestro di vita e bancomat, grande oratore venuto per intrattenere i presenti con una conferenza a proposito del big jim pro mega evolution, l'unico prodotto capace di far venire la pancetta da alcolizzato al guscio delle tartarughe![9] intervallata da alcuni vaneggiamenti a proposito della Paura e sugli alieni di Al Gore.

Qui di seguito sono riportati alcuni piccoli stralci della sua conferenza:

- Donna: “Oh metallurgico Jim Cunningham, ho un problema con mio marito, lui mi fa le corna, cosa devo fare?”
- Jim Cunningham: “Signora stia tranquilla, suo marito ha solamente paura, faccia finta di niente e vedrà che andrà tutto apposto!”


- Ragazzina in età prescolare: “Oh teutonico maestro, ho solamente 16 anni, sono rimasta incinta di una piovra, e per questo i miei mi vogliono far abortire, cosa posso fare?”
- Jim Cunningham: “Figliola cara, i tuoi genitori hanno soltanto paura! Spiegagli che la loro paura è ingiustificata fino a quando non sfornerai un bel bambino dotato di una decina di tentacoli”
La locandina de: Donnie e la lente a contatto, lungometraggio del 1879, prequel del film.


- Bimbo davvero in età prescolare: “Oh essenziale maestro, io sono da 5 anni in questo mondo e sono così pavido da aver paura del buio, cosa posso fare? Come ben vede questo problema mi toglie ore di sonno e mi costringe e parlare utilizzando termini ormai in disuso.”
- Jim Cunningham: “Tu, bambino mio, hai paura.”
- Bimbo: “E 'sticazzi...”

29 ottobre

29 ottobre, Puffolandia, ore 15.31

La sorella di Donnie riceve la lettera in cui le viene comunicato di essere stata ammessa all'UNIBO e decide in collaborazione del fratello di dare un baccanale per ringraziare gli dei della bella notizia. Il giorno dopo Donnie e la sorella dunque danno il baccanale e, della serie abbiamo toccato il fondo del fondo, accadrà la prima scena di sesso del film, Gretchen arrivata a casa del protagonista dove verrà raccontata una storia strappalacrime che porterà inevitabilmente la coppia a una copulazione selvaggia. Dopo aver copulato e aver sceso le scale da camera di Donnie al soggiorno a una velocità degna di un maratoneta sul divano, Donnie ricomincia ad avere le sue visioni: Armadilli, conigli, Afroamericani, Stalin...

Referto Medico

Nome del paziente: Donnie Darko

2 ottobre, Ospedale di Puffolandia, ore 17,31

Ora del decesso 5,25 PM

Diagnosi: Overdose da sostanze psicotrope

Sostanze assunte: Anfetamine, funghi allucinogeni e quantità elevate di alcol

Causa della morte: Shock anafilattico e conseguente coma tossico irreversibile

Particolari della degenza: Risveglio dal coma il 29 settembre seguito da due giorni di semi incoscienza, paziente soporoso, il paziente vaneggia fino alle 23 e 37 del 1 ottobre, dopodiché il paziente smette di dare qualsiasi segno di vita e cade in coma 3 della Glasgow Coma Scale. Decesso verificatosi approssimativamente alle 17 e 25 del 2 ottobre: il corpo viene ritrovato senza vita dall'infermiera di turno.

Firma


Personaggi

Questa parte dell'articolo non è stata ridotta per venire incontro alle tue capacità mentali. L'ignoranza non è una attenuante, lo dice anche la legge!

Donnie Darko

Donnie durante un momento di sanità mentale.
- Frank: “Svegliati”
- Donnie: “No mamma, oggi non voglio andare a scuola...”
- Frank: “Svegliati idiota!”
- Donnie: “Wow! Ma tu sei senza dubbio un coniglio assassino antropomorfo frutto della mia immaginazione atto a salvarmi stasera solo per darmi la possibilità di vivere ancora 28 giorni, così che il corso degli eventi si compia, e grazie a un paradosso temporale io muoia esattamente in questo momento!”
- Regista: “Donnie! quante volte ti ho detto che non devi leggere gli spoiler su internet!?!”

Donnie è il tipico adolescente americano, è il migliore studente della sua scuola, ama molto parlare di religione è anticonformista e trova le idee della Chiesa e dei bigotti sbagliate[10], insomma, è il Martin Lutero del nuovo millennio.

Donnie però essendo come già detto il tipico adolescente americano soffre ovviamente anche di schizofrenia, zoofilia e asocialità, queste patologie combinate tra loro lo porteranno ad avere delle allucinazioni con protagonista Frank, un coniglio antropomorfo verso il quale alla fine del film Donnie proverà anche una certa attrazione.

Frank

Frank è un coniglio che ti odia.
- Ligabue: “A che ora la fine del mondo?”
- Frank: “Esattamente fra 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi”
- Ligabue: “Ah, grazie mille!”

Frank è l'amico di Donnie, gli salva la vita il 2 ottobre dell'88 solo perché Donnie possa vivere ancora 28 giorni e creare le circostanze che faranno cadere il motore dell'aeroplano all'interno del wormhole così che Donnie possa morire il 2 ottobre del 1988 schiacciato da esso.[11]

Frank è un coniglio.[12] Un coniglio molto cattivo per di più. Un coniglio assassino a volerla dire tutta. Frank non è solo un coniglio, è un Signor Coniglio. Frank è un coniglio così cattivo da salvare il povero Donnie dalla morte solamente per farlo morire poi in seguito. Frank è il coniglio del grande fratello, infatti con la scusa di aver salvato la vita a Donnie lo costringe a eseguire tutti i suoi ordini, anche quelli più improbabili. Frank è un coniglio istruito, infatti ha scritto questa sezione in questa pagina qua. Frank è un coniglio che ti osserva sempre. Frank è un coniglio a cui non piaci affatto.[13]

Gretchen Ross

Gretchen di fronte a qualsiasi situazione, si, anche mentre stava facendo l'amore con te aveva questa espressione.
- Gretchen: “Il mio patrigno si è beccato un'ordinanza restrittiva. Sai, ha qualche turba emotiva...”
- Donnie: “Oh, ce l'ho anch'io quelle! Il tuo patrigno che cosa fa?”
- Gretchen: “Ha dato quattro pugnalate al petto a mia madre.”
- Donnie: “Ah, io do soltanto fuoco alle case...”
- Gretchen: “Touché!”

Gretchen, personaggio grazie al quale l'attrice Jena Malone vinse l'Oscarrafone come miglior manichino semimobile monoespressivo, è la fidanzata di Donnie[14] di probabili origini inglesi vista la sua flemma che non manca mai di dimostrare in qualsiasi situazione[15] e l'assoluta impossibilità di ridere se non seguendo una puntata di Mr Bean o un discorso ufficiale del Principe Carlo al popolo inglese.

La sua espressività è direttamente proporzionale alla sua loquacità, infatti Gretchen non riesce a dire più di una frase di senso compiuto alla volta,[16] il cui contenuto è in genere o un cortese rifiuto alle continue e insistenti richieste sessuali da parte di Donnie o ancora una affermazione a proposito delle precarie condizioni mentali del suo patrigno e della sua abitudine di accoltellare la moglie.

Jim Cunnigham

Ti sta guardando insistentemente perché sa che hai paura, quindi smettila di toccarti, maniaco!
- Jim Cunnigham: “Tu ragazzo, mi spezza il cuore dirtelo, ma secondo me sei pieno di problemi e hai molta paura.”
- Donnie: “Su questo ha ragione, sono pieno di problemi e sono molto confuso, ma sono sicuro che lei sia l'anticristo!”
- Carlo Lucarelli: “Questa è proprio una strana brutta storia, chi è l'anticristo? Perché quel ragazzo con gravi problemi mentali portava le sue mutande di color viola sopra i pantaloni? Paura eh? Ma soprattutto perché il caffè che ho chiesto mezz'ora fa non è ancora arrivato? Per saperlo dovremo andare nella Cellino San Marco di inizio 900...”

Jim Cunnigham[17] è il ministro della Paura, lui sa che tu hai paura, e sa anche cosa te la provoca, cioè il peccato![18]

Jim Cunningham è un bravo oratore, i suoi argomenti riguardano sempre il peccato e la paura, e grazie alla sue doti riesce a far credere alle folle tutto ciò che vuole, si dice anche che possegga un certo senso dell'umorismo di gran classe, in effetti lo si può considerare l'unione tra Silvio Berlusconi e il Papa, ma in realtà lui è Jim Cunnigham, lui infatti sa che tu hai paura e per questo sta venendo a prenderti!

Ovviamente come ogni brava persona che combatte il peccato Jim Cunnigham, che sa che tu hai paura e ha già scoperto dove abiti, deve sapere cosa comporta peccare per scoprire come combattere ogni forma di paura, infatti da tempo immemore si impegna nel provare ogni tipo di peccato, un esempio dell'immane lavoro di Jim Cunnigham, che sa che tu hai paura e ti ha appena rapito per farti tornare sulla retta via, è l'organizzazione di orge e piccole prigioni per girare film pedopornografici, attività che gli portano la stima di tutta la comunità.

Karen Pomeroy

Donnie, quante volte ti ho detto che non devi recensire romanzi erotici?
- Donnie: “Cosa è Cellar Door?”
- Prof Karen Pomeroy: “Un famoso linguista[19] un giorno scrisse che fra tutte le espressioni nella letteratura inglese, fra tutte le infinite combinazioni di parole utilizzate nella storia, Cellar Door è senz'altro la più bella.”
- Donnie: “Ma quella non era figa?”
- Prof Karen Pomeroy: “No Donnie, quella è soltanto la più famosa.”

La professoressa Karen Pomeroy un giorno compare a scuola, è la tipica porno prof che si fa stuprare dagli studenti ed è anche dotata di un grande senso dell'umorismo, infatti appena Gretchen arriva a scuola dopo essersi trasferita e le chiede dove si dovrà sedere la prof la invita, con somma simpatia[20] a sedersi di fianco a quello che considera più carino, Gretchen basita da quella richiesta le risponderà:

« Il più carino o il più psicopatico prof? »
(Gretchen)

Poi un giorno viene licenziata per motivi che tutti sanno tranne lo spettatore.[21]

Ah giusto, dopo essere licenziata grida. Non credo ci sia più nulla da dire tranne che...no nulla, scusate.

Roberta Sparrow

Si vabbè, d'accordo che era un discreto pacco anonimo, ma mi sa che dopo quindici anni mi hanno truffata...
- Postino di c'è posta per te: “Lei è la signora Roberta Sparrow?”
- Nonna Morte: “Si, sono io”
- Postino: “Lei è la Roberta Sparrow nata a Middle-sex un centiliardo di anni fa e che ha scritto la filosofia sui viaggi nel tempo?”
- Roberta sparrow: Ogni creatura di questa mondo quando muore è sola
- Postino: “Allora c'è posta per lei signora! Ma cosa intendeva dire con quella frase signora Spar...Oddio! Cosa cazzo è quel gigantesco coniglio che mi sta venendo incontro!?”

Roberta Sparrow, chiamata anche amorevolmente Nonna Morte[22] è, dopo Gretchen, il personaggio meno dinamico di tutto il film. Fu la prima figlia della giovane Edgar Allan Poe e del postino di c'è posta per te[23], infatti dalla loro unione nacque Roberta Sparrow che acquisì fin da subito le grandi qualità dei genitori, la passione per il grottesco e la morte dalla madre[24], e una morbosa fissazione per le lettere e i programmi televisivi di Canale 5 ereditata dal padre.

All'età di 20 anni forte degli appigli nel mondo dello spettacolo del padre riuscì a entrare a far parte del cast di Uomini e Donne, ma purtroppo il giorno della sua prima comparsata in tv sbagliò indirizzo e invece di andare a Cinecittà finì nei dintorni del Convento di San Quartucciu in cui risiedeva un antico ordine di suore biddaie, che le consigliarono in modo molto tranquillo e posato di prendere i voti, tutto questo in pieno stile sardo.

Durante la sua permanenza forzata in convento Roberta cominciò a studiare e scrisse il suo primo libro: La filosofia del viaggio nel tempo grazie al quale ebbe molti premi: 2 grammy, il nobel per la letteratura e perfino una scomunica papale!

Passato il mezzo del cammin della sua vita Roberta stanca di sentirsi dire dai suoi fidanzati che non la meritavano e che lei era troppo bella e intelligente per loro decise di darsi all'autoerotismo e ordino su mediashopping i miracolvibro III serie pevfetta, il pacco purtroppo non arrivò mai[25], questo purtroppo le provocò in alcuni anni i primi barlumi di pazzia fino a renderla decerebrata del tutto.[26]

Kitty Farmer

Hai appena detto a Kitty che è una insegnante di ginnastica? Povero stolto...
- Prof Farmer: “Forza Donnie metti la X nel posto più opportuno nella linea della vita”
- Donnie: “Prof guardi che la vita non è tutta o nero o bianco, non si può tutto mettere in due categorie”
- Prof Farmer: “Donnie se non metterai quella X ti darò uno zero sul registro!”
- Donnie: “Prof allora la invito con somma cortesia ad appoggiare la linea della vita all'interno del suo ano per poi premerla fino a farla entrare del tutto all'interno.”
- Gretchen: “Sembra divertente...posso farlo io prof?”

La professoressa Kitty Farmer è la nemesi della professoressa Pomeroy, è vecchia, brutta, acida e bigotta, insomma, se cambiasse sesso potrebbe diventare il nuovo papa, ma purtroppo vista la sua femminilità[27] non ha mai potuto rivestire una carica ecclesiastica.

Lavora presso la scuola di Donnie come professoressa di educazioni motorie, stolto colui che le dia della professoressa di ginnastica perché andrebbe incontro a morte certa per impalamento in pieno stile inquisitorio; è una adepta del grande Jim Cunningham e darebbe tutto per lui[28] e si dice abbia un altarino con il suo santino all'interno della sua cantina, ma queste sono tutte fandonie perché è risaputo che Kitty utilizza la sua cantina per scannare i porci infedeli da offrire in dono al Signore.

Note

  1. ^ come potremo evincere più avanti
  2. ^ Che era in realtà diretto contro le twin towers
  3. ^ Infatti Donnie provò i primi istinti di questo genere verso Cicky, il suo canarino irlandese, potete solo immaginare di che orride pene morì...
  4. ^ Ma sopratutto dall'incendio che sovrastava la sua abitazione
  5. ^ Figa American Alliance, che come si capisce dal nome non può che essere una associazione benefica
  6. ^ da notare anche il fatto che le differenze tra il viso e la maschera sono alquanto sottili
  7. ^ Portavano infatti la cravatta
  8. ^ interpretato dal Divino Otelma
  9. ^ Nessuna tartaruga è stata maltrattata durante i test del big jim pro mega evolution, soltanto furetti albini e emù del Madagascar
  10. ^ L so che stai leggendo questa cazzo di pagina, chiudi subito la finestra e pensa alle cose serie, tanto non è lui Kira
  11. ^ questo valse al film il premio come miglior allungamento del brodo degli ultimi venti anni
  12. ^ questa è la vera descrizione, quello di prima è solamente uno spoiler
  13. ^ punteggiatura presa in prestito dall'ultimo libro di Federico Moccia
  14. ^ probabilmente Donnie la conquistò svelandole le sue turbe psichiche e la sua attrazione sessuale verso tutte le cose di forma rettangolare
  15. ^ si anche in questa e pure in questa
  16. ^ se infatti tentasse di dirne due di fila rischierebbe di implodere su se stessa.
  17. ^ All'anagrafe Sceriffo di Nottingham
  18. ^ Quindi smettila di giocare col pendolino, ti vediamo!
  19. ^ Nel film il linguista a cui viene affibbiata la citazione è erroneamente Chic Bipapo mentre in realtà fu Mike il pollo a dirlo
  20. ^ Causando l'esplosione degli ormoni di tutti i masculi della classe, pratica vietata dal 1993 dalle convenzioni della FAO
  21. ^ Probabilmente aveva negato dei favori sessuali a Frank
  22. ^ Chiamata così per la sua tendenza al suicidio e per la conoscenza di qualsivoglia aneddoto sulla morte
  23. ^ all'anagrafe Postino Asdrubale di C'è Posta per Te Sparrow
  24. ^ che come come ricorderete era Edgar Allan Poe
  25. ^ Probabilmente il postino che doveva consegnarlo in realtà era una postina...
  26. ^ Avete capito la morale di questa storia bambini? Significa che non masturbarsi fa male! Quindi bambine, alzate al cielo i vostri vibratori e dateci dentro!
  27. ^ Si racconta che un giorno riuscì a entrare all'interno di un ordine di frati ma venne scoperta perché non approvava l'autoerotismo maschile.
  28. ^ Si anche quella, però Jim Cunningham, purtroppo per lei, non accettò mai le sue avance


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati

Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 19 aprile 2009 con 100% di voti (su 8).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni