Black Sheep - Pecore assassine

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
NOTA: Sembra incredibile, ma le citazioni riportate qui sotto non sono inventate, sono vere!


La locandina. Vi giuro: è vera!
« Contare le pecore ti toglierà il sonno! »
(Frase della locandina)
« Preparatevi alla violenza degli agnelli! »
(Il trailer)
« Le pecore hanno qualcosa che non va! »
(Uno dei protagonisti dopo un episodio di azzannamento da parte di un ovino)
« Pazienza se ti morde un lupo, è quando ti morde una pecora che ti devi preoccupare! »
(Frase di apertura del film)


Black Ops Black Sheep - Pecore assassine (2006) è un film horror splatter incentrato sulle... pecore. Sì: pecore! È considerato il film più trash secondo solo a Alex l'ariete.

Trama

C'erano una volta due fratellini figli di un pastore, ma un brutto giorno il padre morì. L'uno divenne bastardo, l'altro uno sfigato. Successe poi che uno fece una cazzata col DNA di una pecora che divenne assassina, ma il secondo fratello risolse con una botta di culo che ha dell'incredibile la situazione. E vissero per sempre felici e contenti[citazione necessaria].

Ah! volevate un vero riassunto. Dirlo prima?

Lo strano inizio

Ci sono due bambini che guidano dei trattori e che conducono degli ovini. Scena classica con musica smielata. Poi, il padre, che evidentemente stava con loro ma che non è mai stato inquadrato[1], se ne va un attimo. Il più piccolo dei due fratelli cerca una pecora, nel frattempo già uccisa dall'altro, ma non la trova. Ovviamente quello va verso la stalla, guardacaso[citazione necessaria] buia e spaventosa, dove gli spunta il fratello maggiore con una testa di capra alla quale fa imitare dei morsi[2], ma interviene la madre, che sceglie inoltre il momento giusto per informarli che... il padre ha avuto un incidente!

15 anni dopo il povero Henry teme le pecore addirittura di più di una donna durante quei giorni. Nel frattempo il fratello è diventato un ricco magnate senza scrupoli che fa esperimenti sul DNA animale strafregandosene di tutto e di tutti. Nel frattempo una hippie e il suo fidanzato burbero si stanno dirigendo verso il laboratorio di quest'ultimo a... boh. Si sa solo che vogliono distruggere o liberare qualcosa perché quegli scienziati hanno osato turbare l'ordine della natura. Sfortunatamente però quest'ultimo riesce a prendere un solo feto di una pecora...

Non è adorabile?

Squartamenti vari

Purtroppo, durante un inseguimento il vetro che conteneva l'ovino si rompe e ne esce... uno stramaledetto agnello implume e glabro che comincia a mordicchiare come un coniglio con una carota le orecchie del povero Grant, il quale tenta di liberarsi dall'animale con un "combattimento" in perfetto stile cartone animato anni '70. Il povero animalista riesce a togliersi di dosso l'agnello, che nel frattempo andrà a infettare altre pecore[3], lui intanto sarà occupato a frignare, almeno finché non vedrà un tenero coniglietto e non se lo mangerà, ancora vivo tralaltro, imitando perfettamente Gollum. La cosa gli provocherà uno shock irrimediabile e si andrà a rifugiare in qualche casa. Nel farlo però, incontra Angus, il fratello maggiore per intenderci, e lo mordicchia ad un dito che lui gli tese in seguito ad una litigata[4], successivamente Grant se ne andrà ad ammazzare un contadino assieme ad alcune pecore infette[5]. Mentre accadeva tutto 'sto popò di roba però è stato ucciso uno scienziato che doveva portare a Angus il suo ovino OGM da mostrare ad un vasto pubblico, ma la trama del film non ne risentirà poi molto.
Nel mentre Henry incontra con un suo amcio d'infanzia, Tucker, la fidanzata del decelebrato cui sopra, Experience[6], e lo cercano. Purtroppo per loro, incontreranno solo un paio di pecore killer nella casa in cui stanno andando, sulla quale Expirience commenta:

« Oddio! Questa casa ha un Feng Shuy orribile! »
(Experience fa un'intelligente e petinente osservazione su una casa sconquassata con macchie di sangue un po' dappertutto)
Inutile dire che verranno attaccati da una pecora che tenterà tanto di imitare Jack di Shining. Fortunatamente riusciranno a fuggire, ma verranno inseguiti da altre pecore, di cui una si rifugerà sul loro mezzo (un'ape) finendo tragicamente in un dirupo[7]. Alla fine i tre eroi[citazione necessaria] si ritroveranno in un laboratorio, e più precisamente nel laboratorio dove le pecore killer sono state create, dove incrociano Angus e la classica scienziata quasi-gnocca ma stronza, con i quali litigheranno, parleranno e poco ci manca se prendono un caffè insieme. In questo laboratorio Tucker verrà guarito dal morso che nel frattempo gli aveva trasformato il piede in una zampa ovina(?). La professoressa verrà sbranata da altre pecore mutanti subito dopo l'uscita dal laboratorio.
Intanto Experience e Henry sono già fuggiti dall'ennesimo gregge affamato, e si ritrovano davanti ad un ovile. Ma c'è qualcuno che tosa! Chi mai potrebbe tosare quando l'oggetto del suo lavoro è diventato antropofago? Ovviamente i due neanche si pongono queste domande e vanno a controllare da bravi imbecilli. Dentro l'ovile incontreranno un... pecorone bipede. O meglio: un tizio dentro un costume da pecorone bipede. Tale coso, oltre a essere visibilmente incazzato e affamato, si rivela essere Tucker trasformato in pecora mannara[8] dal morso ricevuto. Subito dopo un'arguta battuta di Experience, nella fattispecie, questa:
« Oddio! Tucker, cos'è quello? Sangue?... Hai mangiato carne? Almeno era biologica? »
(Experience a coso peloso alto 1,80 metri che se la vuole pappare)
, comincia un furioso inseguimento per tutto l'ovile, nel quale il coso alto, forzuto e peloso verrà bloccato(!?).
A questo punto vi è l'apoteosi del film: il branco di pecore si dirige verso la presentazione delle nuove pecore OGM di Angus, causando una strage. Nel frattempo, mentre la gente veniva squartata, morsa, sbranata viva, Angus si rifugia da qualche parte con la sua pecora OGM stranamente non assassina, e comincia ad accarezzare, coccolare e a dire frase smielate a quest'ultima per poi... si: avete capito. La cosa però, è d'obbligo dirlo, è dovuta alle mutazioni che gli ha provocato il morso di suddetta pecora[9].
Poco dopo una rocambolesca fuga dall'ennesimo gregge[10], durante il quale sono aiutati da una simpatica vecchietta, Henry e Experience[11] incontrano Angus. O meglio: Henry ritrova il fratello, il quale è senza pantaloni e con una pecora. Ovviamente lui è disgustato e il fratellone sa solo scusarsi con un: "Non capiresti", come se ci fosse qualcosa da capire. Dopo ciò, però, mentre Henry stava tornando, comincia uan vera e propria esilarante scena di trasformazione uomo-pecorone bipede, dopo la quale il fratello dovrà ovviamente scappare, ricevendo nel mentre le solite batoste.
Ok, forse no...

Fortunatamente però, il nostro riesce a fuggire, e si ritrova nuovamente con Experience e la vecchia per decidere il da farsi. Dopo un'accesa discussione di 2-3 petosecondi, che porterà i tre ad appurare che Henry è miracolosamente immune al morso ovino nonchè ad un bacio tra i due ragazzi[12], i tre decidono di mandare il ragazzo tra le pecore per attirarle mentre Experience e la nonnina improvviseranno. Perfetto!
Il piano funziona alla perfezione, fino a quando Henry non viene sodomizzato da un pecorone che probabilmente è suo fratello. Ora è fottuto...

Il finale

Perfetto: come immaginate che finirà? Arriverà l'esercito? Le due tipe prenderanno un trattore e investiranno tutti gli ovini? Cade un asteroide che distrugge la tenuta? Le pecore fanno semplicemente una strage e fine? Be', qualunque cosa abbiate immaginato, guardate questo:


Sì, avete visto giusto: scoregge. Scoregge! Scoregge!! Scoregge!!! C'è bisogno di aggiungere altro?

La reazione delle critica

Sacappate! Sono dappertutto!

Subito dopo l'uscita del film in Italia, la nostra stampa titolava:

« (b)Eh?! »
« Ma che cazz.....? »
« Shocked »
(Chi)
« Pecore ass... Stai scherzando, vero? »
(Un passante)

Due giorni dopo ricevette i seguenti premi: "Premio dell'epicità più inutile per un Trailer" altresì conosciuto come "Premio del "Prendo una patatina... e me la mangio!"", il "Premio per l'animale assassino più improbabile" e il premio per "La commedia Horror meno Horror mai fatta". Successivamente, il regista è stato fatto inseguire da VERE pecore assassine da un gruppo di suoi connazionali.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Nessuna pecora è stata torturata durante le riprese di questo film.
  • I pastori invece sì.
  • Gli ovini in questo film riescono a seguire i protagonisti ovunque si trovino.
  • In alternativa le pecore escono dalle fottute pareti.
  • Dopo questo film nessun neozelandese ha mai più insultato una pecora.
  • Per la realizzazione del film sono state spremuti un numero di pomodori uguale al doppio delle comparse.
  • Dopo l'uscita del film, il proprietario del terreno su cui è stato girato il film ha ricevuto un risarcimento pari ai soldi che tale film non ha incassato.

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ Mah...
  2. ^ Spoiler spoiler spoiler!
  3. ^ Idiota? Si, un pochino...
  4. ^ Della serie: "Su, tiramelo!"
  5. ^ Che nel frattempo erano diventate un gregge
  6. ^ Ma che cacchio di nomi da lo sceneggiatore?
  7. ^ Meritevole la scena della caduta, durante la quale la pecora pare guidare e gridare un'equivalente animale di "OCCAZZO!"
  8. ^ Si, lo: fa un po' ridere
  9. ^ Se l'era cercata insomma...
  10. ^ Escono dalle fottute pareti!!! No, aspetta: non è che è sempre lo stesso?
  11. ^ Continua a essere un nome del cavolo...
  12. ^ Della serie: cliché più ovvio non si poteva...


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati

I migliori amici dell'uomo Pastore tedesco - Laika - Quello giocherellone - Quello furbo - Ludwig van Beethoven - Schifoso cane - Scanato Can - Scooby Doo - Lassie - Hello Spank - Cazzo di cane - Delfino curioso - Cavallo (quello di Napoleone) - Cavallo goloso - Gatto bellico - Gatto ninja - Gatto Mammone - Lungatto - Gatto nero - Dobermann
Mammiferi Armadillo - Capodoglio - Coniglio - Coniglio pasquale - Coniglio assassino - Coniglietto suicida - Panda - Mucca - Vacca da corsa - Vacca da monta - Muflone - Toporagno - Mammuth - Giraffa - Canguro - Ganguro - Cammello - Cammello magico - Cammello eolico - Criceto - Criceto incazzato - Ornitorinco - Pecora - Capra - Elefante - Orso - Orso polare - Orso bipolare - Tricheco - Balena - Foca - Furetto - Zebra - Gnu - Tapiro - Licaone - Capibara - Opossum - Koala - Koala incazzato - Gazzella negrivora - Uomo-orso-maiale - Tigre - Tigre dai denti a motosega - Tigre dai denti a sciabola - Volpe - Puzzola - Dingo - Eterocefalo glabro - Topo
Uccelli L'uccello per antonomasia - Aquila - Avvoltoio - L'imbrattatore di auto appena lavate - GabbiAno - Pappagallo - Gufo - Dodo e rappresentante sindacale - Pollo (animale) - Pollo di gomma con la carrucola in mezzo - Pollo gigante - Mike il pollo senza testa - Pulcino Pio - Pingu - Pinguino - Quaglia - Struzzo - Titti - Padulo - Crocopapera - Tucano - Pellicano - Oca giuliva - Tortora
Pesci Acciuga - Acciuga sconsolata - Calamaro - Celacanto - Bagnino - Pesce cazzo - Pesce palla - Delfino (Il mammifero) - Pesce pagliaccio - Pesce siluro - Pesce rosso - Pesce sega - Federica Pellegrini - Tonno insuperabile - Anguilla - Piranha - Ghiozzo - Pesce dentro un pesce dentro un pesce dentro un pesce dentro un altro pesce - Barracuda - Mazzancolla - Halibut
Primati Donna - Donnola - King Kong - Donkey Kong - Scimmietta del deretano - Macaco - Scimmia a tre teste - Babbuino - Bonobo - Gorilla - Gibbone - Orango - Colobo - Cacajao - Nasica
Insetti e Aracnidi Ape - Cervo volante - Formica - Formigoni - Ragno - Ragno dei cunicoli - Ragno domestico - Migale - Tarantola - Vedova nera - Ragnetto rosso - Grillo parlante - Grillotalpa - Beppe Grillo - Mosca - Maurizio Mosca - Bruno Vespa - Tipula - Zanzara - Scorpione
Rettili Cobra - Coccobrillo - Dinosauro - Dinosauri nazisti - Ivan Drago - Godzilla - Iguana in motocicletta - Lucertola - Orochimaru - Ramarro Tamarro - Serpente - Tirannosauro - Triceratopo anoressico volante - Tartaruga - Velociraptor - Velociratto - Iguana - Crotalus atrox
Altri animali Polpo - Walter Veltroni - Aragosta - Vittorio Sgarbi - Zebrallo - Chiocciola - Riccio di mare - Cozza - Paguro - Ameba - Dodongo - Pokémon - Capro espiatorio - Gabibbo - Vongola - Turritopsis nutricula - Rana del Gondwana
Altro Animale da compagnia - Axolotl - Caccia alla volpe - Violenza sugli animali - Motore a gatto imburrato - Porcellino salvadanaio - Zoofilia - Furry - Demone volpe - Centrale a energia cricetica - Chupacabra - Bombardate le balene!