Angelina Jolie

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Angelina Jolie è affetta da un cancro benigno alle labbra sin dalla più tenera età. Poverina!

Angelina Jolie è una gran bella topa; (ex) seno di marmo, vita da vespa, gambe da fenicottero, labbra a culo di babbuino e occhi da cerbiatta. Ma non era di questo che volevo parlare, perché apparentemente Angelina è anche un’attrice di Hollywood, una produttrice e direttora di film nonché un’entusiasta collezionista di bambini poveri.

Biografia

L'infanzia

Angelina Jolie nasce in America negli anni '70, da un’attore e una modella, che la battezzano con il nome di Angelo Bello, perché si sa che dall'unione di attori e modelle non possono nascere figli brutti. Disgraziatamente, Angelina venne perculata ugualmente dai compagnucci di scuola, essendo affetta da elefantiasi nella zona delle labbra, morbo che negli anni ’80 ancora non andava di moda.

Aspettando l’arrivo degli anni ’90, opta per uno stile di vita emo-borderline, ricco di cliché adolescenziali quali l’incisione di scritte e disegnini nella carne viva, l’ascolto di Gothic Metal, lo sballamento con colla vinilica, l’adorazione del Maligno, il piercing intimo e il tatuaggio pro-anal, l’ubriachezza molesta, la depressione e il sesso con quarantenni dalle dubbie inclinazioni.

L'inizio della carriera

Angelina cerca di sfamare un povero bambino denutrito.

Finalmente il tanto atteso decennio del silicone arriva, e Angy ne approfitta per farsi scritturare in una serie di film dove interpreta la bambolona instabile con un passato difficile. Agli albori della sua carriera vengono girati:

  • Foxfire, dove interpreta un'instabile lesbica con traumi infantili legati al padre.
  • Gia, dove interpreta un'instabile top-model lesbica eroinomane.
  • Ragazze interrotte, dove interpreta un'instabile sociopatica rinchiusa in un manicomio.

Peculiarità dell'ars agendi

Da grande attrice qual’è, la Jolie si dimentica frequentemente di uscire dal personaggio affibbiatole, continuando a recitare la propria parte spesso per lungo tempo prima di accorgersi dell’errore. Per esempio, durante le riprese del film "Hackers", non capì di dover essere innamorata del protagonista solo nel film, e convolò per sbaglio a nozze con lui. Il filmino del loro matrimonio, meglio conosciuto come “Hackers 2, The marriage”, fu rilasciato lo stesso anno nei cinema americani, facendo grossi incassi al botteghino per un totale di 20 dollari e 50 cent. Il filmino della prima notte di nozze ("Hackers 3, Honeymoon in Paris") invece, ne guadagnò ben 25. Interpretando una lesbica in “Firefox” e “Gia”, Angie si immedesimò tanto nella parte da diventare uomina anche nella vita privata. Lesbicò anzi indefessamente con la virile Jenny Shimitzu per oltre 40 giorni dopo che la troupe cinematografica se n'era andata e aveva spento le luci sul set. Chiarì il malinteso solo durante le riprese di “Ragazze Interrotte”, dove capì di essere realmente una psicopatica eterosessuale. Interpretò magistralmente il ruolo della squilibrata sadica fidanzandosi con l’arzillo Billy Ballo, di soli 45 anni più vecchio di lei, bevendo il suo sangue e violentandolo in mondovisione, per poi tradirlo con il proprio fratello durante la notte degli Oscar, sempre in mondovisione. Addirittura, girando "Tomb Raider", si convinse che l'attore che interpretava il padre di Lara Croft fosse il suo vero padre, nonostante fosse palese che non avessero lo stesso cognome.

La critica rimase folgorata dall'innovativa tecnica recitativa di Angelina e dalla sua esemplare dedizione al lavoro e decise di aggiudicarle un meritato Golden Globe e un meritatissimo anno di terapia a sue spese.

L'arrivo della fame fama

L'amore dei bambini per Angie.

Dopo una crisi esistenziale dovuta alla confusione creatasi tra le varie personalità, ad Angelina venne offerta una parte nel film “Love beyond borders”, dove avrebbe interpretato una mite donna impegnata nel sociale in Africa. Grande fu il disappunto dei fan che speravano le venisse invece assegnato un ruolo da prostituta, o perlomeno da ninfomane. La Jolie non tardò ad immedesimarsi profondamente nel ruolo e sbarcò ben presto nel continente nero portando beni di prima necessità come se stessa e un paio di cameraman. Adottò anche alcuni bambini che non appartenevano a nessuno, dato che li trovò incustoditi sulla strada. Dopo averli sverminati, li regalò tutti alla nonna per natale. Da madre esemplare qual è, decise in seguito di lasciarsi morire di fame abbastanza da apparire emaciata quanto un qualsiasi bambino del Congo, di modo che i figli adottati potessero sentirsi a casa.

Il grande ammore

Nel 2005, durante le riprese di "Mr & Miss Smith", Angelina conobbe il grande amore della sua vita, Brandolino Pitt. A seguito riportiamo l’intercettazione esclusiva della conversazione che segnò l’inizio del loro felice rapporto:

Angela : Ah, John, è inutile che tu continui a fingere con me, ormai ho capito chi sei veramente!
Brandolo : Non capisco cosa intendi dire, il mio nome è Brad, chi è questo John?
Angie : Non fare il finto tonto, John Smith! È inutile che mi guardi così, ora i tuoi trucchetti non ti serviranno a niente! Puoi benissimo confessare, so già che sei un agente in incognito!
Brad : Ti giuro che non capisco...Sei sicura di sentirti bene? Ti ho già detto che sono Brad, non John! Non stiamo mica girando un film! Cos'è questa storia?
Angie : Brad? È questo il tuo vero nome? Capisco, i servizi segreti hanno ritenuto opportuno che nascondessi il tuo vero nome perfino a tua moglie...molto cauto da parte loro. Ebbene, è ora che anche tu sappia la verità su di me: non sono la donna che credevi di conoscere, bensì un killer professionista in incognito, proprio come te!
Brad : Ma che diavolo? Senti, non mi piacciono per niente questo genere di giochetti. Facciamola finita e andiamocene a casa, d’accordo?
Angie : Ah! Venire a casa con te! Come se fossi tanto sciocca! So già che sei stato incaricato di uccidermi, ma sarò io a far fuori te invece!
Brad : Oddio...Angie, metti via quella pistola! Cosa diavolo stai cercando di fare?
Angie : Concludere il mio incarico, quello di ucciderti! Come se non sapessi che anche tu saresti pronto ad uccidere me, se ne avessi l’occasione!
Brad : No, senti, non ho assolutamente nessuna intenzione di uccidere ne te ne nessun altro, credimi! Ora da brava, metti giù quella pistola prima che accada qualcosa di male, d’accordo?
Angie : Oh, John, dunque tu mi ami? Ah, come ho potuto dubitare di te? In fondo al mio cuore sapevo che non saresti mai stato capace di uccidermi, me, la donna che ami da tanti anni e che hai sposato! Oh, anch’io ti amo! Lasciamoci alle spalle questa brutta storia, e vivamo il resto della vita felici insieme!
Brad : Ma veramente io sono gia sposato...

E fu così che, sempre tenendolo sotto tiro, Angelina propose a Brad di rinnovare i voti. I due vissero felici e contenti per il resto della vita, continuando a recitare la trama di Mr. & Mrs. Smith fino alla fine dei loro giorni.