Saranno famosi (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Due protagonisti del film, nell'atto di essere assunti in cielo

Saranno famosi ("Fame" in lingua inglese, "Morti di fame" nella traduzione letterale apocrifa), è un film degli anni '80 su alcuni diversamente uomini e alcune diversamente frigide che puntano tutto sulla danza per lasciarsi alle spalle i loro problemi (problemi che purtroppo ne approfittano).

Trama

Boh, è un film vecchio: a memoria ci sono dei tizi che ballano, e vogliono fare un mucchio di soldi ballando in tv, nei teatri, in metropolitana e in culo ai lupi; alcuni ci riescono. Altri si danno all'alcol.

Influenze

Nella seconda decade degli anni 2000, complice il sorgere di social network dove poter apparire in tutta la propria idiozia di fronte ad un numero enorme di pari idioti, si sviluppa una involontaria parodia nota con il nome "Saranno cretini": infermieri, militari, impiegati, assistenti di volo e altri artisti mancati che ballano la quadriglia invece di lavorare, sulle note di qualche successo del momento che potendo cambierebbe mestiere; sui social network è tutto un applaudire e mandare a cagare.