Segnali dal futuro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"Un film toccante" - New York Times.
« E che cazzo!! A questo succede tutto un minuto prima e non muore mai! »
(Chiunque su Segnali dal Futuro)
« Ma lo sapevi che il lupo del deserto caga solo 3 volte in un giorno? Pensa che di notte dorme! E poi è quasi in via di estinzione poverino, perché una volta lo cacciavano per farci le pelli per i vestiti! »
(Il bimbo Kinder che spiega cose interessantissime.)
« Zzzzz...ZZz....zzzzz...zZzZz »
(Bambina prescelta su citazione precendente.)

Segnali dal futuro è un film di fantascienza del 2009, con l'espressivo Nicola Gabbia e diretto dal poliedrico regista di Io rubo Io Robot.


Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Muoiono tutti meno i prescelti. Vi ho spoilerato tutto? E va be', pazienza.

Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

Personaggi

Locandina del film, inedita in Italia.
  • Samara: proprio lei, solo che questa volta fa un tiro lungo e invece di sette giorni abbiamo cinquant'anni per morire tutti.Oltretutto sarà pure la prima a morire;
  • Bimbo Kinder: l'insopportabile querulo e otoleso figlioletto di Nicola, astrofisico vedovato. Questo ragazzino inoltre è un altro dei tanti truffati da Amplifon, infatti per metà del film si vede l'apparecchio di alta tecnologia non funzionare;
  • I Bambini Malefici del Villaggio dei Dannati, diventati grandi:nel trailer Sadako e i Bimbi del Villaggio dei dannati organizzano uno scherzo numerico ai danni del Bimbo Kinder. Alla fine non è così;
  • Il papà astrofisico: nel film fa essenzialmente 4 cose che sono correre in giro ad annunciare la fine del mondo, rompere le palle alla polizia facendo scherzi telefonici, mollare il bimbetto alla sorella e sbraitare contro gli alieni con mazza da baseball/pistola;
  • La mamma, morta;
  • La vecchia maestra con l'arteriosclerosi:una drogata di te e biscotti. Si pensa che sia leggermente pedofila.
  • L'amico del papà: non ci crede fin a quando non gli si schianta un 747 in giardino.Forse il più intelligente di tutto il film, infatti l'ultima cosa che fa è limonare;
  • Papà del papà astrofisico: un papaboy incallito.
« Papà prendi acqua,cibo,e tutto quello che può servire,anche la mamma se riesci... e poi corri in cantina,nelle fogne,in un buncher o che ne so io!-No figliolo noi restiamo qui,se è giunta la nostra ora,aspettiamo ansiosi la chiamata del signore...-ma Vaffanculo ! »
(Dialogo tra papà astrofisico e papà del papà astrofisico)
« Ma che villana sono... mi sono dimenticata di offrirvi qualcosa da bere... volete del té freddo? No, grazie! Va bene... Ma che villana sono... mi sono dimenticata di offrirvi qualcosa da bere... volete del té freddo? No, grazie!! Va bene... ma che villana sono... mi sono dimenticata di offrirvi qualcosa da bere... volete del té freddo? No, grazie!!! BURRRRRRP! »
(Dialogo tra papà l'astrofisico e vecchia maestra nella sequenza più toccante del film)

Ipotesi alternative

  • Gli extraterrestri non sono veramente alieni, ma viaggiatori del tempo, ologrammi e quindi non sono materiali. Ma allora come fanno a guidare la macchina?
  • Non sono alieni, sono i Malfoy e Nicolas Cage non viene salvato perché è uno sporco babbano.
  • In realtà il sole non è mai esploso: era solo un divertentissimo pesce d'aprile architettato da Mac Gyver e realizzato con una graffetta, un ventilatore rotto, una gomma da masticare usata e una lampadina fulminata.
  • La scena dove Mac Gyver rivela il sopraccitato scherzo a tutto il mondo è stata tagliata perché i protagonisti si vergognavano troppo a mostrare quanto sono stati creduloni.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Tutti gli incidenti della lista sono provocati dalle macchie solari, ma il primo scoperto da Nicolas Cage è l'11 settembre. O Bin Laden era extraterrestre pure lui?
  • Samara Lucinda non è un'indovina né una jettatrice. Le date i luoghi e il numero di morti le sono state comunicate dagli extraterrestri. E chi le ha comunicate agli extraterrestri? Chi è la Samara degli extraterrestri?
  • Se gli extraterrestri erano lì e volevano veramente mandare un messaggio, perché non consegnarlo a mano invece di utilizzare la telepatia?
  • A che cazzo serve questo messaggio se tanto poi tutto quello che fanno è solo prelevare bambini e bestioline per l'arca di Noè, mentre lasciano che il resto del mondo crepi?
  • Fra tutti i cazzutissimi animali al mondo proprio i conigli dovevano scegliere!?
  • Alla madre della bambina prescelta sono stati sottratti 3 punti della patente perché è passata con il rosso.
  • Nicolas Cage riesce a non considerare un foglio pieno di numeretti messi a caso una grandissima cazzata; ma a trovarci la data della fine del mondo. Ora tutti si chiedono, da un banalissimo panino cosa potrebbe tirarci fuori? Forse che nell'Isola che non c'è è molto comune la forfora?