300 (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZIONE!

Questa pagina è piena di Sparta e di cose Spartane. L'utente potrebbe aver voglia di gettare altre persone in un pozzo, affrontare ricchioni al comando di 300 uomini e di combattere con il sole oscurato dalle frecce


THIS IS CARTAAA!!
Leonida : Spartani, qual è il vostro lavoro?
Spartani : Siamo disoccupati!!
Leonida : Spartani, preparatevi perché stasera ceneremo nell'Ade!!
Spartano : C'è il pollo alla diavola?
Mike Buongiorno : Che lavoro fa tuo padre, ragazzino?
Bambino spartano : Mio papà ha detto che fa l'"A HU!"
Pitture rupestri rinvenute alle Termopili mostrano lo schieramento iniziale della battaglia.
RatMan : Leonida, mio re, il passo delle capre è perduto perché i persiani mi hanno teso una trappola. Allora mentre controllavo il passo arriva uno che dice che doveva consegnare una pizza, e io l'ho lasciato passare. Poi arriva un altro tizio e anche lui doveva consegnare una pizza, e io l'ho lasciato passare. Poi ne arriva un altro e...
Leonida : Insomma, quanti ne hai lasciati passare?!
RatMan : 3.000!

La locandina del film.

300 (figlio di 150 e padre di 600, che si legge trecento, o treccento, o tre e cento o "questa è Sparta" o anche "guarda il fisico di quello là"), narra la storia di un gruppo di spartani che essendo ben predisposti in termini fisici (e non parliamo solo della muscolatura in sé...) partono per combattere una miriade di soldati persiani perché stufi delle loro donne ed intenzionati a dimostrare il loro talento sessuale su donne dal sapore più orientale.

È proprio Leonida che guida i suoi 300 spartani alla guerra contro Serse (noto pappone, che sotto la facciata di imperatore della Persia, gestisce una casa di appuntamenti chiamata "Le mille e una notte" vista in una delle scene del film), andando incontro a combattimenti esaltanti, fame, carenza di sonno, dissenteria, principi di gaiezza (solo nelle scene tagliate), teste tagliate, paesaggi fatti al computer, mura di cadaveri, elefanti, belve, mostri, tradimenti, ed infine trovarsi al cospetto del capo delle truppe persiane per poi... morire tutti quanti.

Trama

"300" tratta con estremo rigore storico una vicenda realmente avvenuta, ciononostante non è importante la trama ma solo il numero di teste mozzate che si vedono... Se inoltre nel film si vedono tette, ancora meglio. E di tette se ne vedono, eccome (e precisiamo: in 300 si vedono TETTE!); però maschili. Dopotutto è sponsorizzato da Quentin Tarantino. Da segnalare è che Leonida butta in un pozzo senza fondo un emissario persiano che guardacaso è di colore (nero) così il film sembra "politically incorrect", il che fa molto figo.

Leonida, re della repubblica dei California Dream Men, viene sfidato da Vladimir Luxuria e dal suo esercito di talebani borg; dopo una serie di cruente battaglie nelle quali i California Dream Men, pur combattendo in perizoma, non subiscono che ferite di striscio, Luxuria riesce a circondare i nemici grazie ad una spiata di Gollum, che si scopre essere di origine metà persiana e metà hobbit. A questo punto i California Dream Men gli si arrendono, nella speranza di venire impalati.

Personaggi principali

Leonida, re di Sparta

Leonida (in alto) con i suoi trecento spartani!

Il personaggio principale del film è Leonida, il re di Sparta, interpretato dal cantante dei System of a down. Essendo stato addestrato con il consueto allenamento che si riserva a tutti i futuri re di Sparta (che prevede l'abbandono del pargolo a un guru della scaramanzia che dopo avergli inserito un peperoncino calabrese su per il culo, inserisce il pargolo stesso su per il retto di una balenottera azzurra dove il futuro re verrà investito costantemente degli escrementi di quest'ultima) ha sviluppato attorno al suo corpo una mistica ed intensa aura capace di fargli vincere tutte le guerre nota anche come "culo sfondato"! Infatti è proprio Leonida che nella scena più sentimentalmente e tematicamente toccante di tutto il film affetta e trita una roba tipo 20 persiani, con grande gioia dell'imperatore Serse. Poco prima di morire, affida al suo amico neo-mezzo-orbo il compito di consegnare alla sua regina un messaggio con scritto: PS: I love yAAAAAAAAAAA!

Segni particolari Ha il cazzo lungo! In effetti nella scena appena spiegata non usa la sua spada, bensì la sua escrescenza pachidermica!

Curiosità È calvo, la roba che ha in testa non è la classica acconciatura greca come pensano i più. Si da il caso che sia merda di piccione, che accresce ancor di più la sua aura mistica! È inoltre l'antenato di Terry Shedan, il farabutto che invece di trombarsela si fa ammazzare da Lara Croft in Tomb Raider: la Culla della Vita.

Frase storica Leonida:questa è SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Vladimir Luxuria Serse, Imperatore della Persia

Serse con la sua spaventosa (in tutti i sensi) armatura.

Serse è un noto travestito che ha acquisito il trono grazie ai suoi guadagni nel campo dell'importazione di donne rumene e nella gestione del suo noto ritrovo per squillo e casa di appuntamenti "Le mille e una notte". Messo al muro dalla minaccia degli spartani ai suoi guadagni (i greci non andavano a zoccole perché erano tutti dei rottinculo) risponde nell'unica maniera possibile... Attacca le coste greche mettendo in campo mostri orripilanti del calibro del Mago Otelma. Ci sono controversie circa l'orientamento sessuale di Serse. Sinceramente io non capisco per quale motivo... Insomma, è decisamente gay! Per precisare: si tratta di una frocia travestita.

Segni particolari Tre metri di altezza, voce calda profonda e passionale, parrucca rosso fuoco per le grandi occasioni e "mutande a sorpresa" (se avete capito quel che intendo).

Curiosità Serse ha una grande mania per gli inchini. Con il suo motto "facciamo l'amove e non facciamo la guevva" chiede semplicemente ai suoi nemici di inchinarsi a lui. In realtà si tratta di un'abile scusa per far mettere a 90 gradi l'ex-nemico e far ciò che ne consegue...

Frasi Famose "Leonida...Assaggia la mia lancia...Questo è il mio divino potere..."

Altri Personaggi

"Leonida...Assaggia la mia lancia...Questo è il mio divino potere..."

Esistono vari altri personaggi in 300 oltre a Leonida, Serse e i loro eserciti. Analizziamo i più stupidi nonché insignificanti.

La Regina di Sparta

I produttori hanno asserito: "abbiamo inserito questo personaggio per testimoniare l'importanza delle donne a Sparta e per spezzare eventuali critiche da parte di gruppi femministi"! In realtà la Regina è solo un pretesto per far vedere un po' di scene di sesso all'interno del film enfatizzando la potenza sessuale di Leonida e degli spartani rispetto alla moscia gaiezza di Serse.

Gollum

L'interprete di Efialte Gollum, è Robert Earnshaw.

Non si sa bene perché ma Gollum ha ottenuto un'altra parte oltre a quella di sé medesimo nel Signore degli Anelli, quella di Dobby in Harry Potter, e quella degli Umpa Lumpa nel primo film della Fabbrica di Cioccolato. In 300 Gollum interpreta la parte di uno spartano con evidenti problemi relazionali che viene soggiogato da Serse tramite le sue famose squillo a tradire Sparta provocando la morte di Leonida e dei suoi 300. Fu inoltre, prima di darsi alle armi, l' allievo più brillante di Protagora.

Serse si prepara alla battaglia.

Faramir

Leonida è tornato dall'Ade e la cena non gli è piaciuta.

Un'altra nostra conoscenza dal Signore degli Anelli. Faramir, geloso di Sboromir che ha interpretato Ulisse in Troy, ha deciso di partecipare anche lui ad un film storico-mitico. Nel film è l'unico spartano che non muore perché troppo famoso come attore e anche a causa delle sue laute mazzette (e questo spiega il titolo del film: Leonida + i suoi 300 spartani facevano 301 e non 300, ma essendosene andato Faramir sono solo 300 e quindi i conti tornano... lasciamo perdere, va').

I Fichi D'India

Che nel film interpretano delle specie di divinità propiziatorie che hanno come solo scopo quello di seviziare una donna (altre tette) e tradire gli spartani in favore di Serse (che ovviamente aveva promesso loro alcune delle sue famose fighe).

Britney Spears

All'epoca moglie di un soldato spartano, lo saluta ubriaca con un "Arrivedorci" mentre seduta sulla sedia del parrucchiere si rasa i capelli e il marito, giustamente, la butta nel pozzo sperando di farla franca dicendo che è morta per mani nemiche. Ma purtroppo nel pozzo la Spears incontrerà Samara Morgan e insieme progetteranno il loro nuovo terribile album "THE RING 300".

Comparse del film in giochi famosi

Da ricordare la più famosa comparsa nel gioco di Magic:

Espansione di Leonida

Espansione di Serse

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Durante la proiezione del film la compagnia ha imposto ai cinema di diffondere nelle sale essenza di testosterone misto a ormoni maschili per rendere il film più realistico.
  • Le armature sono inutili, le spade di ferro sono in grado di attraversare qualsiasi materiale incontrino sul tragitto del loro fendente.
  • I giavellotti scagliati ritornano automaticamente nelle mani dei soldati ad ogni cambio di scena.
  • Potrebbe capitare che un soldato, mentre la truppa è in riga e il suo re sta parlando con un alto ufficiale, si metta a sbraitare di come sarà disposto a combattere fino alla morte e di quanto sia forte la truppa di cui fa parte e nessuno si chiederà che tipo di droghe debba assumere un essere umano per avere delle uscite simili.
  • Le vere armi degli spartani non sono le lance o le spade, ma gli scudi: infatti Leonida uccide più persiani con una scudata in faccia che con altro.
  • Le lance sono quanto di più aerodinamico e preciso si possa usare: chiunque è in grado di scagliarla in qualunque direzione colpendo un nemico in un occhio.
  • Vedere uno dei propri compagni cadere causa nei rimanenti 299 soldati l'effetto combinato di Berserk, Fretta, Egida e Guscio. In alcuni casi si riscontrano trasformazioni in Super Saiyan.
  • Uno spartano colpito mortalmente ha abbastanza energia da trascinare con sè all'inferno non solo il nemico che l'ha colpito, ma anche qualunque avversario nelle vicinanze.
  • I politici e i messaggeri persiani hanno un'aspettativa di vita media di 3 giorni dalla nomina.
  • Il detto popolare "ambasciator non porta pena" è sconosciuto.
  • Togliere la maschera ad un immortale nuoce gravemente alla salute, non tanto per i suoi attacchi ma per il suo aspetto.
  • Durante il "This is Sparta" l'attore persiano è davvero morto.
  • I muri di cadaveri sono resistenti quanto quelli in cemento.
  • Qualunque sia la domanda, uno spartano risponderà sempre e comunque: "AH-UH, AH-UH, AH-UH, AH-UH, AH-UH, AH-HU!!!!"
  • Gli spartani normodotati hanno una virilità che rivaleggia i pornodivi moderni.
  • SCIAMALAIAAAAH!

Voci Correlate

Altri progetti


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati