Man of Steel

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Man of Steel
L'ultimo della sua razza, destinato a salvare il mondo. Vai KaKa-El!
Paese di produzionefigliolo spaccone,l'anziana madre e il figlio sfigato
Anno2013[2]
Dati tecnicicolore: Strano, come in 300
GenereCercare di rendere realistico un tipo volante con il mantello
RegiaQuello che si masturba guardando i suoi film
SceneggiaturaUn gibbone [1]
Casa di produzioneLa stessa de Il cavaliere oscuro però sotto effetti di droghe
Interpreti e personaggi
« Quando ti mostrerai per ciò che sei veramente, il mondo cambierà, quindi fino ad allora fatti i cazzi tuoi »
( L'unica frase che Jonathan Kent sia mai stato in grado di dire al figlio adottivo)

"Uomo d'acciaio" (nella versione originale " すべての人間は、生まれながら" "Man of Steel") è l'ultima opera d'arte cinematografica[citazione necessaria] di Zack Snyder, giocatore sotto contratto del Galatasaray e regista amatoriale nel tempo libero [3]. L'idea per questo remake dell'amato(?) supereroe DC è nata nella mente del centrocampista dopo aver ricevuto una pallonata in testa durante un allenamento, quindi una probabile illuminazione divina[citazione necessaria]. Qualche nerd sostiene che si sia invece inspirato alla omonima mini-serie a fumetti, ma questa teoria risulta alquanto improbabile, soprattutto dopo la visione del film. Questo lungometraggio inoltre rende ancora più plausibile l'accusa fatta dalla DC secondo cui un fumettista giapponese avrebbe preso spunto dalla trama di Superman per scrivere un suo manga, Le palle del drago, il quale comunque ha avuto un discreto successo in patria, ma è praticamente sconosciuto qui in occidente.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

SUPERMAN VINCE
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Attenzione: ricordiamo alle vostre misere menti terrestri che CLARK KENT=KAL-EL

Antefatto: nella merda già appena nato

In una prima stesura della sceneggiatura, ci doveva essere anche il fratello segreto di Kal-El: Kal Drogo

Inizia il film. Pianeta Vegeta Kripton. Nasce Kakaroth Kal-El, figlio di BardakJor-El e nipote di Naomi Campb-El, il primo kriptoniano a nascere con i vecchi metodi da qualche secolo a questa parte. Naturalmente non nasce in un momento qualunque, ma nel momento più merdoso per il pianeta Kripton: il nucleo sta per implodere e come se non bastasse il generale Zod (che per chi non lo avesse capito e non avesse visto nessuna delle miriadi di locandine del film, è il cattivo: un mento squadrato in una faccia scolpita nel legno e più tardi un pizzetto da malvagio rendono ancora più evidente la cosa) tenta un colpo di stato. Jor-El, per evitare la totale distruzione della razza, impianta il DNA di tutta la popolazione kriptoniana all'interno di Kal-El[4] e con una capsula lo spedisce su un altro pianeta, dal nome misterioso ed enigmatico: la Terra. Zod uccide Jor-El e viene condannato, insieme ai suoi compagni di merende, ad essere confinato in un buco nero, giusto in tempo per scampare all'esplosione del pianeta.

Il tentativo di rendere 3D, oltre che al film, anche il personaggio di Superman

Cambio di scena: pianeta Terra, sono passati anni. Siamo su un peschereccio, dove un circa ventenne Clark Kent[5] è nel pieno di una gara a "Chi ha la barba più barbosa". All'improvviso un piattaforma petrolifera lì vicino esplode, giusto per dare al giovine un pretesto per togliersi la maglietta e dare sfoggio dei suoi poderosi muscoli, in modo da giustificare il prezzo del biglietto pagato alle ragazze dai ragazzi che le hanno portate al cinema. Clark poi finisce in mare, dopo aver ovviamente salvato tutti, e quando meno te lo aspetti...

Visto che ormai è assodato che la DC comics e la Marvel scelgono i propri attori solo in base alla lunghezza della barba è quasi scontato che prossimamente anche Moscardelli inizierà la propria carriera cinematografica in un film supereroistico.

FLASHBACK

Siamo in una scuola elementare, dove un Kal-El bambino sta appena iniziando ad familiarizzare i propri poteri, soffrendone le conseguenze. Riesce a sentire le persone che pisciano nei palazzi vicini e addirittura un operaio veneto smoccolare per aver sbattuto il mignolino del piede contro un mobile[6]. Ma la parte peggiore è la vista a raggi-X: la visione dei 3 capezzoli pelosi della sua maestra gli dà il colpo di grazia. Si rifugia in uno sgabuzzino, alla ricerca di un po' di acido muriatico nel vano tentativo di sciacquarsi dai bulbi oculari quell'orrenda visione, finché la madre, fatta come un pigna, non arriva a scuola e gli inizia a parlare di isole immaginarie. Lì capisce che deve prendersi cura di quella vecchia hippie drogata della sua amata genitrice ed esce fuori.

Il giovane Clark Kent trova conferma del racconto del defunto Nonno Gohan padre trovando la navicella conservata nello scantinato


Torniamo nel presente, dove il giovane Clark fa ora il cameriere, la carriera massima a cui può aspirare uno che nel curriculum ha solo scritto "Ultimo della propria specie". Qui un povero stolto lo provoca versandogli addosso, ricevendo la vendetta "Ti rigo la macchina" in una forma alquanto estrema, con l'impalazione del proprio camion per mezzo di diversi tronchi d'albero. Clark se ne va in autobus[7] e mentre tu, spettatore, allenti l'attenzione...

FLASHBACK

Un Clark bambino su uno scuolabus, con la terribile irritazione creata da un ragazzino ciccione che lo prende per il culo e la consapevolezza di non potergli dare un pugno senza farlo atterrare in Nord Corea, dove sarebbe avrebbe sfamato una famiglia di musi gialli per 5 giorni e passa. All'improvviso, a Otto gli sale completamente quella dose di cristalli di sale fumatasi 3 giorni prima, proprio mentre l'autobus passava sul ponte, e così l'intero mezzo finisce in acqua. Il giovane Kal-El, sia per un forte senso della morale, ma sopratutto per fare colpo su quella ragazzina niente-male-che-anzi-a-dirla-tutta-mamma-mia-quanto-mi-garba, salva tutti spingendo l'autobus fuori dall'acqua. Ciliegina sulla torta, si ributta in acqua, rischiando la vita[citazione necessaria], e salva il ragazzino ciccione di prima. Dopo l'evento, il padre, dopo avergli ripetuto 4 volte che "quando si mostrerà per ciò che è veramente, il mondo cambierà, quindi fatti i cazzi tuoi", lo porta nel seminterrato e gli mostra la navicella spaziale con cui è arrivato. Gli dà poi anche una pezzetto di fibra carbonesconiosa con incisa quella che sembra una S ma che attenzione:

Non è una S, è un simbolo di speranza nella causalità e nella stronzaggine della fortuna della casata di El

"Papà, una giornalista roscia ha scoperto chi sono"

Ma torniamo nel presente. Siamo al Polo Nord[8], dove Lois Lane, una giornalista del Daily Planet, un quotidiano della città molisiana Metropolis, la quale sta giusto ora raggiungendo una spedizione scientifico-militare che ha il compito di identificare un misterioso oggetto ignoto sconosciuto di non saputa origine, lungo circa quanto il pisello di John Holmes (300 metri o giù di lì) e circondato da ghiaccio di circa 10'000 anni (ovvero durante l'adolescenza di Andreotti). "Casualmente" anche il nostro eroe è lì nella spedizione, sotto le false spoglie di un assistente. La notte Lois, invece di rimanere nel proprio lussuosissimo alloggio[citazione necessaria], esce fuori al freddo a scattare qualche foto e rischiare l'ipotermia, pratica di moda tra gli orsi in Siberia (quella di fare le foto).

:- Kal-El: “E ora baciatevi.”

Lì vede però da lontano il nostro Clark Kent che si muove sulla montagna di ghiaccio dentro la quale si trova l'oggetto misterioso. Decide di seguirlo, rischiando la vita più e più volte, ma arrivando purtroppo sana e salva ad un tunnel nel ghiaccio, fatto da Kal-El con la Kamehameha la vista calorifera[9]. Il nostro tra-qualche-decina-minuti-eroe intanto arriva dentro e viene attaccato da un secchio della spazzatura dotato della funzionalità "Tentacolo Hentai". Non apprezzando particolarmente quest'ultima funzione, Clark lo disattiva mettendo il pezzetto di carbonio sopracitato in un buco dell'astronave e TA-DAAA appare la proiezione olografica del defunto padre. In modo molto semplice e evitando tutti quei giri narrativi che potrebbero dare un po' di consistenza alla trama, il padre risponde ad ogni domanda del figlio quanto al figlio.

- Kal-El: “Che ore sono?”
- Jor-El: “Le 4 del mattino e 6 minuti”
- Kal-El: “Che posto è questo?”
- Jor-El: “Le 4 del mattino e 6 minuti”
- Kal-El: “Chi sono io?”
- Jor-El: “Le 4 del mattino e 7 minuti”
- Kal-El: “*Sospira* E va bene, che ore sono?”
- Jor-El: “Benvenuto su questa astronave bla bla bla stanza della vita bla bla bla speranza bla bla bla sei la nostra ultima speranza Luke Goku Kal-El!”


Nel frattempo la nostra giornalista Lois ha invece modo di apprezzare molto la funzione "Tentacolo Hentai" sopracitata, ma ne perde il controllo e dev'essere salvata da Clark, il quale, nonostante i sensi super-sviluppati, NON è riuscito ad accorgersi prima della presenza della ragazza. La pupa sviene dopo essere stata "scaldata" per bene e così il giovane Clark, dopo aver depositato la tipa a terra ed esser volato via con l'astronave (lo sceneggiatore se ne è altamente fregato di spiegare con quale carburante e come faccia a funzionare ancora dopo 10'000 anni) può finalmente godersi la visione del suo nuovo costume, aderente e in latex, l'ideale per il bondage dare al mondo speranza e fede. E solo a questo punto, con la tuta addosso, che scopre di poter volare, anche se in realtà i suoi sono solo degli enormi salti enormi che Kal-El prolunga dando pugni per aria, violando così con molta non chalance una legge della fisica o due. Intanto Miss Lane scrive un articolo a proposito del suo salvatore, ma il giornale per cui lavora si rifiuta di pubblicarlo[10]. Allora decide di farlo pubblicare su Internet, poiché Internet è noto per essere una fonte affidabile, grazie a piattaforme come il sito del Movimento 5 stelle e Nonciclopedia, sopratutto per argomenti come "gli alieni sono tra noi e sono dei bonazzi assurdi".

Dopo ciò, grazie ad un metodo di ricerca chiamato "chiediamo in giro", il quale surclassa perfino il sistema di spionaggio dell'FBI e della CIA, riesce a risalire all'identità di Clark Kent, il quale le spiega come sia morto il padre. E come meglio spiegarlo se non con un...

FLASHBACK

Siamo in macchina, con i coniugi Kent e Clark, nel bel mezzo di una discussione. Al terzo "Quando ti mostrerai per ciò che sei veramente, il mondo cambierà" di suo padre, Kal-El è sul punto di scoppiare, ma all'improvviso si forma la tromba d'aria quotidiana del Kansas proprio lì vicino. Scappano tutti, ma, una volta arrivati al sicuro, mamma Kent si risveglia dal proprio trip e interviene con un "ODDIO dov'è il cane??? Vai a prendere il cane!".

:- Kal-El: “Aiuto, sto finendo in un film di J.J. Abrams!!!!”

Ci sta per andare Clark, ma evidentemente il fatto che per lui non c'è pericolo di vita e che in fondo si tratta solo di un cane non sembra avere importanza, e diffatti alla fine ci va il padre. Che muore. Per un cane. Quando poteva andarci il figlio adottivo indistruttibile[11]. È lo stesso padre che, con un ultimo "Fatti i cazzi tuoi", decide di non farsi salvare dal figlio. Torniamo al present: siamo davanti alla mini-tomba di papà Kent, messa lì giusto come barriera architettonica. Lois Lane ha quindi scoperto l'identità di Kal-El, il quale la prega di non rivelare niente al resto del mondo. Lei, da brava cagnolina obbediente, accetta.

Kriptonian Attack!

Quella sera stessa, un UFO entra in orbita lunare. La NASA non fa in tempo a rendersene conto che gli alieni hanno già preso il controllo dell'intera rete elettrica e dei sistemi di comunicazione. Dovunque ci sia uno schermo inizia a passare l'ormai ovvio messaggio "Voi non siete soli", seguito da Vegeta il generale Zod[12], il quale lancia un ultimatum: "O ci consegnate il nostro concittadino (N.d.A.:Kal-El) oppure distruggerò la terra. Avete un giorno di tempo[13].Avendo pubblicato quell'articolo, Lois Lane è giustamente sospettata di conoscere il misterioso uomo alieno e perciò viene catturata dall'FBI.

Parte del film dove si scopre che il vero eroe è Jor-EL

La sicurezza prima di tutto.

Intanto Clark Kent, dopo aver fatto un po' cagare nei pantaloni un prete, decide di consegnarsi alle autorità. Così si mette il costume e va a farsi catturare: viene ammanettato in modo che non possa fare del male a nessuno e successivamente interrogato. Rivela di voler collaborare con le autorità e di essere disposto a consegnarsi al nemico per il bene dell'umanità. Per la prima volta, Lois tira fuori, un po' timidamente, il nome Superman[14]. Allo scadere delle 24 ore, una navetta aliena scende sulla terra e preleva Superman e, scegliendo a caso tra le altre persone con un dado D30, anche Lois Lane. Una volta sull'astronave, Kal-El inizia a soffocare. Si scopre così che, in ambiente kriptoniano lui non è superpotente, anzi sta male. Nel mentre che sta a terra rantolante, Zod, come ogni supercattivo che si rispetti, li spiega il suo piano super-malvagio: terraformare la Terra in modo da renderla una nuova Kripton e poi usare il codice che Superman possiede per ricreare il popolo di Kripton. Kal-El si rifiuta, perché ciò comporterebbe l'uccisione di tutti gli umani.

Zod lo fa quindi legare e li fa prelevare il sangue, mentre fa invece buttare Lois in una prigione, che però è dotata di uno di quei buchetti dove infilare il pezzo di carbonicosso. Lois Lane, che lo aveva precedentemente trovato mentre frugava nelle mutande di Superman, lo infila il pezzetto di carbonitilene nel buco dell'astronave e appare nuovamente Jor-El, il quale sembra che stia in questo film solo per fare qualche Deus ex Machina random. Difatti prende il controllo dell'astronave, aiuta Lois, la quale non ha mai sparato neanche in un videogioco in vita sua, ad eliminare tutti i soldati che le si paravano davanti e a farla fuggire con una capsula di emergenza. Inoltre rende l'atmosfera della nave come quella terrestre, così che Superman riacquisti i suoi poteri, si liberi e possa salvare Lois dallo sfracellarsi con la capsula difettosa che sadicamente Jor-El aveva scelto per lei.

Finalmente si fa a botte

Intanto Zod e gli altri scendono sul pianeta e vanno a chiedere a mamma Kent se per caso lei abbia il codice, ma purtroppo quest'ultima è nel bel mezzo di una sfattonata e le uniche sillabe che riesce a mettere in fila sono "Stupido cane!". Superman, incazzato nero per il fatto che secondo lui Zod ci stesse spudoratamente provando con sua madre, parte all'attacco. All'inizio combatte contro Zod stesso, ma quando gli rompe il respiratore, questi entra a contatto con l'atmosfera terrestre ed inizia ad avere gli stessi problemi che aveva Kal-El alle elementari (vista a raggi-X che gli rivela i peli sulla schiena di Lois Lane e sensi amplificati).

:- Kal-El: “Aspè, me so dimenticato qualcosa, non mi ricordo..ah si le mutande rosse d'ordinanza.che figura”

Zod è così costretto a ritirarsi, e a combattere rimangono la ragazza che "ha una cintura nera con le borchie/non mi inganna mai/non va a nanna mai/mangia panna spray" e un tizio GROSSO (non Fabio però). Superman all'inizio ce le prende, ma poi, superato lo sconforto iniziale, ce le prende ancora. Per fortuna sua arriva il fondamentale supporto dell'esercito statunitense. Dopo la morte di una cosa tipo 2000 soldati, Superman riesce a tener testa in qualche modo ai due tizi. Viene poi sparato un missile contro la donna, che incredibilmente sembra avere l'effetto di farla svenire.

Terraformare non è un gioco da bambini

I kriptoniani sono così costretti ad una ritirata strategica. Intanto attraverso le analisi del sangue fatte alla ASL, Zod scopre che il codice sta dentro Superman e che perciò necessita del suo corpo per poterlo estrarre. Decide però nel frattempo di iniziare il processo di terraformazione: mette un'astronave sopra Metropolis e l'apparecchio terraformante dall'altra parte del mondo, in India. Lois Lane solo ora espone il piano rivelatole da Jor-El di usare il sistema di propulsione dell'astronave con cui è arrivato Superman sulla terra per creare un buco nero in cui risucchiare l'astronave aliena.

Per farlo Superman deve innanzi tutto distruggere il dispositivo in India, mentre i militari tenteranno di sganciare la bomba contro l'astronave a Metropolis.[15]. Superman riesce a distruggere, con qualche difficoltà, il terraformatore in India, cosicché l'aereo con la bomba, prima tenuto lontano da un campo gravitazionale, si possa schiantare contro l'astronave e risucchiarla in un buco nero.[16]. Tutto sembra finito e Lois e Superman finalmente si baciano, ma ASPETTATE, NON ALZATEVI DA QUELLE CAZZO DI POLTRONCINE: Zod si è miracolosamente salvato e brama vendetta.

THE END (del primo film)

Zod tenta di rinnovare il suo repertorio di espressioni facciali aggiungendovene una terza: il super-serio

Inizia così lo scontro finale tra Superman e Zod, con quest'ultimo che ormai si è abituato ai poteri che l'atmosfera terrestre gli dà, quali volo, vista a raggi x, vista calorifera e un buono sconto per i capi d'abbigliamento Benetton. Lo scontro è duro, ma dopo poco Superman è costretto ad uccidere Zod (non voleva ucciderlo, anche se non è chiaro cosa voleva fare in alternativa, forse combatterlo per l'eternità?). Con la morte di Zod il film sta ormai finendo: c'è il governo che prova a scoprire l'identità di Superman con dei droni, ma non ci riesce, è impossibile (a meno che, come Lois Lane, non si cominci a chiedere in giro, allora in quel caso basta mezza giornata).

Superman, inoltre, come pretesto lavorativo per viaggiare, diventa giornalista al Daily Planet (dove lavora Lois) sotto il nome di Clark Kent (non pensando che nessuno, pensando al fatto che lui è uguale a Superman, venga dal Kansas come ha anche affermato Superman e abbia la voce fottutamente uguale a Superman, possa mai arrivare alla conclusione che lui È Superman). FINE DEL FILM, SIETE PREGATI DI RICONSEGNARE GLI OCCHIALINI PER IL 3-D, PENA 50 EURO DI MULTA (anche se siete andarli a vedere il film in 2-D non importa, dateci quei cazzo di occhialini 3-D!).

Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

Cast

« Io sarò pure diventato simile a Luthor, ma te non sembri Superman manco ora »
  • Goku/Luke Skywalker/Kal-El/Clark Kent/ Superman: interpretato da Henry Cavill, il tipico belloccio inglese, è un personaggio che risulta assurdamente piatto nonostante il 3D. Anche il tentativo di Snyder di farlo giocare profondo, con il tormento psicologico e la divisione tra natura kriptoniana e terrestre, non ha funzionato. Non sa neanche combattere, è solo assurdamente forte.
Quest'attore è comunque meglio di altri possibili candidati, quali Zac Efron, dio ce ne scampi.
  • Zod: interpetato dal legnoso Michael Shannon, il quale è famoso per diversi film ma è ancora più famoso per avere solo due espressioni ("serio" e "incazzato"), è qui il cattivo.Ma, badate bene,non è cattivo per pura malvagità, lo è per una buona causa, quindi si potrebbe anche interpretare il film come se fosse che in realtà il cattivo è Superman, il che spiegherebbe non poche cosel
  • Lois Lane: interpretata dalla rossissima Amy Adams, nata e cresciuta in Italia (sic!) e che inoltre aveva già recitato in Smallville (tutto torna), in questo film è, come dire, INUTILE. Rompe solo le palle, fa tanto la donna forte ed indipendente ma dev'essere sempre salvata, si mette nei guai, un vero disastro.Da notare, l'impegno di Amy Adams nel dare onore alle interpretazioni passate di Lois Lane.Per raggiungere questo scopo, si è fatta crescere dei disturbi psichici e mentali per essere al pari delle passate interpretazioni.
  • Jor-El: intepretato da un ormai stanco Russell Crowe, il quale negli ultimi anni sta decadendo con film come "Saranno Miserabili ma hanno sempre voglia di cantare" e "L'uomo con i pugni nelle mani", qua appare a tratti, spesso è inconsistente, sembra un ologramma.
  • Coniugi Kent: interpretati rispettivamente Kevin Costner e Diane Lane, il primo è ripetitivo e noioso, la seconda ha un ruolo poco rilevante, a parte quello di dover essere salvata dal figlio adottivo ogni volta che esagera con le sue pillole.

Note

  1. ^ Lo stesso di Iron man 3 però depresso
  2. ^ Questo film è un altro motivo per cui doveva finire il mondo
  3. ^ Tra i suoi più famosi filmini casalinghi ricordiamo "All'alba siamo svegli come morti viventi", "3x102" e "I guardoni"
  4. ^ Ops, ma questo si saprà solo verso la metà del film. Vabbè, ormai lo hai letto, mettici una pietra sopra e vai avanti.
  5. ^ questo è il nome di Kal-El sulla Terra, più per evitare noiose risposte del tipo "Ma come si permette?!" o "No, guardi, non compro niente" ogni qual volta pronunciava il suo nome che altro
  6. ^ Normalmente lo si sentirebbe soltanto fino in Portogallo, ed invece Kal-El ci riesce dal Kansas
  7. ^ Nonostante lui non senta la fatica e possa muoversi molto più velocemente di qualsiasi mezzo terrestre
  8. ^ O in Alaska? Vabbè siamo dove fa freddo e ci sono gli orsi polari
  9. ^ Capace di far infuocare anche la figa più legnosa
  10. ^
    « Mica siamo a Mistero! »
  • ^ Snyder, se questa domenica non fai gol sei veramente inutile
  • ^ Che finalmente si è fatto crescere questo pizzetto da cattivo anche se così però somiglia molto al padre, Re Vegeta
  • ^ È risaputo che un giorno dura sempre 24 ore terrestri in tutto l'universo
  • ^ Quindi da adesso posso usarlo, mi ero stancato di alternare solo Kal-El e Clark Kent
  • ^ In tutto questo muoiono una cosa come qualche milione di persone
  • ^ Ovviamente non prima che Lois si salvi buttandosi dall'aereo e venga presa al volo da Superman, che nel viaggio è riuscito anche a passare dal pub per qualche birretta con gli amici
  • Voci correlate


    Orgogli e vergogne della settima arte

    Fantasy

    Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

    Film d'azione

    V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

    Comico

    Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

    Orrore

    Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

    Film vincitori del premio "Nobody cares"

    Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

    Attori vincitori del Premio Oscarrafone

    Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

    Tutto lo spaventoso mondo del cinema

    Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

    Categorie

    Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

    Fantascienza e avventura

    Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

    Animazione

    Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati