Yaoi

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ahia cazzo, ma fai piano!!! »
(Sasuke su di un'inculata di Kakashi)

Lo yaoi era un'antica pratica di tortura medioevale in uso nello Spagnogallo dell'undecimo secolo; generalmente veniva messa in pratica dalle fujoshi nei confronti di un selezionatissimo gruppo di ragazzi proveniente dal mondo delle fiabe ehm, degli anime e dei manga; consisteva in pratica nell'immaginare l'accoppiamento di due esseri umani, rigorosamente maschi, che nel proprio manga manco si cagavano l'uno con l'altro se non per il fatto che lottavano in continuazione nel correre dietro alla troia del paese. La parola "yaoi" deriva dal tedesco, e precisamente dalle particelle Ya ed Oi, che significano rispettivamente e Ohhhhhhhhhhhh; si possono trovare molto spesso nei rapporti sessuali, quindi quelle frasi prive di senso che recitano "Sì, sì, sìììììì... Oh Ohhhhhhhh..." si traducono nella lingua dei crucchi in "Ya, ya, yaaaaaaa... Oi, oiiiiii", da cui yaoi.

È sempre amore...

Il sistema per identificare una coppia consisteva nel porre la lettera "x" (ics) tra i nomi dei personaggi da far riprodurre, per esempio Kakashi x Sasuke. La lettera "x" era un'abbreviazione per evitare di dire ogni volta la frase "sfodera fuori la sua pachidermica morning star e deflora\sfonda con tutta la violenza possibile\ con una potenza tantrica neppure lontanamente immaginabile il delicato buchetto di". Il tizio il cui nome veniva nome posto per ultimo doveva dare prova di una certa inclinazione per quel ruolo (solitamente 90 gradi); come se non bastasse l'umiliazione, colui che subiva era spesso mostrato con i genitali di dimensioni microscopiche, e, in caso di fanart (disegni delle fujoshi), nel 90% dei casi con una faccia da checca onde enfatizzare l'immane potenza sessuale del personaggio amato in confronto alla moscia gaiezza dell'altro.

Ah, già... qualcuno dice che lo Yaoi esiste ancora.

Crack (ouch [1]) e Canon

Pretendendo di poter individuare una logica nella spasmodica tendenza ad accoppiare affascinanti animali [2] maschi, le fujoshis si sono inventate un ulteriore abuso di terminologia inglese per indicare la plausibilità di tale o tal'altra coppia.

Conversazione d'esempio tra Fujoshi 1 e Fujoshi 2 su Crack e Canon:

Questo è Canon. Sì, però solo con Saga. Altrimenti è sega.
- Fujoshi 1: “Che mi dici di Mello e Near? Quella è canon, no?”
- Fujoshi 2: “Ma che, sei scema?! Mello e Matt, quella sì che è canon! Dai, vivono insieme, giocano al videopoker insieme, complottano per trucidare la gente insieme... vuoi che non facciano pure altro? (inserire risolino mellifluo/isterico qui)”
- Funjoshi 1: “E allora Mello e Near diventa crack?! Vuoi scherzare?! Dai, sono rivali fin dalla nascita, si odiano fin dalla nascita, litigano fin dalla nascita... vuoi che nel frattempo non sia nato altro? (vedi come sopra, ma più compiaciuta)”
- Fujoshi 2:
“Sì, va be', però mica puoi negare che Near non ha lo stesso fascino di Matt, ti pare? E poi Matt [3] fuma, è bonus.”
- Fujoshi 1 (dopo momento di raccoglimento):
“Vero.”
- Fujoshi 2 (agitata, tutte le sue certezze stanno crollando):
“Quindi che si fa?”

~~ pausa di riflessione ~~

- Fujoshi 1: “Be', a 'sto punto è canon l'orgetta, no?”
- Fujoshi 2 (occhi, o, nel caso di conversazione telematica, emoticons, sfavillanti): “Tìììì, bravittima! Ora però... seme/uke, come la mettiamo?”

Così è la vita della yaoista. Un grande dilemma viene risolto e subito se ne presenta uno peggiore.

Coppie famose

Rei non sta effettuando una respirazione bocca a bocca a Kai. Purtroppo.
No comment.
Nemmeno questa è una respirazione bocca a bocca.

Anime e manga Yaoi

  • After school in the teacher's lounge
  • Beyblade
Oh no...

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Molto spesso per qualche arcana ragione le mazze sono censurate nonostante si sappia esattamente in che cosa consiste la situazione.
  • Lo Yaoi non piace al MOIGE.
  • Lo Yaoi è stato brevettato dalla INKULA S.p.a.
  • Nei Manga/Anime Yaoi le donne semplicemente non ci sono, ma se ci sono saranno tutte lesbiche; questo si chiama Yuri (come il mio cane).
  • Nel mondo reale lo Yaoi non esiste, è solo il prodotto delle seghe mentali di qualche Fujoshi.
  • Di solito chi apprezza gli Yaoi contenenti personaggi non proprio maggiorenni tendono ad essere famosi su questo sito, ma anche su questo, e pure su questo.

Note

  1. ^ Per la serie, niente è lasciato al caso: "crack" è anche usato in inglese per dire "apertura del culo"!
  2. ^ La specie umana può in alcuni casi risultare insufficiente a saziare l'appetito di una fujoshi.
  3. ^ A questo punto potrebbe essere d'uopo ricordare: tale Matt compare sì e no in 2 scene nel corso dell'intero anime.

Voci correlate

Collegamenti esterni

IL MONDO DEGLI HENTAI