Pagina principale

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Jump to navigation Jump to search
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 379 voci in itagliano
... e neanche una pagina in svervegese.

Versione per dispositivi con la batteria sempre scarica

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Lumiere.jpg

I fratelli Lampiòn e Lantèrn Lumière (1954, 1864, 1862, 1948, Lione, Cannes, Tolosa, Orléans) sono famosi per essere i famosi inventori delle melanzane sott'olio. Purtroppo sono passati alla storia anche per aver inventato una delle più temibili armi di distrazione di massa, atte a influenzare subdolamente l'opinione pubblica: il volantinaggio. Oltre a queste cose hanno inventato anche il cinema.

Nati l'uno a Nantes nel 1863 e l'altro a Marsiglia nel 1866, i gemelli Lumière trascorsero una felice infanzia a Eurodisney, in provincia di Parigi. Appassionati lettori di romanzi, decisero di fare un film sul libro che più li aveva appassionati: Il conte di Montecristo. Ma per fare un film mancava ancora qualcosa. Decisero così di inventare il cinema.

Il padre dei fratelli Lumière, Lampàd Lumière, era un appassionato di fotografia. Egli aveva fatto di questa passione un lavoro molto remunerativo: organizzava infatti i set fotografici per i matrimoni.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Christiane F. nei primi anni ottanta.jpg
Christiane Vera Felscherinow, nota agli adolescenti degli anni '80 come Christiane F. (Amburgo, 20 maggio 1962 - pressappoco vivente), è un'eroinomane di lungo corso prestata - e prontamente restituita al mittente - alla musica, al cinema e alla letteratura. Ciò costringe a rivedere il concetto di tossicodipendenza che, lungi dal rappresentare l'abiezione più profonda in cui può cadere un essere umano, sarebbe in grado di schiudere opportunità carrieristiche inimmaginabili.
Oppure bisogna rivedere i concetti di musica, cinema e letteratura.
Oppure ancora si dovrebbero deportare in Siberia tutti i Soloni che dettano trend e mode in campo musicale, cinematografico e letterario.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Imprevisto del monopoli.jpg

Un imprevisto è un'entita astratta cui dare la colpa dei propri fallimenti quando non è possibile scaricarla su qualcun altro. L'etimo è riconducibile alle antiche lingue Siculo-Celtiche, con il termine composito di impre (contrazione di "imprecare") e visto ("vedere"), in sostanza: "che genera bestemmia quando si manifesta".

In realtà l'imprevisto non esiste: se qualcosa è impossibile da verificarsi ovviamente non capiterà mai; se è probabile (pur in misura minima) allora è prevedibile. Sulla base di questa logica ineccepibile[a occhio e croce], l'imprevisto capiterà a due categorie di persone ben definite: gli sfigati e i deficienti. I primi, subito dopo l'evento, emettono la frase: "c'avevo pensato, ma siccome capita a uno su un milione, mi sono detto... ma ti pare che tocca proprio a me?"; i secondi invece esclamano stupiti: "Noooo, ma pensa te!!!".

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2022
Premi Snobel 2022
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2022.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (all'8 aprile 2022): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (62 369) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (36 836) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23 941) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (21 427) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (17 365) · Logo 2019 senza scritte.png Nonciclopedia (italiano) (14 251) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (14 109) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (10 234) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648) · Inciclopedia (spagnolo) (6 606)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · Neciklopedija (bosniaco) · Ebatsüklopeedia (estone) · Unsaiklopedia (gotico) · Unciklopédia (ungherese) · Neciklopedio (ido) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · Juokopedija (lituano) · Çciclopédia (mirandese) · Oncyclopedia (olandese) · Necyklopedia (slovacco) · Psyklopedin (svedese) · Kweenipedia (fiammingo occidentale) 偽基百科 (cantonese di Macao)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma timorata del Signore.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, quindi se ci prendete sul serio gli scemi siete voi.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Quindi scopiazzo libero!

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 28 455 fancazzisti registrati, dei quali 71 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 2 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Nonnotizie · Kiss Me Once · Propaganda politica · No Time to Die

Voci restaurate in evidenza:

Kurt Cobain · Girls und Panzer · Favij

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Visto che sono l'unico senza peccato qui, comincerò io. 
Gesù

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

D'Annunzio Superdotato.jpg
D'Annunzio aveva i suoi buoni motivi per scrivere fregnacce come "natura ordinatus ad imperandum".

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Nonsource:Stai lontana da me

Altiero Ghepardi, 1883

Ragazza sola ad un tavolo.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali calunnie su di te contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.