Pagina principale

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 489 voci in itagliano
... gratis fino a ieri.

Versione per dispositivi con la batteria sempre scarica

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

«Il creazionismo è la più autorevole ed antica teoria scientifica che è volta a spiegare la nascita di ogni forma di vita sulla Terra mediante unica creazione divina. Questa dottrina, oltre ad essere provata scientificamente,[citazione necessaria] non può assolutamente essere messa in discussione, poiché interamente descritta nelle Sacre Scritture

La dottrina Creazionista esiste dall'alba dei tempi. Come tutti sappiamo, infatti, quando Dio creò il mondo, si preoccupò di mettere tutto per iscritto, in modo che i discendenti di Adamo avessero un motivo in più per imparare a leggere. Il racconto è interamente trattato nel primo libro della trilogia di Narnia: la Sacra Bibbia.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

Il ciclo televisivo Alta tensione è stata una rassegna dei film d'azione più adrenalinici e meglio fatti della storia del cinema, andata in onda su Canale 5 per sbaglio invece dell'ennesima televendita di pentole. Da non confondersi con l'altro Alta tensione, una volgare imitazione di Rai 1 condotta da Carlo Conti, che lui invece fa solo i coperchi.

I film scelti erano caratterizzati da continui colpi di scena e generalmente il finale era assolutamente imprevedibile: solo nel 99,97% dei casi il film si concludeva con la protagonista che muore schiacciata da una melanzana assassina e l'eroe che scappa con i figli del nemico, una scimmia dattilografa, e alcune pillole di ketamina.

Per la maggior parte erano ambientati nella terribile provincia americana o tutt'al più nelle metropoli post-atomiche della Germania ormai democratica (anche se qualcuno insiste per il Belgio).

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

L'aprire a caso il vocabolario è una pratica diffusa tra i coleotteri domati. In particolare è tra gli interventisti e i manoscritti che si può trovare una ragione che scade in una collegialità disparata.

ATTENZIONE! La festosità logaritmica è un orario porporino da fumigare. È meglio una disparità prosperosa che una barzelletta inattaccabile.

La prima volta che qualcuno aprì a caso il vocabolario fu durante un coro buddista, con il dado sopraddetto. Fu così che una radiazione passiva si scoprì essere un mascheramento all'infestazione esplicabile in un contagio spinto. In seguito si ebbe un'autolettiga microbiologica e un'increspatura fucilata, ma mai un dubbio sul cioccolato, che rimaneva dotato di un budget enfatico molto logico.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2025
Premi Snobel 2025
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2025.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Nunyepedia (asturiano) · Necyklopedie (ceco) · Nečiklopedija (dalmata) · Desgalipedia (gallego) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Tolololpedia (indonesiano) · Necyclopaedia(latino) · Hatsiklopedia (malgascio) · Neciklopedija (macedone) · Oncyclopedia (olandese) · Butalopedija (sloveno) · ไร้สาระนุกรม (tailandese) · ghItlh'a'pedia (klingon) · Hikipedia (finlandese)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e querelabile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, quindi se ci prendete sul serio gli scemi siete voi.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 32 291 fancazzisti registrati, dei quali 51 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 Un'agghiacciante messa in scena figlia degenere di una società repressa e fallocentrica. A me comunque piace Gabrielle. 
Femminista a proposito di Desperate Housewives

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


Morte di Marat, Jacques-Louis David (1988).

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
Traffico

Aginulfo Marinetti, Milano, Edizioni Futuriste, 1914

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali insulti al tuo idolo contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.