Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Jump to navigation Jump to search
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
13 351 voci in itagliano
... tutte scritte a mano.

Versione per dispositivi immmobili

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Popeye.jpg

La ballata del vecchio marinaio è una famosa filastrocca per bambini ideata e scritta da un tale Samuel Taylor Leroy Jackson Coleridge, noto critico letterario, poeta, scrittore, amanuense e degustatore di vini caraibici del 1800. L'opera è stata scritta in collaborazione con lo scrittore italiano Guglielmo ParoleDegne e narra della storia di un misterioso marinario e delle sue misteriose vicende con un albatro dispettoso. La ballata è divisa in sette parti, una più inutile dell'altra.

La ballata inizia con la vicenda di un vecchio marinaio barbuto e un poco fastidioso che, non sapendo che fare della sua triste esistenza decide di andare in giro a raccontare barzellette sconce al primo che capita. Così, capitato ad un rave party, aggancia il primo giovane che, incapace di reagire alla loquacità invadente del vecchio, si abbandona al viaggio mentale dovuto al mix di droga e storie assurde.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Figura a cui viene tastata un'arteria.jpg

Lo sternocleidomastoideo (o sternocleidomastocazzo) non è solo un muscolo, ma è soprattutto il vocabolo più affascinante della lingua italiana. Un medico su dieci consiglia di ripetere la parola "sternocleidomastoideo" almeno 4 volte al giorno per ritrovare la naturale regolarità.

La parola sternocleidomastoideo è una composizione di svariati termini ganzi:

  • S come Savona.
  • Terno, che identifica qualcosa che porti fortuna. Però non troppa, non è mica una cinquina o una tombola.
  • Clei, ottimo direi.
  • Doma intende controllare, anche violentemente (in questo caso alla parola viene aggiunto il prefisso so).

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Capslock.jpg

LA SINDROME DI CAPS LOCK, SCOPERTA DAI DUE ESIMI SCIENZIATI STATUNITENSI ALT CAPS E INS LOCK E VOLGARMENTE CHIAMATA COME "IL MORBO DEL LUCCHETTO", è UNA MALATTIA DI TIPO DEGENERATIVO CHE DANNEGGIA I LOBI FRONTALI DELL'ENCEFALO COMPROMETTENDO COSì LE CAPACITà COMUNICATIVE E LINGUISTICHE DELL'INDIVIDUO, FACENDOGLI SCRIVERE I TESTI TUTTI IN MAIUSCOLO (TRANNE NATURALMENTE LE LETTERE ACCENTATE, IN PARTICOLARE LA è).

VEICOLO DI CONTAGIO è IL TASTO CAPS LOCK DELLA TASTIERA DEL VOSTRO COMPUTER. è UNA MALATTIA CHE NON COLPISCE INDISTINTAMENTE QUALSIASI UTENTE DI COMPUTER, MA ESCLUSIVAMENTE SOGGETTI PREDISPOSTI, QUALI:

  • NIUBBI CHE NON HANNO LA MINIMA IDEA DI COME SI UTILIZZI CORRETTAMENTE QUALSIASI COSA CHE ABBIA A CHE FARE CON LA VIDEOSCRITTURA.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2022
Premi Snobel 2022
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2022.

Riciccianze
Riciccianze
Copertina disco Frank Zappa and The Mothers.jpg
Frank Zappa quando faceva la pee.

Morti il 4 dicembre
1993 - Frank Zappa, per un cancro alla prostata. Ricevendo finalmente risposta alla domanda "Why does it hurt when I pee?"

In questo giorno accadde...
1563 ‒ Dopo soli 18 annetti di pacate discussioni si chiude ufficialmente il Concilio di Trento, con le seguenti conclusioni: Lutero ha torto, noi abbiamo ragione, grazie tante e non dimenticate di versare l'8 per mille.
1980 ‒ I Led Zeppelin annunciano lo scioglimento del gruppo, dando ufficialmente il via all'era della musica di merda.
2007 ‒ Rapina da 21,5 mln di euro nella sede di un agenzia di sicurezza, il bottino comprende anche casse di manette, manganelli, maschere in latex e barattoli di vaselina. Sospettati Vin Diesel e Asia Argento.
2015Russia: "La Turchia fa affari con l'ISIS!" - Turchia: "La Russia fa affari con l'ISIS!" - ISIS: "ANNAHT AHKAGAAR TUTT'EDDÙ".
2016 - Terzo referendum costituzionale della storia repubblicana. Desta perplessità il quesito: "Volete voi cambiare tutto affinché tutto rimanga com'è?"

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (all'8 aprile 2022): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (62 369) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (36 836) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23 941) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (21 427) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (17 365) · Logo 2019 senza scritte.png Nonciclopedia (italiano) (14 251) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (14 109) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (10 234) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648) · Inciclopedia (spagnolo) (6 606)

Dal mondo di Uncyclopedia: Паўдурапедыя (bielorusso) · Neciklopedija (bosniaco) · Ebatsüklopeedia (estone) · Ikkipedia (faroese) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Neciklopedio (ido) · Kengencyclopedia (lussemburghese) · Juokopedija (lituano) · нциклопедиа (mongolo) · Neciclopedie (rumeno) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · Goblogpedia (sundanese) · Yansiklopedi (turco) · Absurdopedia (olbaniano)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e terribilmente scurrile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche se la PolPost non ci crederà mai.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 28 806 fancazzisti registrati, dei quali 42 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 4 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Nonnotizie · Kiss Me Once · Propaganda politica · No Time to Die

Voci restaurate in evidenza:

Nelson Piquet Junior · Stephenie Meyer · Kurt Cobain

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Non condanno mai nessuno con la condizionale perché ho paura di sbagliarla. 
Antonio Di Pietro

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

D'Annunzio Superdotato.jpg
D'Annunzio aveva i suoi buoni motivi per scrivere fregnacce come "natura ordinatus ad imperandum".

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali terrificanti bestemmie contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.