Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Jump to navigation Jump to search
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 362 voci in itagliano
... tradotte in più di zeromila lingue.

Versione per dispositivi tastiero-deficienti

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Otelma1.jpg

La parapsicologia (o pari-psicologia) è la disciplina scientifica che si propone di spiegare manifestazioni psichiche anomale, come fenomeni paranormali, superpoteri ed eiaculazione precoce.

Questi studi rappresentano al giorno d'oggi l'ultima frontiera della scienza,[citazione necessaria] poiché cercano di chiarire, con metodo scientifico, avvenimenti e vicende altrimenti inspiegabili[citazione necessaria].

La parapsicologia è una scienza abbastanza recente, nasce infatti nel 1903, durante la prima puntata di Super Quark, allora programma radiofonico in onda su Radio Maria.

Durante la trasmissione, una religiosa, Suor Vanna Antonina Marchi, con una serie di esperimenti pseudoscientifici e bizzarri composti chimici, riuscì - in diretta - a trasmutare il sale in oro con il solo ausilio della mente.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Elettrodomestici Fiat.jpg
Il miracolo economico italiano (anche detto boom economico) è un periodo della storia d'Italia di forte crescita economica e sviluppo tecnologico, compreso tra il 1950 e il 1970. Questo genere di fenomeno c'era già stato prima in altri paesi, il fatto che accadesse in Italia convinse gli economisti ad aggiungere la parola "miracolo". A molti oggi sembrerà incredibile, ma c'è stato un tempo in cui una famiglia monoreddito poteva comperare in un anno un televisore, la nuova lavatrice, qualche paio di scarpe e una nuova automobile a rate, il tutto pagando anche l'affitto. No, non stiamo parlando del mago di Arcella o di un rapinatore di banche, ma di un comune operaio.
L'enorme spinta produttiva diffuse un numero sempre crescente di prodotti e spuntarono i primi supermercati.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Svervegia.JPG

La Repubblica delle Banane di Svervegia è la patria di Nonciclopedia, l'enciclopedia del sapere universale. Attualmente è riconosciuta unicamente dalla Repubblica delle Banane di Svervegia stessa, nonché da Nonciclopedia.

Nel 3 d.C. da una scissione dell'impero Persico nasce l'impero di Svervegia. I Persici però rivendicarono il loro territorio, e ciò causò lo scoppio della prima guerra Svervegio-Persica. Nonostante l'esito incerto, la guerra venne vinta ovviamente dall'Impero Svervegio, anche perché i Persici, essendo pesci, avevano difficoltà a respirare all'aria aperta e non avevano i pollici opponibili. La vittora più facile del mondo assicurò alla Svervegia lo Zabizistan, l'Unione Dietetica e parte dell'isola di Ponza.
Ma i Persici non si arresero e pochi anni dopo diedero vita alla seconda guerra Svervegio-Persiana, che la Svervegia vinse ancora una volta, conquistando Mirabilandia.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2023
Premi Snobel 2023
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2023.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (all'8 aprile 2022): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (62 369) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (36 836) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23 941) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (21 427) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (17 365) · Logo 2019 senza scritte.png Nonciclopedia (italiano) (14 251) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (14 109) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (10 234) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648) · Inciclopedia (spagnolo) (6 606)

Dal mondo di Uncyclopedia: Beidipedia (arabo) · Valenciclopèdia (catalano) · Ebatsüklopeedia (estone) · Unsyklopedy (frisone occidentale) · Անգրագ իտարան (armeno) · Tolololpedia (indonesiano) · 백괴사전 (coreano) · Kwatsjpedia (limburghese) · Çciclopédia (mirandese) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Absurdopedia (russo) · Pekepedia (filippino) · ghItlh'a'pedia (klingon) · 伪基百科 (cinese semplificato)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e purtroppo gratuita.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, quindi preparati ad essere offeso.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza (no, non quella di uccidere!)

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 29 014 fancazzisti registrati, dei quali 63 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 4 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Hillary Clinton? Quando la vedo anche solo in televisione, istintivamente incrocio le gambe per proteggermi i genitali. 
Giorgio Napolitano

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Affresco Fra Angelico Cappello porta-Birra.jpg
San Soucì, santo protettore degli Stadi e dei Pub.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Vangelo apocrifo di Arcore

San Pistacchio Editore, 34 d.c.

Copertina nonlibri VANGELO apocrifo di arcore.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali cattiverie gratuite contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.