Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
17 175 voci in itagliano
... gratis fino a ieri.

Versione per dispositivi immmobili

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Ragazzi rossi ascia.jpg

Il rutilismo è una pericolosa malattia che si trasmette ereditariamente e si manifesta con capelli rossi e, eventualmente, una quantità di lentiggini tale da rendere la pelle totalmente otturata e coperta. Le conseguenze di questa malattia sono temibili: gli esemplari di maschio infatti sono affetti da deficienza totale e disfunzioni erettili; le femmine sono invece proverbialmente ninfomani e permettono il rinnovamento della specie.

Il rutilismo è diffuso in particolare in Scozia, in Irlanda, e in Rutilandia, luogo in cui la percentuale di rossi è del 100% e tutti aspirano a debellare chiunque abbia i capelli di un altro colore.

Attualmente un'equipe di scienziati sta tentando di trovare una soluzione alla radice del problema: si pensa a un Rossolocausto in cui siano coinvolti sia maschi che femmine di rossi.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina • Vai alle votazioni • Proponi una votazione
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Arte etrusca guerra peloponneso.jpg

La guerra del Peloponneso è stato un conflitto a fuoco cominciato per sbaglio tra Sparta, la superpotenza militare dell'epoca, e Atene, capitale della moda ellenica. Causa della guerra era la supremazia sulla Grecia e stabilire una volta per tutte quale delle due città fosse la più figa.

Nel 477 a.C., pochi anni dopo il trionfo delle guerre persiane, Atene era sulla cresta dell'onda. Il turismo era alle stelle, erano appena state aperte due linee della metro ed era la prima città d'Europa ad aver sostituito i semafori con le rotatorie. Approfittando del momento di celebrità aveva creato assieme ad altre poleis di mare la Lega delio-attica, con sede a Delo, un'organizzazione no-profit che aveva il malcelato compito di rendere Atene la città più glamour del mondo. Intanto Temistocle, l'eroe di Salamina, era stato ostracizzato per aver indossato i sandali con i calzini e si era dovuto rifugiare - ironia della sorte - alla corte persiana lavorando part-time presso un call-center.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Abito giallo canarino della regina Elisabetta.jpg

L'abito giallo canarino della regina Elisabetta (matrimonio di William e Kate 2011 - armadio reale 2011) è l'ultimo ritrovato in fatto di ricercatezza stilistica e cattivo gusto ai matrimoni reali. Molti hanno supposto che il vestito giallo canarino della regina Elisabetta sia l'unica fonte dell'immortalità e dell'eterna giovinezza della regina Elisabetta insieme ai suoi cappellini e alle orecchie del figlio Carlo d'Inghilterra.

L'origine dell'abito giallo canarino della regina Elisabetta è alquanto incerta e assai dibattuta:

  • Si dice sia stato forgiato nel monte Fato e che là debba essere riportato e distrutto una volta finito di presenziare alla cerimonia nuziale;
  • Si dice sia opera di magistrali orafi fiamminghi e metalmeccanici bresciani;

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019


Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680) · Logo Hikipedia uncy finlandese.gif Hikipedia (finlandese) (7.316)

Dal mondo di Uncyclopedia: Паўдурапедыя (bielorusso) · Celwyddoniadur (gallese) · Ebatsüklopeedia (estone) · Frithchiclipéid (gaelico) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Ndhablek (javanese) · Kengencyclopedia (lussemburghese) · Juokopedija (lituano) · Bodohpedia (malese) · Oisquipèdia (occitano) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · Neciklopedija (serbo) · Inciklopedia (ucraino) · Oncypedie (zelandese)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è affiliata alla Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multilingue:
UnCommons UnCommons
Risorse multimerdali incondivisibili
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Noniversità Noniversità
Risorse e attività squolastiche
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e querelabile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico secondo il principio di libertà di parola di cui a nessuno frega nulla.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 21 fancazzisti registrati, dei quali nessuno ha dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Fiat 131 · Documento di economia e finanza · Respirianesimo

Voci restaurate in evidenza:

Figurine Panini · 1908 · 1907

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Wikiquote-logo.svg Calunnia del giorno da Nonquote

 Chi è senza peccato passi da casa mia, che in qualche modo rimediamo... 
Sasha Grey

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Cane abbandona padrone.jpg
"Le stavo aspettando queste vacanze, bastardo!".

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
giovedì 14 giugno 2018
martedì 12 giugno 2018
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Traffico

Aginulfo Marinetti, Milano, Edizioni Futuriste, 1914

Marinetti copertina poesia Traffico.jpg
Wikivoyage-Logo-v3-icon.svg Meta a rischio del giorno su Wikivoyage
Wikiversity-logo-it.svg La lezione del giorno su Noniversità
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali insulti al tuo idolo contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.