Pagina principale

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
13 861 voci in itagliano
... una peggiore dell'altra.

Versione per dispositivi soprammobili

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Petronio affresco romano.jpg

Petronio Arbitro Venduto fu cronista sportivo e buongustaio, tanto da essere stato la prima forchetta alla corte Neroniana.

Petronio fu un valoroso guerriero troiano: fuggito per mare dopo la caduta di Troia, dopo mille peripezie arrivò nel Lazio e fondò la città di Roma.
Devo essermi confuso, quello è Enea[Virgilio]
Petronio fu un rivoltoso della Galilea: figlio di un falegname e di una ragazzina, venne messo in croce per aver tentato di essere "il re degli sfigati".

Neppure. Quello sembrerebbe essere Gesù[Bibbia]
È quello che quando....

No. Quello è Ercole.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Davy Crockett e Jim Bowie.jpg

La Battaglia di Alamo fu una scaramuccia che avvenne nel 1836 tra le forze messicane e texane durante la rivoluzione texana, passata alla storia come lo scontro del secolo solo per colpa dei film di John Wayne.
L'attacco iniziò alle 15:30 circa, subito dopo la siesta, per venire incontro alle esigenze irrinunciabili dei soldati messicani.

Per una "soffiata fasulla", questi ultimi sovrastimarono le forze nemiche, quindi si presentarono con circa 6500 uomini contro i 187 texani. Accortosi dell'errore, il Generale Antonio de Padua María Severino López de Santa Anna y Pérez de Lebrón (detto "Santana" perché suonava la chitarra per diletto) offrì agli assediati la possibilità di una resa onorevole, il Tenente Colonnello William Barret Travis (detto "Menefrego"), dalla finestra sopra il portone, pisciò in testa al generale messicano (fattore che, durante una trattativa, non rappresenta l'apice della buona creanza e un incoraggiamento a continuare).

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Bionda impellicciata.jpg

La donna borghese non fa parte del genere femminile: se n'è allontanata nel momento in cui ha sposato l'industriale più ricercato della provincia (dalle donne e dalla Finanza) ed è diventata del genere "stronza".

La donna borghese è bionda. Punto.

Può anche essere mora, castana, rossa o calva: lei è comunque bionda. Le si possono vedere una ricrescita di dieci centimetri, le meche ormai sulle doppie punte e i colpi di sole direttamente sulla testa: lei è e rimarrà bionda, per tutta la vita. Perché "bionda" è un modo di essere, non un modo di tingersi.

Tutto il resto non ha molta importanza: cellulite, piedi palmati, fianchi grossi, pancia antistupro, tette cadenti tenute su da reggiseni giugulari, peluria diffusa, bozzi, punti neri, zampe di gallina e rughe di elefante, ciò che conta è che sia bionda, perché la donna borghese è bionda dentro, nasce già con la tinta.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2020
Premi Snobel 2020
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2020.


Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 29 dicembre 2019): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (56 611) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (35 690) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23,947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20 472) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (19 169) · Logo 2019 senza scritte.png Nonciclopedia (italiano) (14 913) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (13 771) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (10 065) · Inciclopedia (spagnolo) (5 871) · Spademanns Leksikon (danese) (9 626)

Dal mondo di Uncyclopedia: Beidipedia (arabo) · Valenciclopèdia (catalano) · نانشنامه (persiano) · Unsyklopedy (frisone occidentale) · Neciklopediju (croato) · Tolololpedia (indonesiano) · 백괴사전 (coreano) · Kwatsjpedia (limburghese) · Çciclopédia (mirandese) · Oncyclopedia (olandese) · Scotypedia (scozzese) · Pekepedia (filippino) · Inciklopedia (ucraino) · Oncypedie (zelandese)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e purtroppo gratuita.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico secondo il principio di libertà di parola di cui a nessuno frega nulla.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 22 221 fancazzisti registrati, dei quali 34 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Tinder · Ursula von der Leyen · Campi Flegrei

Voci restaurate in evidenza:

Chieti · Monti della Tolfa · Bettino Craxi

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Se il lavoro rende liberi, figuriamoci la disoccupazione. 
Anonimo filosofo disoccupato

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Mario Monti con sockpuppet.jpg
Il Presidente Monti e il Ministro dell'Economia Vittorio Grilli illustrano alla Commissione Bilancio le nuove misure anti-crisi.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali insulti al tuo idolo contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.