Pagina principale

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Jump to navigation Jump to search
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 354 voci in itagliano
... tutte certificate dal Ministero della Pubblica Distruzione.

Versione per dispositivi con schermini pieni di ditate

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Emanuelefilibertosavoia.jpg

Emanuele Umberto Reza Ciro René Maria Filiberto di Savoia, ultimogenito di casa Savoia, bipede (1972, Ginevra - deambulante), è l'erede al trono al 50%, alla pari col cugino Amedeo di Savoia-Aosta.

Sciagura che affligge ciclicamente ogni dinastia, la maledizione del figlio scemo (su quattro generazioni in media ci sono due soggetti normali, un genio e un idiota che manda a puttane il lavoro dei predecessori) ha colpito anche casa Savoia. E ha colpito con gli interessi: due scemi di fila, un record.

Il piccolo Emanuele Umberto Reza Ciro René Maria Filiberto di Savoia (d'ora in poi Emanuele Filiberto) nasce all'ospedale di Ginevra nel 1972, in esilio; il suo primo impatto col mondo non è dei migliori.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Sudafricano vuvuzela.jpg

Con il termine vuvuzela (Strombus vuvuzelus) si intende uno degli animali più pericolosi dell'Africa sub-sahariana. Reso inoffensivo in tutta Europa, se ne possono trovare esemplari in cattività nel Sudafrica.

Le vuvuzelas, dopo l'intervento dell'uomo africano, hanno rischiato l'estinzione, a causa del sovrannumero di predatori quali gli Zakumi. Nelson Mandela ha tuttavia operato una politica di salvataggio affinché le vuvuzela continuassero a prosperare. Furono quindi ammucchiati in riserve naturali verdi e rigogliose: gli stadi.

Nel 2010 è stato registrato un miracoloso recupero della specie. Attualmente questi animali prosperano felicemente e sono diventati il simbolo dei mondiali in Africa.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Logo Minkipedia con font di Nonciclopedia.png

Minkipedia era il nome di una volgare copia della Nonciclopedia, dotata di una quantità incalcolabile di articoli e di un numero di utenti così elevato che, per evitare ondate di modifiche e nuove voci, gli amministratori avevano dovuto mettere una restrizione: infatti, per scrivere o modificare gli articoli, bisognava prima

  1. Registrarsi;
  2. Chiedere "per favore" all'amministratore;
  3. Comprare 2 magliette con il logo Minkipedia;
  4. Indossarle per una settimana;
  5. Bestemmiare 3 volte Nonciclopedia e sputare su un santino di San Pistacchio;
  6. Concedere favori sessuali all'amministratore.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2022
Premi Snobel 2022
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2022.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (all'8 aprile 2022): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (62 369) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (36 836) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23 941) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (21 427) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (17 365) · Logo 2019 senza scritte.png Nonciclopedia (italiano) (14 251) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (14 109) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (10 234) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648) · Inciclopedia (spagnolo) (6 606)

Dal mondo di Uncyclopedia: Oxypedia (bulgaro) · Valenciclopèdia (catalano) · Nečiklopedija (dalmata) · Unsaiklopedia (gotico) · Eincyclopedia (ebraico) · Ndhablek (javanese) · Necyclopaedia(latino) · ວິກິພີເດຍ (laotiano) · Neciclopedia (moldavo) · Neciclopedie (rumeno) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · Pekepedia (filippino) · Inciklopedia (ucraino) · 伪基百科 (cinese semplificato)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma decisamente meno pallosa.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, invocando inutilmente il diritto di satira.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 28 213 fancazzisti registrati, dei quali 63 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 2 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 È questa, fidatevi!!! 
Crisfoforo Colombo, a proposito dell'India

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Madonna-scalza-in-una-valle-di-chiodi.jpg
Madonna scalza in una valle di chiodi.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Calcinculo

Alfio Hitchcock, Brembate a Mare, Montatori Editore, 1995

Copertina nonlibri Calcinculo.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali cattiverie gratuite contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.