Pagina principale

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 923 voci in itagliano
... gratis fino a ieri.

Versione per dispositivi soprammobili

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Stemma della Roma con topo.jpg

L’Associazione Sportiva Roma, anche chiamata ’Aaa Maggica e ribattezzata simpaticamente A.S. Riomma o, talora A.S. Rom dai «cugini» e rivali cittadini della Lazio, è una società di calcio italiana fondata nel 1927 da un frullato di circa una decina di club della Capitale che si trovavano lì per caso.

Nata nel 1927 per iniziativa di Italo Foschi, un abruzzese che si divertiva a fondare società in giro per l’Italia, la A.S. Roma ha il grande record di festeggiare la sua fondazione per ben due volte all'anno in due date diverse ed era originariamente una squadra di bocce; lo spirito dello sport originario è tuttora vivo nei tifosi i quali sono convinti che, proprio come a bocce, per vincere il campionato basti avvicinarsi alla vetta della classifica quanto più possibile, per poi non vincere nulla.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Antonio Gramsci con occhiali buffi.jpg

Antonio Gramsci (Ales 1891 - Sandria 1937) è stato un politico, giornalista, critico letterario e filosofo italiano noto per aver dato un'impronta comune a tutte le attività svolte: la noia mortale.
Considerato il padre nobile del Partito Comunista Italiano e il soprammobile della cultura di sinistra, scrisse migliaia e migliaia di pagine sui più svariati argomenti senza che nessuno glielo avesse chiesto e per questo motivo fu incarcerato dal regime fascista che tutto sopportava meno che si scrivessero delle pagine non richieste.

Di salute cagionevole fin dal concepimento, alla nascita pesa due etti e ha già la tisi, la tubercolosi e il gomito della lavandaia. La religiosissima madre, commossa, promette a San Crispino di costruirgli un santuario maestoso come quello di Lourdes se solo un fulmine avesse incenerito il piccolo Antonio portando via quello sgorbio della natura dalla sua vista.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Capslock.jpg

LA SINDROME DI CAPS LOCK, SCOPERTA DAI DUE ESIMI SCIENZIATI STATUNITENSI ALT CAPS E INS LOCK E VOLGARMENTE CHIAMATA COME "IL MORBO DEL LUCCHETTO", è UNA MALATTIA DI TIPO DEGENERATIVO CHE DANNEGGIA I LOBI FRONTALI DELL'ENCEFALO COMPROMETTENDO COSì LE CAPACITà COMUNICATIVE E LINGUISTICHE DELL'INDIVIDUO, FACENDOGLI SCRIVERE I TESTI TUTTI IN MAIUSCOLO (TRANNE NATURALMENTE LE LETTERE ACCENTATE, IN PARTICOLARE LA è).

VEICOLO DI CONTAGIO è IL TASTO CAPS LOCK DELLA TASTIERA DEL VOSTRO COMPUTER. è UNA MALATTIA CHE NON COLPISCE INDISTINTAMENTE QUALSIASI UTENTE DI COMPUTER, MA ESCLUSIVAMENTE SOGGETTI PREDISPOSTI, QUALI:

  • NIUBBI CHE NON HANNO LA MINIMA IDEA DI COME SI UTILIZZI CORRETTAMENTE QUALSIASI COSA CHE ABBIA A CHE FARE CON LA VIDEOSCRITTURA.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2020
Premi Snobel 2020
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2020.

Riciccianze
Riciccianze
Vacca latte scremato.jpg
26 gennaio 1997: una mucca viene eletta sindaco della Ciociaria.

Nati il 26 gennaio...
Eddie van Halen (1955), chitarrista. Salgono così a 3 le cose buone nate in Olanda.

In questo giorno accadde...
1934 – Stipulato un patto di non-aggressione fra Germania e Polonia. I polacchi non sono minimamente insospettiti dal fatto che i tedeschi tengono tutto il tempo le mani dietro la schiena, ridacchiando.
1994Silvio Berlusconi annuncia la sua entrata in politica pronunciando la celebre frase: «L'Italia è il paese che amo. La pecorina è la posizione che preferisco.»
1998 – Il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton nega di avere avuto relazioni sessuali con Monica Lewinsky sostenendo che secondo Yahoo answers non è sesso se lei porta le mutande.
2013Russia: Vladimir Putin dichiara illegale l'omosessualità. L'abolizione dell'antipatia rimandata al 2014 per ristrettezze di bilancio.

Ricorre oggi: Santi Timoteo e Tito. Portavano la buona novella tutte le domeniche verso le sette, sette e un quarto, e furono perciò lapidati con cattiveria.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 29 dicembre 2019): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (56 611) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (35 690) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23,947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20 472) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (19 169) · Logo 2019 senza scritte.png Nonciclopedia (italiano) (14 913) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (13 771) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (10 065) · Inciclopedia (spagnolo) (5 871) · Spademanns Leksikon (danese) (9 626)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · Necyklopedie (ceco) · Ebatsüklopeedia (estone) · Frithchiclipéid (gaelico) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Ninciclopedia (interlingue) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · ວິກິພີເດຍ (laotiano) · Bodohpedia (malese) · Oncyclopedia (olandese) · Butalopedija (sloveno) · Neciklopedija (serbo) · Kweenipedia (fiammingo occidentale) Hikipedia (finlandese)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma decisamente meno pallosa.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche se la PolPost non ci crederà mai.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 21 133 fancazzisti registrati, dei quali 34 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Annientamento (film) · Giampaolo Pansa · XXI secolo

Voci restaurate in evidenza:

Bettino Craxi · George W. Bush · Zlatan Ibrahimović

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Sul serio? In Italia c'è il ministro della giustizia? Allora lo faccio io, che di reati me ne intendo! 
Clemente Mastella

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Montezuma.JPG
Il presidente Luca Cordero di Montezuma parla agli industriali aztechi.

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Calcinculo

Alfio Hitchcock, Brembate a Mare, Montatori Editore, 1995

Copertina nonlibri Calcinculo.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali cattiverie gratuite contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.

[[nn:]]