Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 420 voci in itagliano
... gratis fino a ieri.

Versione per dispositivi con schermini pieni di ditate

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

American Beauty, film datato 1999, quindi abbastanza vecchio da poter essere considerato un cult, è una delicata introspezione nel mondo dell’uomo medio americano condita con frasi ad effetto come «Sì, mi facevo una sega, esatto! Mi lustravo il lucertolone, omaggiavo la mia terza gamba!». Robe che fanno riflettere.
Gli attori hanno avuto autonomia sufficiente solo per la durata delle riprese, dopodiché sono tornati a far da sottobicchieri al regista pluri ignorato Sam Mendes, autore di Era... era... boh, chi cazzo era?, Euei ui go e La foresta dei pitali volanti.

« Mi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere, questa è la mia strada, questa è la mia vita, questo è il mio cane, questa è la mia cedrata. Ho quarantadue anni... ok, ne ho 53 e ho la panza con i pelazzi. Fra meno di un anno... sarò morto. E in un certo senso sono già morto, non riesco ad avere un’erezione nemmeno col viagra. Guardatemi, mi faccio una sega sotto la doccia. Questo sarà il culmine della mia giornata. »

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

La BCE, acronimo di Basta chiedere elemosina! (cartello apposto sulla porta della sede), è l'organismo incaricato di far fallire i Paesi che hanno aderito all'eurozona.
La sua sede è l'Euro Tower, un grattacielo a profetica forma fallica situato abusivamente a Francoforte, nel regno di Mordor.

La Banca centrale europea è così intransigente che durante il casual friday i suoi dipendenti indossano comunque completi da ufficio.
Sopra ai normali completi d'ufficio.

Nata nel 1998 come un piccolo studio di usurai, la Banca centrale europea riesce a rinnovare rapidamente la propria immagine e, attraverso un prestigio e un'autorevolezza crescenti, a imporsi come il più grande studio di usurai del mondo.
Nel 2000 è chiamata a decidere quale dev'essere la moneta unica dell'Unione Europea: in ballottaggio ci sono l'euro e il Ringo alla crema. Sceglie il primo tra la perplessità generale.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

La donna borghese non fa parte del genere femminile: se n'è allontanata nel momento in cui ha sposato l'industriale più ricercato della provincia (dalle donne e dalla Finanza) ed è diventata del genere "stronza".

La donna borghese è bionda. Punto.

Può anche essere mora, castana, rossa o calva: lei è comunque bionda. Le si possono vedere una ricrescita di dieci centimetri, le meche ormai sulle doppie punte e i colpi di sole direttamente sulla testa: lei è e rimarrà bionda, per tutta la vita. Perché "bionda" è un modo di essere, non un modo di tingersi.

Tutto il resto non ha molta importanza: cellulite, piedi palmati, fianchi grossi, pancia antistupro, tette cadenti tenute su da reggiseni giugulari, peluria diffusa, bozzi, punti neri, zampe di gallina e rughe di elefante, ciò che conta è che sia bionda, perché la donna borghese è bionda dentro, nasce già con la tinta.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Riciccianze
Riciccianze

DNA umano a grandezza naturale

Il 14 aprile accadde...
1865USA: durante uno spettacolo teatrale un folle spara a Abramo Lincoln. La sua controfigura resta gravemente ferita.
1894 – USA: Thomas Alva Edison presenta al pubblico il suo kinetoscopio, che anticipa di pochi anni il proiettore dei Fratelli Lumière; non avrà successo perché mostrava scene molto realistiche purché stessero succedendo in quel preciso momento.
1912 – Il transatlantico RMS Titanic urta contro un iceberg. E non era ancora salpato!
2003Washington: il Progetto Genoma Umano completa la mappatura del nostro DNA, calcolando che "pesi" 3200Mb, meno di mezzo giga (Windows XP pesa almeno il triplo). Nuove ipotesi sul perché non riusciamo a fare pipì e starnutire allo stesso momento.
2009Milano: un uomo tenta di stuprare una 17enne in piena stazione centrale, ma la cosa non sfugge a un barbone che passava di lì per caso, che interviene: due uomini tentano di struprare una 17enne in piena stazione centrale.
2010 – Sale ancora il prezzo della benzina in Italia. Darsi fuoco per manifestare dissenso è ormai diventato un privilegio di classe.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Паўдурапедыя (bielorusso) · Neciklopedija (bosniaco) · نانشنامه (persiano) · Desgalipedia (gallego) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Tolololpedia (indonesiano) · Uncyclopedia.km (cambogiano) · Neciklopēdija (lettone) · Çciclopédia (mirandese) · [[:nn:|Ikkjepedia (norvegese nynorsk)]] · Absurdopedia (russo) · ไร้สาระนุกรม (tailandese) · Kweenipedia (fiammingo occidentale) 伪基百科 (cinese semplificato)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e terribilmente scurrile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico. E fattela 'na risata ogni tanto...

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Quindi scopiazzo libero!

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 30 945 fancazzisti registrati, dei quali 43 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali fatti veri contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.