Pagina principale

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Jump to navigation Jump to search
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
13 964 voci in itagliano
... e neanche una pagina in svervegese.

Versione per dispositivi soprammobili

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Minestrina con formaggino.jpg

La minestrina, conosciuta anche come pastina, è una delle specialità gastronomiche più diffuse nel mondo. Ciò è dovuto principalmente a tre fattori:

  1. facilità nella preparazione;
  2. pochi soldi a disposizione;
  3. poco tempo a disposizione.
I bambini di tutto il pianeta la chiamano nguèèèèèèè, che nel loro linguaggio significa: maledetta sbobba fumante che non può essere minimamente paragonata alla carbonara. Alcuni di loro, quelli particolarmente polemici, aggiungono anche "ngh... ngh... nguèèèèè, nguè", che possiamo tradurre in: "Puttana Eva! Se invece che a Bolzano fossi nato a Palermo, a quest'ora nel piatto ci sarebbero le melanzane alla parmigiana. Che sfiga però!".
Quello di cui tutti sono consapevoli è che la minestrina non è una pietanza, bensì una forzata esigenza.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Emanuele Giaccherini checkup.jpg

Emanuele Giaccherini è il Messi della Romagna, ma forse è più corretto dire che Messi è il Giaccherini d'Argentina.
Giaccherini è un esterno di centrocampo versatile, eclettico ed epilettico, abile nel dribbling e nello stalking ai propri allenatori. Giocatore dal rendimento costante (fa schifo in ogni angolo del campo), può essere impiegato come ala, petto, coscia, libero, portiere, trequartista, elettricista, magazziniere, stewart e ciambella antiemorroidi.
Alla Juventus Antonio Conte lo usava come grattaschiena.

Di Giaccherini non si sa nulla fino a quel freddo pomeriggio d'agosto del 2009 in cui, già trentottenne, fa la sua comparsa sul campo d'allenamento del Cesena. Scambiato inizialmente per un nano da giardino, Giaccherini dimostra di avere una corsa e una resistenza notevoli, doti che lo rendono fondamentale quando c'è da correre in spogliatoio a riempire le borracce.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Elemosina per il troppo bere.jpg

La gente che per strada cerca di spillarti i soldi è una delle più grandi rovine della società, più grande dei testimoni di Geova e dei vu cumprà, ma meno degli spazzolini in fibra vegetale.

Come si potrebbe dedurre, di tipi di gente che per strada cerca di spillarti i soldi, che per comodità ora chiameremo semplicemente sciupa soldi, ce ne sono parecchi. Fra i quali:

Forse il peggiore, l'aiutante dei bambini puovri gira in luoghi affollati in cerca di polli dai quali spillare una montagna di soldi per poter aiutare i bambini puovri. Ovviamente i bambini puovri non esistono, e quindi i soldi vanno sempre a finire in mano sua o in quella del suo capo.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2020
Premi Snobel 2020
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2020.

Riciccianze
Riciccianze
Gesù Super Saiyan.png
Gesù Super Sayan all'età di 2 ore.

Nati il 25 novembre...
Gesù Super Saiyan (1 a.c.) - Tanto per battere di 1 anno e 1 mese Gesù.

... e schiattati
Fidel Castro (2016) – Lo annuncia il fratello Raúl, promettendo che questa sarà l'ultima volta.

In questo giorno accadde...
2007Romano Prodi si addormenta mentre beve il brodo. Il suo russare seguente, col brodo ancora in gola, è risultato simile a un suo qualsiasi discorso.
2010 – Emilio Fede riceve due pugni in faccia mentre è al ristorante. Uno per ogni natica.
2015 – Nubifragio su Palermo, strade allagate. Matteo Salvini: "È colpa degli immigrati, così possono passare meglio col barcone!"

Oggi ci tocca ricordare: Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. O direttamente delle donne, che si fa prima.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 29 dicembre 2019): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (56 611) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (35 690) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23,947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20 472) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (19 169) · Logo 2019 senza scritte.png Nonciclopedia (italiano) (14 913) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (13 771) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (10 065) · Inciclopedia (spagnolo) (5 871) · Spademanns Leksikon (danese) (9 626)

Dal mondo di Uncyclopedia: Nunyepedia (asturiano) · Neciklopedija (bosniaco) · نانشنامه (persiano) · Desgalipedia (gallego) · Κακαπαιδειᾳ (attico) · Tolololpedia (indonesiano) · Uncyclopedia.km (cambogiano) · Juokopedija (lituano) · Bodohpedia (malese) · [[:nn:|Ikkjepedia (norvegese nynorsk)]] · Scotypedia (scozzese) · Psyklopedin (svedese) · Keinziklopedie (ebraico yiddish) Oncypedie (zelandese)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e terribilmente scurrile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche se non tutti ci arrivano.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 24 030 fancazzisti registrati, dei quali 79 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Aye-aye · Ruttosound · Disastro di Bhopal

Voci restaurate in evidenza:

Chieti · Monti della Tolfa · Bettino Craxi

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Emblem-qual.svg Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Logo Nonquote senza scritta.png Calunnia del giorno da Nonquote

 Se il lavoro rende liberi, figuriamoci la disoccupazione. 
Anonimo filosofo disoccupato

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Moai inghiotte turista.jpg
Mai voltare le spalle a un Moai!

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Traffico

Aginulfo Marinetti, Milano, Edizioni Futuriste, 1914

Marinetti copertina poesia Traffico.jpg
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali sberleffi al tuo paesino del menga contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.