Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
17 177 voci in itagliano
... tutte scritte a mano.

Versione per dispositivi tastiero-deficienti

Icona fanculo lettere.png Sfoglia il medio   Icona asino ridente occhiali.png Consulta il somario   Icona cartello uscita.png Sguazza tra i portali tematici

Icona cacca oro.png
Latrina
Auto che affondano.jpg

La Campania è quella regione d'Italia che è esentata dal pagare le tasse perché i suoi abitanti sono troppo simpatici. Tranne quelli di Avellino, ai quali tra le altre cose è proibito spostarsi dai loro luoghi natii. È la seconda regione più popolosa d'Italia ed è divisa in cinque province, di cui quattro pressoché inutili e una dannosa.

ATTENZIONE! Per rispettare la scaletta del TGR Campania, verrà data la precedenza alla sezione Cucina, che sarà trattata prima delle sezioni Politica, Storia e Società.

Oltre alla famosissima pizza, ci sono numerosi altri piatti tipici. Passiamo in rassegna i più rappresentativi:

  • Anguille marinate: famoso piatto partenopeo. Consiste nell'introdurre anguille ancora vive in un barattolo preventivamente riempito con olio, aglio e aceto.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina • Vai alle votazioni • Proponi una votazione
Icona cacca argento.png
Voci di squallidità
Topo su monopattino.jpg

Il topo comune è un piccolo mammifero rosicante chiamato topo domestico qualora si guadagni da vivere come colf, topo selvatico quando non ha voglia di uscire la sera, o topo campagnolo quando parla come un burino. Si tratta della 2° specie più amica dell'uomo dopo il cane perché, come quest'ultimo, riceve vitto ed alloggio ma in cambio non dà un cazzo di niente, a parte la leptospirosi.

I topi adulti misurano una ventina di centimetri per 25 grammi di uallera. Il resto è pelo, orecchie di Topolino e minuscole, inquietanti zanne gialle. Le zampine con 5 ditine ognuna sono oggettivamente molto carine se si trascura in fatto che ci camminano sulla merda.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Icona cacca punto interrogativo.png
Lo saprebbi che...
Renna traina una slitta.jpg

Le renne.
Animali sporchi, indolenti, pressappochisti.
Un nocciolo di pura malvagità circondato da un rivestimento di peli e corna.
Parassiti che vivono sulle spalle della comunità, al pari di tossicodipendenti, zingari e anziani. Per non parlare poi delle renne tossicodipendenti, una vera piaga.

Ma non nei paesi scandinavi. Avranno pure un freddo che trasforma il moccio in stalattiti, delle donne che puzzano di merluzzo e un sistema giudiziario che non condanna all'ergastolo gli stragisti neonazisti, ma una cosa è certa: in Scandinavia sanno come mettere in riga quelle fottute renne.

Il primo a capire che le renne non erano solo dei mangiapane a tradimento, ma potevano essere usate come forza lavoro, fu Babbo Natale. Il rubicondo vecchietto era alla ricerca di un animale abbastanza potente e robusto da riuscire a trainare la sua slitta.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2019
Premi Snobel 2019


Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 22 novembre 2018): Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Desciclopédia (portoghese) (55.022) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Uncyclopedia (inglese) (30.657) · Logo Stupidedia.gif Stupidedia (bavarese) (23.947) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Ansaikuropedia (giapponese) (20.196) · Patata Nonciclopedie straniere (senza scritte).png Nonsensopedia (polacco) (18.472) · Logo Kamelopedia.png Kamelopedia (basso-tedesco) (15.344) · Logo 2016 senza scritta.png Nonciclopedia (italiano) (14.883) · 1dÉ.gif Désencyclopédie (francese) (8.215) · Spademanns Leksikon (danese) (9.680) · Logo Hikipedia uncy finlandese.gif Hikipedia (finlandese) (7.316)

Dal mondo di Uncyclopedia: Паўдурапедыя (bielorusso) · Celwyddoniadur (gallese) · Ebatsüklopeedia (estone) · Unsaiklopedia (gotico) · Անգրագ իտարան (armeno) · Ndhablek (javanese) · 백괴사전 (coreano) · Juokopedija (lituano) · Neciclopedia (moldavo) · Ikkjepedia (norvegese nynorsk) · Scotypedia (scozzese) · Neciklopedija (serbo) · Kweenipedia (fiammingo occidentale) 偽基百科 (cantonese di Honk Kong)

Logo Uncyclomedia Foundation senza scritte.png
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è affiliata alla Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multilingue:
UnCommons UnCommons
Risorse multimerdali incondivisibili
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
Nondizionario Nondizionario
Dizzionario e lessiko
Noniversità Noniversità
Risorse e attività squolastiche
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Icona N di Nonciclopedia.png
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma decisamente meno pallosa.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche non tutti ci arrivano.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 36 fancazzisti registrati, dei quali nessuno ha dato segni di vita nell'ultimo mese e 1 ha funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Voci nuove di pacco in evidenza:

Fiat 131 · Documento di economia e finanza · Respirianesimo

Voci restaurate in evidenza:

Figurine Panini · 1908 · 1907

il Nonciclopediano, la buona novella dalla comunità

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Wikiquote-logo.svg Calunnia del giorno da Nonquote

 Perché ho fatto la guerra in Iraq? Beh diciamocelo, non se ne poteva più dei film sul Vietnam
George W. Bush

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Malala Yousafzai prende tapiro oro.jpg
«Va be', il Nobel non me l'avete dato... ma almeno non mi pigliate per il culo!»

LogoNonNotizie2.png Ultime bufale da Nonnotizie
giovedì 14 giugno 2018
martedì 12 giugno 2018
Wikisource-logo.svg Papiello del giorno su Nonsource
Nonsource:Stai lontana da me

Altiero Ghepardi, 1883

Ragazza sola ad un tavolo.jpg
Wikivoyage-Logo-v3-icon.svg Meta a rischio del giorno su Wikivoyage
Wikiversity-logo-it.svg La lezione del giorno su Noniversità
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali piani di costruzione di un missile nucleare contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.