Pagina principale

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 422 voci in itagliano
... tutte da vandalizzare.

Versione per dispositivi piccini picciò

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

H.P. Lovecraft, pseudonimo di Harry Potter Lovecraft (Silent Hill, 20 agosto 1890 - eoni), è stato un celebre scrittore statunitense, ma è forse più noto come playboy e ragazzo immagine, nonché per essere stato uno dei primi boyfriend di Paris Hilton. Fu per breve tempo vice sindaco di R'lyeh, all'interno della giunta comunale guidata da Cthulhu, ma dovette dimettersi quando lo scoprirono ad accettare una tangente di Ferrero Rocher.

È oggi riconosciuto come uno dei maggiori autori di letteratura horror, assieme a Edgar Allan Poe e Bruno Vespa, nonché uno dei precursori della fantascienza americana - da cui si può dedurre che Lovecraft sia stato anche il primo nerd della storia. Ha rivoluzionato la letteratura internazionale inventando le storie in cui alla fine muoiono tutti.

Nato a Providence, nella stessa casa in cui sono ambientati I Griffin, morì poco dopo senza che a nessuno la cosa interessasse granché.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

La benzina è una bevanda alcolica di origine sotterranea, che viene preparata distillando i corpi liquefatti dei dinosauri. È molto apprezzata tra gli amatori del bere per le sue qualità infiammabili, che regalano impagabili serate di rutti pirici. Essendo anche un buon combustibile, ad un certo punto si è anche pensato di usarla per far camminare automobili e altri mezzi dotati di motore a scoppio, ma la gente continua ancora a preferire i mezzi a trazione animale (da una statistica del 1890).

La benzina fu scoperta da Ibn Battuta in uno dei peggiori bar di Giava, gestito da un immigrato di nome Salvatore. Il noto esploratore berbero era entrato nel locale solo per svuotare la vescica, ma il barista gli disse che il bagno era per i clienti. Ibn ordinò un bicchiere d'acqua, ma il barista lo insultò e lo costrinse a provare la bevanda che aveva appena preparato sua moglie Enzina.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

Il Programma spaziale vaticano (in latino Pontificii caelestis progressio, in linguaggio nero Nazg-papah burzum Vatikant-in-tu-kûl), è un programma segreto, occulto ed esoterico di ricerca scientifica sull'Iddio, col fine ultimo di rintracciare Nostro Signore e riportarlo sulla Terra.

I ricercatori cristiani sono sempre stati i più avanzati nel campo dell'astronomia, avendo sempre bruciato gli scienziati rivali (in senso letterale). Il primo lancio spaziale fu registrato agli albori stessi della Chiesa, quando Cristo ascese in cielo dopo essere risorto, venendo per questo ribattezzato Ge-sopra o Ge-sù.

Tuttavia il cristonauta non è ancora rientrato sulla Terra, forse perché il suo corpo è precipitato su Saturno attratto dalla gravità del gigante gassoso, forse perché divorato dal Mostro degli Spaghetti Volante che va ghiotto di ebrei.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Riciccianze
Riciccianze

Flavia Vento quando le chiedono cosa pensa della crisi nel Darfur.

Nati il 17 maggio
Flavia Vento (1977), conferma vivente degli stereotipi sulle bionde.

In questo giorno succedette...
1809Napoleone Bonaparte annette lo Stato Pontificio all'Impero francese. Quando si accorge di quanto gli costa in evasione fiscale lo restituisce frettolosamente all'Italia.
2010Afghanistan: 2 militari italiani muoiono nell'esplosione di una mina. I talebani l'avevano piazzata sotto un biglietto della finale di Champion's League.
2017 – Dopo Monica Bellucci madrina del Festival di Cannes, il comitato dei Nobel annuncia che i premi saranno consegnati da Renzo Bossi.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Паўдурапедыя (bielorusso) · Neciklopedija (bosniaco) · Neciklopedio (esperanto) · Frithchiclipéid (gaelico) · Unciklopédia (ungherese) · Tolololpedia (indonesiano) · Kengencyclopedia (lussemburghese) · Kwatsjpedia (limburghese) · Bodohpedia (malese) · Oncyclopedia (olandese) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · Psyklopedin (svedese) · Kweenipedia (fiammingo occidentale) Absurdopedia (olbaniano)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma timorata del Signore.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico secondo il principio di libertà di parola di cui a nessuno frega nulla.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Insomma, non abbiamo un soldo.

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 096 fancazzisti registrati, dei quali 69 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 Quest'invasione di barbari sta danneggiando pesantemente l'Italia, ed io per prima me ne sento colpita! 
Oriana Fallaci dal suo appartamento al 30° piano di un grattacielo a Manhattan

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


Topo Gigio nazista (al secolo Rat Panzerkaiser) in una foto d'epoca.

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
AmoreComposto

Teodoro Rotaia, 1927

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali oltraggi ad alte cariche dello Stato contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.