Matt Stone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Matt Stone a 38 anni, compiaciuto perché gli è finalmente spuntata la barba.

Matt Stone (Tettelandia, 12 dicembre 1212) è un cacciatore di taglie statunitense famoso per aver creato il cartone animato South Park e per aver inventato il mestiere di cacciatore di taglie.

Vita

Matt è figlio di due servi della gleba: Sheila Lois, ebrea della quale non si capisce mai quale sia il nome e quale sia il cognome, e Gerald Broflovski Stone, avvocato irlandese odioso e delfinofilo.

Quando una tua creazione assorbe la tua vita può capitare che realtà e fantasia siano indistinguibili.

Il fatto di essere una via di mezzo tra un ebreo e un amante di alcool, figa e casino non dispiace a Matt, che anzi approfitta delle circostanze per trarre i vantaggi da entrambe le posizioni: 300 festività varie all'anno e birra a volontà.
Dopo aver frequentato le scuole superiori a Littleton, scampando al massacro della Columbine High School nascondendosi nella cassetta dello sciacquone di un gabinetto, Matt incontra il futuro collega Trey Parker.
In seguito, nel giro di un paio d'anni, consegue una dozzina di lauree all'università di Denver, tra le quali scienze dello spettacolo & del ricettacolo. Questo permette all'ancora giuovine Matt di addentrarsi nel mondo delle cineprese, dei ciak si gira e della droga. Almeno per l'ultima si è trovato preparato.

Creazioni

Dopo essersi incontrato con Trey, Matt non lo ha più abbandonato. Con lui ha organizzato e steso le sue più importanti (e uniche) opere. Per cui per qualsiasi informazione si rimanda a questa sezione e tanti saluti.

Altre cose importanti per cui Matt Stone è conosciuto

Una volta avrebbe dovuto partecipare come ospite a un nobile e intelligente programma, ma è arrivato tardi, nessuno dall'interno lo ha sentito citofonare ed è rimasto fuori dagli studi per ore a imprecare in toscano.

Altre cose veramente importanti per cui Matt Stone è conosciuto