Mondo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Questo oggetto proviene sicuramente da un altro "mondo" »
(Roberto Giacobbo su stecca di lecca-lecca appena finito)
« Sono il re del "mondoooooo"!!! »
(Leonardo Di Caprio prima di morire tra atroci spasmi sul Titanic)
« Ile mondo non si è fermato mai une momento! »
(Jimmy Fontana su mondo)
Se la Terra fosse tonda, Colombo avrebbe raggiunto le Indie, e invece ha trovato l'America.

Il mondo (non ci si riferisce qui al significato del termine che identifica lercio), è un nome alternativo con cui si può chiamare la Terra.

Il mondo come lo pensavano gli antichi

Fin dai primi studi e riflessioni sul mondo apparve l'evidenza che si trattasse di una superficie piatta. Lo affermano con autorevolezza il filosofo greco Anassimandro ad anche tutti i pitagorici.

Nel Medioevo questa tesi fu ancor più avvalorata dal fatto che la Chiesa bruciava sul rogo tutte le persone che pensavano il contrario. Verso la fine del '400 quell'eretico di Cristoforo Colombo, ritenendo che il mondo fosse tondo, voleva raggiungere le Indie facendo il giro, ma invece scoprì l'America e non riuscì nella sua impresa di raggiungere le Indie. Ciò dimostra che la Terra non è tonda, ma piatta, altrimenti sarebbe tornato a casa con una statua di quel trippone di Buddha.

Il mondo come lo pensavano quelli di oggi e perché lo pensavano sbagliato

Oggigiorno si sono diffuse strampalate teorie secondo cui la Terra sarebbe sferica, fatto testimoniato da certe fotografie fornite dalla NASA, nota agenzia affiliata al (per non dire strumento di disinformazione del) governo statunitense.

Le obiezioni che si posso sollevare a questi mistificatori che vogliono imporre le loro falsità a tutta l'umanità sono semplici:

  • Se la Terra è tonda è ovvio che qualcuno dovrà essere a testa in giù. Provate a chiedere a chiunque, non esiste nessuno che vi testimoni che vive a testa sotto.
  • Non esiste nessuna foto, al di fuori di quelle fornite dalla NASA, che mostrino un terra tonda (ciò vi dice nulla?). Ogni fotografia aerea che potrete fare vi mostrerà la Terra piatta, vi dirò di più: le foto con cui si costruiscono le mappe topografiche hanno dei reticoli con linee perfettamente rette e perpendicolari, questo sarebbe senza senso se la superficie fosse curva.

Questi signoroni convinti che la Terra sia tonda cercheranno allora di confondervi usando i soliti due trucchetti:

  1. la linea dell'orizzonte è curva;
  2. l'ultima cosa che si vede di una nave che si allontana sull'orizzonte è la bandiera issata sul pennone più alto.
Se la Terra non fosse piatta questo non potrebbe succedere.

Vediamo perché anche queste sono falsità:

  1. la vostra vista vi permette di osservare un settore di circonferenza, quindi l'arco che vedete non è sul piano verticale, ma su quello orizzontale, e per questioni simili al miraggio che si ha nel deserto, appare rovesciato e proiettato in verticale, ma si tratta pur sempre di un'illusione. Infatti se vi spostate verso il punto che vi sembrava curvo, quando sarete abbastanza vicini lo vedrete per quello che è: un punto di una superficie piatta.
  2. sì, è vero che si vede per ultima la parte alta della nave, mentre lo scafo scompare, ma ciò è dovuto soltanto alla combinazione di due effetti: sempre la lontananza e l'evaporazione di acqua dalla superficie marina che vi è in ogni stagione dell'anno (anche in pieno dicembre!).

Un'altra forte obiezione che metteranno in campo per convincervi è che, se volate sempre verso Ovest, ad esempio, alla fine tornate al punto di partenza; questa è un'ovvia falsità.

La cosa si spiega semplicemente rivelando ciò che i signorini vogliono tenere nascosto al popolo: in pieno Oceano Atlantico tra le Americhe e il sistema Eurasia-Africa, vi è un immenso cunicolo spazio temporale. Anzi per essere precisi si deve dire che a ovest dell'Eurasia-Africa c'è il cunicolo occidentale e a est delle Americhe c'è il cunicolo orientale. Chi entra in quello occidentale sbuca in quello orientale (praticamente senza accorgersene visto che ci si mette circa 0.23 petosecondi). Nell'altro verso invece gli strumenti (orologi atomici precisissimi) misurano praticamente tempo zero. Inoltre, durante il percorrimento di questi teletrasporti alieni c'è una certa tendenza a starnutire (e, di conseguenza, a chiudere gli occhi) del conducente e dei passeggeri.

La cosa più semplice che dimostra la piattità della Terra è che se fosse tonda l'acqua si concentrerebbe tutta in un punto (quello basso all'ingiù) e gocciolerebbe come quando si forma la condensa sul condizionatore.

Vi siete mai chiesti perché tutti i planisferi pongano l'Oceano Atlantico al centro? Ma è ovvio! È fatto per non farvi capire che quell'Oceano è in realtà il bordo di una Terra piatta!

Stephen Hawking è pagato dal governo americano per mentire sulla piattità del mondo.

Per far capire come tutti i tasselli vadano a posto, basta spiegare cosa è veramente il triangolo delle Bermuda. Questa è un irregolarità del bordo (in realtà il termine bordo è improprio... ma per intenderci lo useremo...) del cunicolo occidentale. Varie sonde sono state lanciate in questa anomalia spazio-temporale, ma non sono mai stati registrati dati affidabili. Sembra che la nostra tecnologia attuale non sia in grado di gestire le violente discontinuità spazio-tempo contenute nel triangolo delle Bermuda. Da indiscrezioni si sa che gli studi sui dischi volanti (che arrivano passando proprio da lì!) stiano dando risultati incoraggianti su come viaggiare attraverso il Triangolo, ma il governo statunitense non ha alcuna intenzione di divulgare tali informazioni, in quanto dovrebbe poi giustificare l'enorme mole di menzogne che ha raccontato all'umanità da minimo 100 anni (prima di quest'istituzione erano i Templari custodi di queste conoscenze, infatti il nome non è derivante da tempio, ma da lari del tempo). Vi siete mai chiesti che se ne fanno gli USA della base militare di Guantanamo? Fanno partire da lì le sonde di cui sopra! Lo sapete come si chiama in gergo la base? GITMO (Guantanamo Irregularity in Time Measuring Outlook)!

Diffidate da qualunque altra prova vi portino a sostegno della sfericità della Terra! Si tratterà sempre e comunque di un trucco! Un abile uomo di scienza, come Roberto Giacobbo, sarà subito in grado di confutare tale prova.

Voci Correlate