Scarlett Johansson

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Scarlett Johansson, candidata al premio Oscar 2008 come Migliori Labbroni Protagonisti, poi battuta da Angelina Jolie.

Scarlett Johansson è, nell'ordine, un gran bel paio di tette, una discreta attrice e una cantante di merda americana. Viene considerata la musa di Woody Allen, che con lei aveva intenzioni serie: infatti voleva adottarla per poi sposarla.

Carriera

Scarlett nasce a New York il 22 novembre 1984, i suoi genitori sono entrambi appassionati di cinema italiano, tanto da scegliere il suo nome in onore del reverendo Scarlett Johassen, celebre antagonista di Padre Maronno interpretato da Fabbio Di Ninno. Fin da piccola sogna di fare l'attrice, e a sette anni partecipa a dei provini per degli spot, offrendo una recitazione talmente convincente che dopo averla vista i pubblicitari scelgono suo fratello.

Nonostante questo brusco ridimensionamento delle sue ambizioni riesce a ottenere alcune parti, specialmente di personaggi antipatici che non parlano quasi mai. Il suo primo ruolo è quello di una ragazzina zoppa e con la puzza sotto al naso in L'uomo che sussurrava ai cavalli, triste storia di uno psicopatico convinto di essere un cavallo da corsa, in cui la nostra punta cento dollari su Pendolino vincente, perdendo i soldi per le medicine di sua nonna malata.

Scarlett Johansson in Scopa!, mentre mangia lupini col campione di poker Jack Duedipicche.

Tanto per rimanere nell'ambito sportivo, si becca altri due ruoli di grande spessore artistico; in Match Point (film sulla vittoria di una squadra di pallavolo alle Olimpiadi, dieci secondi di durata, il tempo di fare punto e vincere la partita), in cui è la tifosa seduta due file sotto e quattro posti a sinistra di quello col cappello da giullare; e in Scopa!, in cui è la cameriera albina che porta continuamente drink al campione di carte in rovina, con cui nasce poi una tenera storia d'amore e psicofarmaci.

I più attenti la riconosceranno anche in Final Fantasy VII, in cui è Scarlet, altro soggetto con squilibri psichici, incline a ridere come una schizofrenica e celebre per la memorabile scena in cui lei e Tifa si prendono a schiaffi.

Altri film degni di nota sono Una canzone per Bobby Long e La verità è che non gli piaci abbastanza, se non altro perché fa vedere un po' di mercanzia.

Filmografia incompleta

  • Nozze Johansson - Smith (filmino del matrimonio dello zio)
  • Final Fantasy VII
  • L'uomo che sussurrava ai cavalli
  • La ragazza con l'orecchino da pirla
  • Match Point
  • Scopa!
  • I Vendemmiatori

La carriera come cantante

Sulle orme di Paris Hilton, che da grande interprete di filmati porno si è improvvisata cantante, anche Scarlett Johansson nel 2008 ha inciso un album, ma soprattutto i coglioni dei malcapitati che l'hanno ascoltato.

Ecco una delle canzoni:


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Neanche lei riesce a pronunciare correttamente il suo nome.
  • Le sue labbra sono vere e sono così dalla nascita, tanto che sua madre si eccitava quando la allattava.