Animatrix

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questo mondo è irreale, la terra è irreale, l'acqua è irreale, quella succulenta pizza è irreale, TU sei irreale, solo una cosa può salvarti, il Grande Fratello.
Lode al Grande Fratello.
« Mi assento per due secondi e qui succede un casino! »
(L'Agente Smith sull'Animatrix e i suoi agenti)


The Animatrix è una minisaga composta da 9 episodi che mostrano scene di vita quotidiana all'interno della matrice ed insegnano come fare bungee jumping dal tetto di una scuola senza corda.

Al contrario del film non c'è nessun mr. Anderson, l'Agente Smith è made in China e la pistola debugger non pesa 20 chili.

L'Ani-matrice

Utente medio dell'Animatrix

L'Animatrix è un posto bello, pulito, i gatti lanciano cappelli, ci si può buttare dal millemillesimo piano senza farsi un graffio, la gente si diverte a lanciare bottiglie per aria, Platinette è magro e possiede l'aura da Super Saiyan. Oltre alle classiche Leggi di Matrix se ne aggiungono altre:

  • Non importa se sei uno sfigato, un corridore, un idraulico o un allenatore di pokèmon: qualsiasi cosa tu faccia hai un agente alle calcagna.
  • La gente non si fa problemi se c'è una casa su cui piove quando c'è il sole, è totalmente priva della forza di gravità e ha una porta che conduce verso il nulla.
  • Gli Agenti non combinano un benemerito cazzo.
  • Gli Agenti cambiano aspetto di episodio in episodio, l'unica spiegazione a questo fenomeno sarebbero i continui licenziamenti causati dalla loro totale incompetenza

Trama

Si divide in otto episodi+uno coll'offerta Conad.

L'ultimo volo della Banda Osiris

La celeberrima Banda, sfuggita alla matrice, decide di tenere un concerto a bordo di un astronave; immediatamente scovati dalle macchine decidono di inoltrare un SOS tramite una cartolina fortunatamente mai arrivata a destinazione. Si calcola che almeno diciassedicimila macchine siano esplose nel tentativo di fermare il concerto, a causa dell'inascoltabile musica.

Il secondo rinascimento

La storia del Matrix, peccato che non importi a nessuno.

Storia di uno sfigato

Un povero bambino viene beccato in classe col cellulare acceso, gli viene detto dunque di spegnarlo, ma non lo fa (!) e si ostina a disobbedire (!!) rifiutandosi di spegnere l'ordigno (!!!); la situazione si fa incontrollabile: intervengono gli Agenti, i Marines, l'FBI, I gigiaygiò, Terminator e il Gabibbo.

Risultato: il terrorista viene fermato e muore suicida spappolandosi a terra insieme alla sua arma. Al suo risveglio il malvivente si ritrova nella sala operatoria con un tizio di nome Neo che gli sta per fare un'operazione per togliergli le ossa del fegato. Il bambino indifeso pericoloso fuorilegge morirà nei successivi 5 secondi.

Programma

Questa breve animazione mostra Platinette immersa nella realtà virtuale mentre affronta un nero superdotato. Inspiegabilmente diventa Super Saiyan e uccide il suo avversario. Come si può ben notare il titolo è stato messo con criterio logico.

Record del mondo
Non sta cadendo! Ha soltanto visto un nichelino sulla pista e si appresta a raccoglierlo.

Usain Bolt alla finale dei Giochi olimpici del Fantabosco decide di infrangere il muro del suono e di correre i cento metri in 8 petosecondi. Questo però potrebbe mandare in crash il Sistema, perciò si mobilitano Ventordici Agenti che, nonostante fermino il tempo e comandino le leggi della fisica, non riescono manco a sfiorare il nostro eroe che ha pure il tempo per chinarsi, raccogliere un paio di monetine per terra, allacciarsi le scarpe, evadere mentalmente dal Matrix e tagliare il traguardo salterellando come Heidi.

Verso l'infinito e oltre!

Un'inutile bambina smarrisce il proprio gatto e si ritrova magicamente in un canna party, insieme a quattro spacciatori, nella piantagione di casa loro. In preda al fumo sognano di buttarsi dal quinto piano e passare in "slow mode" negli ultimi 5 millimetri prima dello schianto. Lo spettacolo viene però interrotto dai NAS che mettono tutto sotto sequestro.

Storia di un detective

Ash Ketchum, dopo un'intera infanzia passata ad organizzare combattimenti clandestini tra pokemon nei peggiori bar di Caracas, decide di fare l'investigatore privato. A lui si rivolge l'architetto che lo paga fior di quattrini per cercare di scovare Trinity al posto degli ormai fallimentari agenti. Dopo numerose ricerche riesce a trovare la bella Trinity. Deve vedersela però con l'attuale Agente, il commissario Winchester, che per riguadagnarsi la stima del suo superiore decide di fare tutto da solo; peccato che nonostante il controllo totale su tutti gli esseri connessi al Matrix si sia dovuto ritirare a causa di una rivoltella puntatagli contro dal nostro prode eroe.

Matricolato

Un gruppo di ricercatori Pampers ha trovato il modo per mettere le macchine al proprio servizio, così dopo averne persuasa una con un'offerta che non avrebbe potuto rifiutare la collegano ad un Matrix made in Taiwan che trasforma la macchina in Sogeking. Mentre tutti i furbi sono dentro alla simulazione passa di lì uno squadrone di seppie varie che si accorgono dei fatti e fanno una strage. L'unico sopravvissuto è la macchina che dopo la simulazione rimane confusa e cercando di dare un senso alla propria esistenza si laurea al CEPU e va a lavorare come fermacarte alla Microsoft.

Effetti collaterali

La new entry dei Looney Tunes.
  • Incubi ricorrenti di un cavallo bionico cavalcato da uno scheletro.
  • Impulso di provare a lanciarsi dal tetto di una casa in slow mode.
  • Fare domanda per ottenere il posto di Agente.
  • Vestirsi da samurai al prossimo carnevale.

Curiosità

  • 100 anni di storia possono essere racchiusi in un floppy grande come un francobollo.
  • Le macchine anfibie cacciatrici sono l'equivalente futuro di Porky Pig, però balbettano in codice binario.
  • Per entrare nell'Animatrix bisogna scegliere la supposta lilla.
  • La guerra tra macchine e umani è narrata più dettagliatamente nel film Io, Robot.
  • Il primo episodio è una delusione in quanto l'inizio faceva pensare a grossi risvolti erotici.
  • Le vasche in cui erano imprigionate le persone dell'Animatrix erano Jacuzzi in confronto a quelle del Matrix originale.


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati