Portale:Cinema

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Papocchio ciak 2.png
Portale Cinema


« Et voilà, nus avimm' fatt le cinemà! »
Pagina di discussione - Visita la categoria - Sezione Progetti
Papocchio ciak 2.png Voce in Latrina
Guerra dei mondi 01.jpg

La guerra dei mondi è un documentario sugli alieni diretto da Steven Spielberg, remake dell'omonimo film del 1953, ispirato all'omonimo romanzo del 1898, il quale è stato tradotto da un antico manoscritto latino del XIV secolo. La pellicola racconta dell'ennesima invasione della Terra da parte degli alieni che, dopo aver visto Independence Day, dimostrano di non aver proprio imparato nulla. Infatti, dopo aver preparato l'invasione milioni di anni prima e aver ucciso milioni di persone con macchinari ultra sofisticati, muoiono senza motivo, facendo la figura di merda più grande della storia dell'universo.

Ray Ferrier, per gli amici Tom Cruise, è un operatore portuale divorziato e con due figli. La sua situazione non è delle migliori: gli tocca fare il baby-sitter ai figli per il fine settimana, rovinandogli il programma che si era fatto per il sabato sera: tifo indiavolato e rutto libero.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Papocchio ciak 2.png Citazioni dal red carpet Papocchio ciak.png Immagini esclusive
« Evvai! Ho limonato con la principessa »
(Luke Skywalker ignaro del fatto che quella fosse sua sorella)
« Papà, mi presti la macchina? »
(Luke Skywalker a Darth Vader appena ha saputo che era suo padre)
« Dentro te la forza è. »
(Yoda, Grande Maestro Jedi sul meteorismo)
Cothica.jpg
Migliori pellicole per tutti gli schermi
Papocchio ciak 2.png Proiezione campione d'incazzo al botteghino Papocchio ciak.png Elenco ripieno di diritti d'autore
Jim e suo padre davanti ai resti della storica torta di mele. Chissà se adesso la mangeranno ancora

American Pie è una serie cinematografica che, tra spin-off e capitoli normali, è diventata più lunga di Star Wars.
È una commedia comico-demenziale che racconta le vicende sessuali di alcuni giovani americani, anche se generalmente viene presa dai suoi visionatori come la Bibbia del sesso. Purtroppo.
Il titolo è la logica conseguenza della convinzione dei protagonisti che il sesso femminile sia rassomigliabile ad una fragrante torta di mele. Ma è falso: in realtà è meno appiccicosa. E una torta non dà l'impressione di essere fatta con aringhe stagionate.

Leggi la voce

  Film
  23
  E.T.
  It



Celebrità cinematogra(n)fiche
Papocchio ciak 2.png Star ricca e famosa Papocchio ciak.png Interpreti e vincitori di Oscar
Al Pacino 11.JPG

Al Pacino è il padrino di New York e nel tempo libero fumettista anglo-corleonese, nonché tifoso sfegatato del Palermo Calcio Football Club On The Beach In The Sky With Diamond 1711 (forse New York, 1925).
Ha contribuito a diffondere nel mondo l'immagine dell'italiano medio.

Il suo nome è frutto di un litigio familiare: la madre voleva mettergli Alessandro, il padre Alfonso, la sorella Alcibiade, lo zio materno Alcàntara, la nonna Altiero, il cane Altolà... insomma, un casino, finché il padre prese in mano la situazione (oltre a un'ascia) e tagliò la testa al toro, a sua moglie e al nome: da quel momento per tutti fu Al. Solo la moglie, anni più tardi si ostinò a chiamarlo Trottolino Amoroso Pacioccoso, infatti divorziò per inspiegabile decesso della moglie. Non si sa se sia nato negli Stati Disuniti Da Merica o in Sicilia, questo è un mistero che sicuramente resterà irrisolto.


Leggi la voce



Registi più o meno incompresi
Papocchio ciak 2.png Smacchinatore di cineprese odierno Papocchio ciak.png Altri creatori di mattonelle soporifere
Il grande lebowski.jpg

I fratelli Coen nome d'arte di Joel Fratelli (Minneapolis, 29 novembre 1954 - Da qualche parte, ventidieci novembre 1954) e Ethan Coen (A nessuno importa, Texas, 32 novembre 1955 - vivente) sono un celebre duo di spogliarellisti americani famosi per i loro numeri assieme a Dita Von Teese. Qualcuno sostiene siano anche degli apprezzati registi, ma è così solo in apparenza. In realtà il loro essere registi è una spietata metafora della società contemporanea.

I fratelli Coen nascono. O forse la loro nascita è solo una metafora della mercificazione del corpo della donna nella società contemporanea. Forse, ma anche no.

Sin da piccoli si interessano di cinema, ma solo come mezzo attraverso cui veicolare implicite e nebulose metafore. Alla tenera età di trentasei anni, il piccolo Ethan compra la sua prima videocamera con i soldi scippati poco prima a una vecchietta.

Leggi la voce


Papocchio ciak 2.png La prossima volta l'abbonamento lo paghi tu
Ecco riportate tutte le opere per le quali è d'obbligo il rimborso del biglietto e tutte le recensioni pessime ancora da registrare.
Papocchio ciak 2.png Squadra guardoni incalliti
Ecco la Giuria dalla critica impietosa composta da tutti i cinefili sofisticati, appassionati seriali e sguardatori occasionali che Nonciclopedia può vantare.

Se hai i pop-corn e vuoi unirti clicca qui