Nonsource:Pagina principale

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è pagina principale.
Benvenuto su Nonsource

Testi e documenti tutti rigorosamente fotocopiati

- Pagina di discussione - Esplora tutti i documenti -
Cos'è questa roba? Dona una copertina!
« Un libro non è letto finché non ci dormi sopra. »

Mmm... sentite anche voi il profumo di carta ammuffita e toner per stampanti? Benvenuti nel progretto NonLibri! Cosa si fa qui? Be', qui fotocopiamo e conserviamo tutto lo scibile umano ed extraterrestre, comprese le vostre radiografie e le liste della spesa. Questa è la più grande raccolta di tutta la cultura stampata che vale la pena conservare, il resto fa la fine che potete osservare nell'immagine a fianco. Potrete trovare una gran varietà di testi, tutti liberamente consultabili dopo averli acquistati a prezzi ridicoli! Sfogliate pure (senza fare le orecchie alle pagine) tra una marea di volumi: NonLibri, NonFiabe, NonPoesie, NonRicette, Manuali e molto basta! E se la vostra vena artistica è bella gonfia, potrete pure aiutare il progretto a crescere: scrivete voi stessi un NonLibro! Ovviamente cederete tutti i diritti sull'opera sulle vostre impronte digitali alla Nonciclopedia Edizioni.

Checché se ne dica, un nonlibro va sempre giudicato dalla copertina. Quale sorte peggiore, dunque, che non averne una? Ogni giorno centinaria di nonlibri si alzano la mattina sperando di essere letti, ma vengono sistematicamente ignorati da lettori superficiali, attratti solo da copertine patinate e con il titolo in rilievo. Ma questo può finire! E puoi farlo finire tu! Coraggio, prendi un nonlibro a caso e donagli una copertina. Tutto quello che devi fare è prendere questa immagine e aggiungerci uno sfondo, un titolo, il nome dell'autore e il codice ISBN. Facile, no?

Nonsource in Latrina Nonsource in offerta

Tutti sanno che la teoria economica studia le scelte del consumatore in condizione di scarsità, ma pochi, pochissimi sanno che aggiungendo dei morbidi coniglietti tenerelli alle relazioni tra domanda e offerta, si possono ottenere risultati inimmaginabili.

Stabilito che l'economia è lo studio delle scelte che il consumatore opera in condizioni di scarsità (che può essere scarsità di denaro, di tempo o, nel tuo caso, di intelligenza), la teoria economica classica, definisce la scelta una scelta, il consumatore un "cagacazzi che passa tutto il suo tempo per negozi mettendotisi davanti quando cerchi di passare" e la scarsità "una cosa tipo deserto".

La zoologia, invece, definisce il coniglio un coniglio. Secondo mia nipote di tre anni un coniglio è "l'animale più bellissimo di tutti".

Leggi la voce Vai all'articolo

Nonsource:Pagina principale/CopertineNonsource
Diari segreti Memorie dimenticate

Giorno 1

Ho rovinato il "weekend sporcaccione" con Elrond.
Si è inacidito quando gli ho detto che il viola non gli dona.

Giorno 5

Marciato contro l'Ultima Alleanza fra quelle checche di elfi e gli uomini.
È un tentativo palese di cercare di riconquistare Elrond dopo quel commento sul viola.
Non credo funzionerà. Va bene, gli ho detto che in viola somiglia a una melanzana, ma è vero!
Non dovrebbe essere così stizzoso al riguardo.
Stupido Elrond!

Leggi la voce Vai alla voce


NonFiabe Storie da leggere ai bambini
'era una volta una bella bambina che tutti chiamavano Cappuccetto Mimetico perché indossava sempre un cappuccetto ricavato da una vecchia tuta mimetica del nonno.
Cappuccetto Mimetico in procinto di far visita alla nonna.

Una volta alla settimana Cappuccetto Mimetico andava a trovare la nonna, che viveva sola al di là del bosco, per cambiarle il catetere e rifornirla di pannoloni e farmaci per l'Alzheimer.

Il bosco era abitato da un lupo cattivo che tendeva agguati alle bambine per mangiarsele, ma non incontrò mai Cappuccetto Mimetico perché il suo cappuccetto si mimetizzava molto bene nel bosco. Il lupo cattivo cercava sempre bambine col cappuccetto rosso e non faceva caso ai cappuccetti di colori diversi. Cappuccetto Mimetico gli passò sotto il naso tantissime volte, ma lui non se ne accorse mai.

Perciò Cappuccetto Mimetico non fu mai in pericolo mentre attraversava il bosco e quando la nonna morì ereditò la sua casa. Poi la vendette proprio al lupo cattivo per non pagare l'IMU.

Fine.

Morale:
Trattate bene i vostri parenti anziani in vista dell'eredità.


NonPoesie Versi per provarci con le ragazze

Mare, io t'aborrisco è una poesia scritta da un anonimo che è stata rinvenuta nel 1976 in una spiaggia nei pressi di Pozzallo, vergata su una pergamena di pelle secca.

Sole che 'l capo scotta
alga che 'l piede tocca.

M'irrita il tentacolo
sabbia dentro l'oculo.

Leggi la voce Vai alla voce

NonRicette Proposte per la cena

Vi proponiamo un pietanza gustosa realizzata con bocconcini di tofu aromatizzati alla paprika, che oltre ad essere gustosi ricordano nell'aspetto i dadini di guanciale, e una deliziosa crema ai peperoni gialli per simulare il composto di uova che serve da base alla ricetta tradizionale.
Una spolverata di ricotta salata grattugiata, che potete omettere se desiderate una versione vegana, e il gioco è fatto!
A vederla sembrerà la tipica e celebre vivanda burina, ma all'assaggio sprigionerà un gusto unico che vi stupirà piacevolmente. Avete capito di che cosa stiamo parlando? Provate la nostra ricetta della carbonara vegetariana!

Leggi la voce Vai alla voce

Come scrivere un NonLibro
« Il bello è che scrivere è un altro modo di cagare e masturbarsi. »
(Efraim Medina Reyes)

Sei uno scrittore in erba, ma nessun pubblica i tuoi libri perché sei anche sotto erba? Sei nel posto giusto! Che ne dici di arricchire gli scaffali della nostra biblioteca? Cimentati subito nella scrittura di un NonLibro! I vantaggi sono innumerevoli: avrai spazio gratis, pubblicazione gratis, correzione di bozze gratis, e lavorerai pure gratis! O sei forse un utente stanco di scrivere noiose voci enciclopediche? Benissimo! Con un bel NonLibro potrai sfoggiare tutte le doti da narratore che non hai mai potuto sfoggiare scrivendo la biografia di Federico Barbarossa, potrai usare tutta la fantasia che non hai potuto usare scrivendo la storia della Porta girevole, potrai esprimere tutte le opinioni che non hai potuto esprimere descrivendo la musica di Enrico Ruggeri. Oppure... be', ci sono tanti tipi di disatattati che avrebbero un motivo per scrivere un NonLibro, uno di questi sei sicuramente tu! Allora continua a leggere questa breve guida che ti fornirà dei rudimenti per scrivere un NonLibro coi fiocchi d'avena.

Leggi la voce Vai alla voce

Progetti correlati