Sangue

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337

Schizzo di sangue.jpg

Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi il videogioco meno violento del mondo?
Costui fa buon riso, ma vederlo fa sangue amaro.
« Donate il sangue, ma quello degli altri, come faccio io »
(Rocky Balboa amministratore delegato dell'AVIS)
« Dopo la festa sono andato all'AVIS a donare. Mi hanno rispedito a casa perché avevo un tasso ematico di 0.2% disciolto nel sangue »
« Tu, donna! Pagherai col sangue le tue colpe! Ma in comode rate mensili... »
(Dio ad Eva che gli aveva fatto girare i coglioni mangiando la mela con la chetamina che voleva lui)
« Oste, riempi il bicchiere »


Il sangue è una bevanda superalcolica che scorre nei vasi della maggioranza dei vertebrati, e che i bambini piccoli amano bere quando si feriscono (sì, per questo sei cresciuto male, non sai che l'alcol ai bambini piccoli blocca la crescita?!). Purtroppo la Coca Cola Company non ha mai scoperto la ricetta del sangue, così non viene venduto da nessuna parte.

Il sangue inoltre è un effetto speciale che abbonda nei film catastrofici americani. Un uomo in media ne contiene in corpo circa 10 litri. 9 le donne. 15 gli attori de Le iene e 4.500 quelli di Kill Bill e 300.

Due piastrine aggregate

Composizione[edit]

Il sangue ha un colore variabile che va dal rosso vivo nelle arterie a un blu-ciano nelle vene, come suggeriscono molti libri di fisiologia. Ha una consistenza liquida variabile associabile a quella della diarrea.

  • 40-50% - Plasma (Alcol etilico + 1% Acqua calda)
  • 15-20% - Ormoni sessuali (testosterone e/o estrogeni)
  • 10-20% - Virus e batteri di malattie sessualmente trasmissibili
  • 9% - Cellule (5% globuli rossi, 1% globuli bianchi, 1% globuli negri, 0.5% piastrine)
  • 5-10% - Sostanze stupefacenti e farmaci
  • 2-5% - Rifiuti campani
  • 1-2% - Elettroliti, metaboliti (albumine, acidi grassi di cui Hamburger del McDonald's insolubili, colesterolo, idrocarburi di cui nafta), ossigeno e anidride carbonica sotto forma di bicarbonato in bustine da 50mg.

Parametri ed esami[edit]

Un sintomo dell'emofilia è l'emorragia spontanea del bulbo oculare
  • Hc - Emocromo, misura la quantità di Mercurio-Cromo presente nel sangue, utile alla coagulazione.
  • Ht (%) - HetilicTax, noto anche col nome di ematocrito: misurazione della fluidità del sangue data dalla percentuale di alcol etilico (sostanza liquida presente in maggiori quantità) in una provetta da 100cc.
  • Hb - ricerca del virus dell'Hepatite B
  • LT - Love Test, cerca l'affinità sessuale tra le persone.
  • Glicemia - Tasso di glucosio disciolto nel sangue.
  • Glicetua - Tasso di glucosio che il vicino ti ha prestato e non hai mai restituito.

Variabili e interpretazione dei dati[edit]

  • Gli emo-filiaci non hanno le piastrine a causa di una mutazione del Gene Gnocchi sul cromosoma 53. Quando muoiono in guerra non possono essere riconosciuti e vengono ammassati in fosse comuni.
  • I nobili non hanno sangue arterioso, infatti il loro sangue è completamente blu: alcuni studiosi francesi durante la rivoluzione hanno sostenuto che a tali individui non pervenisse ossigeno al cervello, ed è così che spiegano la sopravvivenza di costoro anche dopo essere stati privati del capo tramite ghigliottina; essi infatti non necessitano del capo per sopravvivere.
  • I rettili e i supereroi hanno l'1% di acqua fredda.

Fisiologia[edit]

« Tutte le strade portano al cuore »
(Ematologo latino, 50 a.C.)
L'emoglobina festeggia carnevale


Il sangue scorre nelle arterie e nelle vene con una velocità che non deve mai superare i 130km/h (nell'aorta), pena ritiro della patente da 1 a 2 mesi e ammenda pecuniaria da 100 a 200 Lillari. Nelle arterie minori come succlavia e femorale la velocità massima è ridotta. Nelle biforcazioni importanti deve rallentare per dare precedenza a chi viene da destra, favorendo così la formazione di arteriosclerosi, problema di cui si sta occupando il ministero al traffico.

Il sangue non si ferma mai agli stop, altrimenti avremmo un blocco della circolazione con una congestione del traffico drammatica che potrebbe portare alla morte del paziente nel giro di pochi minuti a meno che non intervenga un vigile urbano con un fischietto. Le strade percorribili sono tutte a senso unico, la retromarcia è impedita dagli spartitraffico a nido di rondine presenti sulle pareti dei vasi.

Il compito del sangue è quello di portare ossigeno e nutrimento ai vari distretti corporei ad eccezione del cervello di alcuni soggetti (poiché a costoro piace di più dare aria alla bocca piuttosto che all'encefalo). Il sangue ricco di anidride carbonica (e povero di Sodio), giunge ai polmoni, dove viene intossicato di nicotina, la quale si lega reversibilmente all'emoglobina con un contratto prematrimoniale; il sangue viene quindi pompato nelle arterie tramite il cuore, una pompa muscolare di piccole dimensioni e una volta che la nicotina ha intossicato tutto l'organismo fa ritorno nelle vene e quindi nel pomp cuore destro che lo spinge di nuovo nei polmoni.

Durante tutto il percorso (che dura circa un anno) molti compagni non ce l'hanno fatta, alcuni si sono persi facendo una capatina al bagno, altri hanno smarrito la retta via del signore finendo nel giro della droga o della prostituzione. Ogni tanto vengono ritrovate le piastrine dei dispersi in giro per tutto il corpo: è un vero dramma.

Medicina.png L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia Medicina.png

Tipologie di dottoroni Dottori (o presunti tali) famosi Veleni assortiti
I ferri del mestiere Terapie d'urto Malattie che sono malattie
Malattie che non sono malattie (forse) Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano
Clicca su una categoria per espanderla.