Capitan Harlock 3D (film)

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Jump to navigation Jump to search

Da Harlockpedia, l'unica enciclopedia a Dark Matter!

Bandiera wikipedia.gif
ATTENZIONE!
Questo articolo ha un puro scopo informativo!
Non è nostra intenzione incitare alla pirateria, traviare i fanciulli o cose del genere.
Ricordate: la pirateria è male (guardate l'immagine a sinistra com'è brutta!)
« Un istante ripetuto nel tempo diventa eterno »
(Capitan Harlock in preda al delirio da overdose di Dark Matter)
Il preservativo preferito del Capitano.
« L'Arcadia ci sperona, metà dell' equipaggio è morto, il motore destro è collassato e la nave sta per implodere! »
(Soldato agonizzante a Comandante Ezra)
« L'avevo previsto »
(Ezra cerca di pararsi il culo dà prova della sua grande capacità logistica e tattica)
« Yama, i fiori che ho piantato su Marte non stanno crescendo! »
(Nami a Yama)
« Proviamo con quel pulsante di autodistruzione »
(Yama a Nami a proposito di idee geniali.)


Capitan Harlock 3D è un film d'animazione in computer grafica diretto a tre mani da Leiji Matsuamoto e Capitan Uncino. È stato distribuito in Giappone il 7 settembre 2013, mentre nelle sale italiane il 1° gennaio 2014 per augurare un felice anno nuovo al popolo italiota.

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Capitan Harlock (film)

Capitan Harlock 3D è in 2D. Qui iniziano (e finiscono) i colpi di scena.

Trama[merdifica facile]

Stop hand.png
Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

per colpa di Harlock la Terra è ridotta ad un ammasso di pongo radioattivo, Ezra stacca la spina alla ragazza di cui non si capisce bene il ruolo e Yama diventa il nuovo Capitano.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Stop hand.png

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana, Harlock e la sua ciurma, formata da un'adorabile[citazione necessaria] amalgama di personaggi scartati da One Piece, alieni usciti da Men in Black ed irriducibili di Al-Qaeda, viaggiavano tra le stelle, esportando la democrazia grazie ad inoppugnabili metodi.

Il Capitano è un uomo dai gusti semplici...

La loro era una presenza che il Governo Mondiale l'Impero Galattico la Gaia Sanction, un'organizzazione i cui membri vengono scelti per la loro dubbia sessualità e indiscutibile capacità politica, non poteva tollerare e perciò, dopo lunghe ed estenuanti riunioni, viene deciso che la cosa più sensata da fare per infiltrare un uomo[1] all'interno di una nave pirata sia abbandonarlo su di uno sperduto pianeta che ricorda vagamente la periferia di Napoli. Ovviamente, essendo un anime, questo piano funziona alla grande.

Dopo ben 20 minuti di film[citazione necessaria], appare l'Arcadia, costantemente avvolta in una futuristica nuvola di Fantozzi, che attira le violente ire di Yama e dei sui amici ecologisti. Dopo una pacata discussione gli hipster vengono defenestrati e Yama viene arruolato, riuscendo a farsi sgamare subito. Senza un motivo ben preciso Yama e Yuki vengono calciorotati su un pianeta dall'atmosfera venefica dove, almeno a detta del Capitano, si sarebbero divertiti da morire. Dopo che Meeme ha pazientemente spiegato a quest'ultimo cosa vuol dire la parola "venefico", il Capitano fa bungee jumping giù dall'Arcadia per salvare i suoi affezionatissimi sottoposti, ma evidentemente pesta il mignolo a Yama, in quanto questo gli punta una pistola futuristica alla testa.

Harlock : Quote rosso1.png Yama, aiutami, la navetta si è incastrata! Quote rosso2.png

« Un giorno ti prenderò, Lupin Harlock! »
Yama : Quote rosso1.png Mi dispiace, Capitano, ma io ... sono qui per ucciderla! Quote rosso2.png

Harlock : Quote rosso1.png Questo io lo sapevo già. Quote rosso2.png

Yama : Quote rosso1.png Oh... Quote rosso2.png

Yama : Quote rosso1.png Ma veramente? Quote rosso2.png

Harlock (spazientito) : Quote rosso1.png Sì. Quote rosso2.png

Yama : Quote rosso1.png Quindi, ora ti dovrei aiutare? Quote rosso2.png

Harlock : Quote rosso1.png Se cerchi la libertà, allora devi lottare contro le catene che ti opprimono... Quote rosso2.png

Yama : Quote rosso1.png E che vuol dire? Quote rosso2.png

Harlock : Quote rosso1.png Niente, ma così facciamo credere agli spettatori che questo film abbia un messaggio. Quote rosso2.png

Harlock, resosi conto di non aver combinato alcunché per oltre un ora e dieci di film, dà del paraplegico a Ezra, causando un incidente diplomatico, mentre Meeme, compresa la sua inutilità ai fini della trama, raggiunge Yattaran impiccandosi alle tubature centrali della nave e Yama e Yuki giocano a briscola. Per risollevare le sorti di questo piccolo[2] capolavoro, l'ineffabile Leji si gioca la carta del flashback: fallita anch'essa, secondo ricostruzioni ufficiali, il regista si sarebbe accasciato sulla tastiera e, per errori di montaggio, la trama partorita in quegli attimi di demenza sarebbe stata comunque girata.

Pur di contrastare il suo nemico, Capitan Harlock ha stretto un'alleanza con misteriose civiltà extraterrestri.

Mentre lo spettatore comincia a lanciare sguardi sempre più frequenti al suo orologio, stranamente[citazione necessaria] Yama cambia fazione, mentre Ezra, in evidente stato confusionale, cattura ogni essere respirante nel giro di 3 chilometri e la ciurma di Harlock viene condannata a morte tramite countdown. Yama si fa una passeggiata sulla Terra radioattiva, così...per sport..., e si commuove vedendo delle piante spuntare tra il marciume generale (che vabbe', tanto verranno schiacciate dall'Arcadia nel giro di 2 minuti...).

Il conto alla rovescia inizia e, tra lo stupore degli spettatori[citazione necessaria], a meno due secondi dall'esecuzione vabbè dai, ma devo proprio dirvelo io? si salvano tutti.

Yama, pentitosi non si sa di cosa, torna dalla parte di Harlock [3] e ingaggia con Ezra uno scontro mortale che assomiglia più ad un match di Ping-pong con il femmineo idiota che interpreta la parte della pallina. Harlock irrompe e uccide Ezra con un pugno di lato, Yattaran spara a caso, tutti iniziano a sparare a caso, si scopre che Ezra è era buono, all'Arcadia si scaricano le batterie[citazione necessaria], esplode tutto, John Connor annuncia all'umanità che il destino non è immutabile, i buoni vincono e, tra i disperati lamenti dei fun, un Matsuamoto dalle iridi rosse ride nuotando nel denaro[4].

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi[merdifica facile]

Capitan Harlock[merdifica facile]

Il tenebroso Harlock in tutta la sua beltade.

Pirata anarchico e bombarolo, figlio di Osama Bin Laden e del capitano Nemo, è un protagonista dotato di un carisma pari a quello della tastiera sulla quale è stato scritto quest'articolo. Dopo una serata a base di droghe mescaline e maratone di Voyager elabora un piano terroristico interplanetario degno del miglior numero di Amazing Papers[citazione necessaria]: far esplodere l'universo per tornare indietro nel tempo.
Stranamente per questo viene considerato un genio.

Yama[merdifica facile]

Il poco mascolino co-protagonista del film, resta fedele ad una fazione con la stessa frequenza con cui Antonio Cassano apre un vocabolario.

Ezra[merdifica facile]

« Capitano Harlock, pluriomicida e terrorista pluriricercato, sei in arresto per la violazione del codice stellare numero 62 ah, ah, ah... »
(Ezra arresta Harlock con l' accusa di "maltrattamento di piccioni spaziali dal collo lungo")

Non importa cosa l'autore di questo articolo scriverà di lui, poiché in ogni caso l'avrà già previsto[citazione necessaria].

Il vero aspetto dell'aliena Meeme.

Meeme[merdifica facile]

Un'aliena alcoolizzata odiatissima dai fun, poiché, a differenza di Yuki, non mostra le sue grazie. La sua vera essenza è quella dell'evoluzione del malvagio alieno Bulbasaur, mediante PietraFiga.
Segue Harlock solo per via della sua nota dipendenza da un mix di caramelle rare e LSD di cui il Capitano è largamente provvisto.

Mai rubare la merenda a Yattaran, bambini...

Yuki[merdifica facile]

« Il Capitano ha distrutto irrimediabilmente la Terra, ma in compenso ha creato un'organizzazione criminale su larga scala... non merita il nostro disprezzo »
Una scena divenuta leggenda.

Personaggio di grande carisma e profondità, il cui unico compito è quello di svolazzare nuda nella doccia.

Il piccione di Harlock[merdifica facile]

« Quack quack »
(Il piccione di Harlock elargisce preziosi consigli tattici al suo padrone)

Al contrario di ciò che sembrerebbe, lo struzzo il pappagallo l'uccello di Harlock non è un misero volatile, bensì una divinità minore e, come alcuni sostengono, addirittura il vero capitano dell'Arcadia nonchè principale produttore di Dark Matter[5].È magistralmente interpretato da Nicholas Cage mediante motion capture. Per prepararsi a questo ruolo l'attore si è nutrito di becchime fino alla fine delle riprese.

Differenze tra film e anime[merdifica facile]

« Capitan Harlock 3D sta a Capitan Harlock come Smallville sta a Superman »

Curiosità[merdifica facile]

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Note[merdifica facile]

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Sempre che Yama possa definirsi tale...
  2. ^ Ma davvero TAAAANTO piccolo.
  3. ^ Non sto scherzando.
  4. ^ Che sia l'indizio su un eventuale sequel?
  5. ^ Sì, esatto: non è altro che la sua cacca.

Voci Correlate[merdifica facile]

Collegamenti intergalattici Esterni[merdifica facile]

Harlock sentenzioso.png