High School Musical

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La vera locandina del film con le vere facce dei protagonisti.
« Ke bellexxaaaaa il mio bimbo pikkl pikkl Zac Efron ke recita mi ingrifa tutta!! Sn tt dei fighi vorrei éxXerè km loro!! »
(Fan sFegatata (perché ci vuole fegato a dire una cosa simile))
« Capra! Capra! Capra! »
(Vittorio Sgarbi insulta la capigliatura del protagonista)
« Niè non avevo niente da fare, mi sono fumato una canna e puf! Ecco High School Musical! »
(Regista del film che risponde a un giornalista)
« Asganaffunffiuvdlfgjfnkghnjph!! »
(Peter Jackson impreca in lingua elfica per non aver pensato prima di fare Gollum con le sembianze di Zac Efron)


High School Musical, (mi vergogno anche a scriverlo), è un film scritto, prodotto, diretto ed evacuato dalla Disney per il canale più bello che ci sia, più bello perfino di Real Time: Disney Channel. È una fedelissima imitazione di Grease, infatti dal 2006 fino a oggi, ha commosso e continua a commuovere GENERAZIONI di persone, grandi e piccini, giovani e vecchi; il suo punto di forza è la grande musicalità e il suo attenersi fedelmente alla vita reale: capita infatti tutti i giorni che ragazzi di una scuola si mettano a saltare, ballare e cantare sui banchi senza motivo e senza professori che ti urlino.

Trama

La trama del film è molto originale, come tutto il film del resto: parla della solita ragazza secchiona e sfigata, che in questo caso si chiama Gabriella, del solito belloccio della scuola, Troy, e di altri 100 ragazzi fumati tra cui una strega di nome Sharpay, che è un mix tra Maga Magò e Yzma. Nella scuola non si fa un emerito cavolo (voglio parlare pulito dai), dalla mattina alla sera, a parte cantare, ballare, recitare, leccare il deretano ai prof, giocare a basket e limonare. La nostra storia inizia con un fuoco d'artificio. È la notte di Capodanno e Gabriella, stanca di essere una cessa anonima, entra in un night club e inizia a ballare il ballo del qua qua. Proprio nel suo momento di gloria, tutti si fermano, le mosche smettono di volare, i cani di abbaiare, e le persone di respirare; entra lui, il ragazzo più venerato in tutta la scuola, in tutti i 51 stati americani e perfino in Canada: Troy Bolton. Fra il delirio generale, i due ragazzi, vengono trascinati in pista e costretti a raglia..ehm cantare. Finita la canzone i due si scambieranno lunghi sguardi passionali, balleranno la Zarzuela dopo il conto alla rovescia e si scoleranno un'intera bottiglia di scotch doppio malto, per poi separarsi. Dopo ciò la trama perde completamente il proprio senso, quindi ne elencheremo le varie fasi:

  • Gabriella, alla faccia della casualità si trasferisce nella scuola di Troy.
  • Sharpay sclera.
  • Gabriella casualmente fa un provino per il musical. Gabriella canta.
  • Sharpay sclera e canta.
  • Troy, che pedina Gabriella pure in bagno, fa il provino anche lui. Troy canta.
  • Sharpay sclera, canta e balla.
  • La squadra di basket e Sharpay sclerano, cantano, ballano e lanciano in aria persone.
  • Gabriella e Troy stanno per limonare. (Musica di sottofondo romantica)
  • Sharpay sclera e tenta di lapidarli a ritmo di musica.
  • Tutta la scuola è contro i due amanti. Tutti, compreso il preside, cantano e ballano.
  • Gabriella e Troy si lasciano.
  • Sharpay gioisce e salta come un canguro cantando.
  • Gabriella e Troy si rimettono insieme e vincono l'audizione. Cantando ovviamente.
  • Sharpay sclera.
  • Tutti sorridono felici, cantano, ballano, suonano, urlano e organizzano un rave nella palestra della scuola.
  • E vissero per sempre, cantanti e contenti.

Personaggi

Ecco la vera Gabriella. Più pura di una colomba, la classica ragazza della porta accanto.

Troy: un babbuino con gli occhi verdi che si è fatto mezza scuola e una piantagione di marijuana. È il ragazzo più popolare della scuola, dice sempre quello che pensa, grazie anche al supporto dei suoi amici dopati. La sua particolarità sono i capelli: li lava accuratamente con Sunsilk liscio perfetto e passa la piastra Bellissima Imetec. Ma vi svelo il suo vero segreto: ogni mattina si alza di buon'ora e passa da una stalla vicino casa sua per farsi dare una leccatina da una vacca, che lui chiama affettuosamente Carolina.

Gabriella: una secchiona gatta morta, pallosa, priva di senso dell'umorismo. Conquista il più bello della scuola perché ovviamente è "bella dentro"[citazione necessaria]. La sua specialità è dire i numeri al contrario saltando su un piede solo, sbattere le ciglia (e non solo quelle) a Troy, e naturalmente cantare, ballare, piangere per ogni minima cosa.

Sharpay: è la "cattiva" della scuola che architetta piani malvagi per raggiungere i suoi diabolici scopi, coinvolgendo anche quel piscialetto di suo fratello. In realtà sembra l'unica che abbia un minimo di intelligenza, anche se primordiale. I suoi punti di forza sono sculettare, cantare e ballare, sclerare all'occorrenza e fare una vocetta stridula, molto somigliante a quella di Mirtilla Malcontenta.

Ryan: il fratello della strega, è la povera vittima della situazione. Non ha una personalità, fa solo quello che gli ordina la sorella, anche spogliarsi nudo davanti a tutti.

Ragazzo con capelli indefiniti: ragazzo di cui non ricordo il nome, ma tant'è...ah ecco: si chiama Chad credo. Il migliore amico di Troy, in realtà è invidioso perché non riesce ad avere uno straccio di ragazza. Ha una chioma folta come un broccolo e lucida come la canapa degli idraulici, infatti non è infrequente che alcuni piccioni ci facciano le uova.

Altri personaggi: sono così inutili che il regista stesso quando vide il film, si chiese chi fossero. La maggioranza sono "amici" dei due protagonisti che faranno sì che si lascino per il loro tornaconto. Abbiamo anche una donna che si suppone sia professoressa di teatro, ma è più fuori di tutti gli altri. E poi niente, abbiamo comparse adibite a stare ferme come pali, altre come ragazze urlanti che sbavano dietro a Troy e altre che fanno solo casino in palestra, ballano, cantano, suonano tamburi e poi ballano e di nuovo cantano.

Effetti collaterali

  • La SOLA VICINANZA alla pellicola trasmette la diarrea furiosa (se sei una colomba o una mucca volante ti consigliamo di star lontano).
  • La visione di un SOLO MINUTO di questo film causa la metamorfosi immediata in truzzo.
  • La visione del film UNA SOLA VOLTA causa impotenza sessuale e tendenza a diventare drag queen.
  • La visione del film DUE VOLTE provoca convulsioni irregolari in tutto il corpo, epilessia e allucinazioni.
  • La visione del film TRE VOLTE causa la necrosi totale delle cellule cerebrali.
  • La visione del film QUATTRO VOLTE causa la necrosi totale di TUTTE le cellule dell'organismo.
  • Se sei nell'aldilà e te lo vedi una QUINTA VOLTA, ti reincarnerai nell'ano di Tiziano Ferro.

Versioni

Purtroppo High School Musical non è il solo a essere stato creato. Tra i più famosi ricordiamo:

  • High School Musical 2: questo film è stato girato per caso quando i cameramen sono andati in pausa pranzo lasciando accese le cineprese. Questo spiega forse perché sono presenti scene totalmente prive di senso.
  • High School Musical 3: ancora peggio del secondo, la riproduzione di questo film è vietata nella maggior parte dei Paesi nel mondo per oltraggio al pudore.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il protagonista maschile ha una messimpiega migliore del 90% della popolazione femminile comune anche quando è sudato e puzzolente correndo in un campo da basket.
  • Si mettono a cantare per le cose più stupide, ballano sotto la pioggia senza mai prendere una broncopolmonite, e le ragazze usano vestiti di 80 cm alla vita per andare a scuola.
  • Tutti i protagonisti hanno un tic agli occhi che li porta a sbattere freneticamente le ciglia di fronte a un rappresentante del sesso opposto. La malattia sembra contagiosa e si diffonde per via visiva.


Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal