Twilight (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bella guardata da Edward guardato da un velociraptor nella scena culmine del film.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Twilight (film 2008)

Twilight (Crepuscolo) è un film per ragazzine cerebrolese tratto dal sublime romanzo di Stefania Meyer, cugina di Sandro Mayer. La storia si sviluppa attraverso vicende tortuose che creano un intreccio denso e succoso in cui il problema esistenziale dell'amore adolescenziale viene analizzato in ogni sua parte. Il tema del crepuscolo è ricorrente in questa originale storia di vampiri. Il film è diretto dalla illustre e famosa regista Catherine Hardwicke.

Informazioni

L'affascinante[senza fonte] vampiro del film.
  • Titolo originale: Twilight (crepuscolo)
  • Lingua originale: Inglese ungrofinnico
  • Paese: USA
  • Anno: 2008
  • Durata: Troppa
  • Colore: Dipende dal sole
  • Audio: Di merda se scaricato su emule, per un audio migliore aspettare l’uscita in DVD
  • Rapporto: A Bella piacerebbe ma ad Edward piace più farsi le seghe.
  • Genere: (Drammatico, erotico, pornohorror) Di quello che può piacere alle bimbeminkia
  • Regia: Catherine Hardwicke
  • Soggetto: dal romanzo di Stephenie Meyer

Personaggi Principali

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

La bella Isabella Swan (per gli amici Isabrutta balla) per lasciare libera la madre appena risposata va a vivere con il padre a Forks, ridente cittadina del Molise.

Cosa strana, a scuola tutti sono gentili con lei (di solito negli altri film agli ultimi arrivati rubano le scarpe e cose del genere) ma, naturalmente, lei vorrebbe essere filata dall'unico maschio che non la fila per niente, Edward Cullen. Il film è multietnico, in quanto ci sono personaggi o pseudo coreani o giapponesi, che nel libro sono inesistenti.

I Cullen (che strano ma vero si legge Callen) sono una famiglia alquanto pallida i cui membri vanno dallo stesso parrucchiere di Goku.

Alla fine l'attrazione tra Edward e Bella vince, nonostante lei abbia scoperto, attraverso un link sponsorizzato su Google, che i Callen altro non sono che dei vampiri, anche se hanno rinunciato a cibarsi del sangue umano. Durante una passeggiata in un bosco, Edward rivela a Bella com'è la sua pelle alla luce del sole: sembra diventare tutto di glitter. "Sei bellissimo, sembri uscito da glittermania.com! Ho proprio una borsa uguale uguale a cui potrei abbinarti!" esclama Bella, pensando di fare un complimento "Hai idea cosa succederebbe se mi 'vedrebbero' a scuola?" risponde Edward sconvolto e con una grammatica che spiega gli anni in cui ha dovuto ripetere il liceo "Mi farebbero delle foto e finirebbi sui blog più sbrilluccicosi! È da quando ho 17 anni che cerco di darmi un tono, perderei la faccia in un Petosecondo!".

Comunque la storia tra i due inizia e, durante una partita a bocce in cui Bella è completamente inutile, entrano in scena James, Victoria e Jack Sparrow, tre vampiri che ancora si nutrono di sangue umano perché animalisti convinti (Victoria infatti tiene a precisare che non indossa un mantello di lupo ma lo scalpo di George Clooney). Quando James si accorge che Bella è un'umana inizia una caccia sfrenata per ucciderla, solo che finisce dopo un minuto e mezzo perché con un trucco degno di Scary Movie la attira in una scuola di ballo e inizia a torturarla. Dopo una trentina di secondi arriva Edward e dopo altri trenta secondi (al massimo trentuno) tutta la famiglia Callen al gran completo, incluse nonna e bisnonna che uccidono il cattivo, lo fanno a pezzi e lo bruciano. Ma James è arrivato a mordere Bella e, se Edward non succhiasse via il veleno subirebbe un'orrenda mutazione: diventerebbe pallida, le crescerebbe il pisello (forse) e diventerebbe Bill Kaulitz! Lei un po' ci rimane male perché avrebbe voluto la pelle glitterata da abbinare alla borsa.

Ma tutto ciò non succede ed Edward e Bella vanno al ballo della scuola e si giurano amore eterno, mentre Victoria li spia da una finestra prima di scendere e farsi uno spuntino con qualche studente del liceo. Questo film è una cagata pazzesca.

Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

Scene Tagliate

Alcune scene del film sono state tagliate, ecco quali:

  • Nessuno dei ragazzi del liceo si rende conto del fatto che Edward blocca il furgone con una sola mano perché nessuno di loro è sobrio (quella cosa bianca che si vede non è neve ma cocaina)
  • Dopo la notte passata insieme ad Edward senza fare nulla, Bella scrive sul muro del Liceo “Vampiro Frocio”
  • Quando a Bella tolgono la fascia dal polso, il padre le dice : “Capisco che sei caduta dalle scale e volata dalla finestra ma questo segno?” Bella risponde “Sono caduta su uno scoiattolo che mi ha morso”

Critica

Il film ha ricevuto ottime critiche sia dai critici specializzati che dagli spettatori audio-videolesi. Twilight detiene infatti il punteggio record 98% di freschezza sul sito Rotten Tomatoes. Cast stellare, una sublime interpretazione che demarca in maniera distintiva la contrapposizione tra bene e male, l'archetipo assoluto dell'amore adolescenziale, il soprannaturale genialmente descritto dall'autrice così come dalla regista. Da notare la fotografia e gli effetti speciali assolutamente fuori dal normale grazie alla tecnologia IMAX brevettata da James Cameron in persona. Il film è stato candidato agli Oscar nei seguenti campi: Miglior fotografia mossa, Migliore attore non protagonista (Ignazio La Russa), Miglior vampiro in un film per adolescenti (a Robert Parkinson), migliore morso con effetti speciali prodotti in Tibet, miglior film sull'omosessualità vampiresca e infine miglior lungometraggio sulla necrofilia.

Effetti Collaterali

In conclusione alla fine del film si viene colti da un' incontrastabile voglia di uccidere un neonato ad accettate e di avere una relazione omosessuale con un vampiro attempato. Comunque, a nessuno importa.

Altri progetti

Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati