Chiocciola

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una chiocciola selvatica.

Le chiocciole sono lumache ricche che possono permettersi degli alloggi. In sostanza, una chiocciola è l'equivalente di un americano capitalista e imperialista che, ostentando la sua condizione di vita superiore in faccia alla povera lumaca, come la lumaca mangia cavolo instancabilmente nel vostro giardino. O, in alternativa, una chiocciola è l'equivalente di un duro lavoro di una lumaca per raggiungere il sogno americano, per la grazia di Dio e Sam Walton. Le lumache sono ermafrodite.

Contrariamente alla credenza popolare, quando la chiocciola defeca non esplode.

Importanza economica

Bava di chiocciola/lumaca (è un medicinale l'uso scorretto può essere nocivo tenere fuori dalla portata dei bambini).

Le chiocciole sono componenti essenziali di numerose industrie del mondo:

  • Uno dei quattro gruppi di alimenti della Francia, dove è conosciuto come escargôt;
  • La chiocciola è anche la mascotte ufficiale della consegna della posta in tutto il mondo.
  • La bava di chiocciola viene utilizzata in Sud America, Messico e Spagna come un potente collante. In Francia, lo stesso prodotto viene venduto come bevanda;
  • La bava di chiocciola viene anche utilizzata come crema per la pelle poiché dà una freschezza di lumaca e dà quel tocco di classe in più;
  • La chiocciola è anche un tipo di suala da percorrere molto lentamente e con particolare attenzione;
  • La chiocciola è utilizzata anche per accompagnare gli indirizzi E-mail (esempio:iosonobello@sitobello.it);
  • Le chiocciole sono attualmente utilizzate per la produzione di massa di gelato gigante nella prima azienda di gelati della Francia.

Uso culinario

Una Chiocciola autistica

Le chiocciole sono state servite come gustosa cibaria in Francia per secoli. Napoleone era un grande consumatore di questo gasteropode e lo aiutò a conquistare mezza Europa. L'immagine popolare di Napoleone con la mano infilata nella giacca ha molto a che fare con l'amore di Napoleone dei cibi gustosi a base di chiocciole. Ha consumato così tante chiocciole che la bava della chiocciola è uscita fuori attraverso i pori del suo stomaco nella sua uniforme. Spesso metteva la mano nell'uniforme per fermare il trasferimento della bava sulla sua uniforme.

La carenza di chiocciole del XIX secolo ha avuto un effetto dannoso per l'esercito francese e alla fine ha portato alla caduta di Napoleone. Nell'era moderna, le lumache sono spesso fritte in un po 'di aglio e salsa alle erbe per una gustosa cena.

Le chiocciole sono anche ricchi di antiossidanti e possono prevenire lo scorbuto, ma solo se mangiate di mercoledì. Se le lumache vengono mangiate di giovedì, possono causare mal di testa, vertigini o addirittura la morte.

Specie di chiocciole

Una Chiocciola assassina. Può essere molto pericolosa visto che ti può spappolare il cranio in men che non si dica.
  • la Chiocciola comunum;
  • la Chiocciola campagnae o varvaliscia;
  • la Chiocciola latifondarius o varvalisciona;
  • la Chiocciola assassina;
  • la Chiocciola senzatettorum o Lumaca;

Voci correlate