Michael Madsen

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Jump to navigation Jump to search
« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato cazzo di quello che sai, di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida... Cosa che tanto non otterrai. »
(Michael Madsen interroga il figlio sulle tabelline)

Michael Madsen è uno psicopatico che interpreta il ruolo di psicopatico in film diretti da uno psicopatico.

Carriera[merdifica facile]

Gli inizi[merdifica facile]

Michael Madsen al suo primo provino. Strano che l'abbiano scartato.

Figlio del calciatore danese Michael Madsen, nasce a Bari durante la militanza del padre nella squadra pugliese. L'infanzia turbolenta, fatta di risse e scippi in motorino con l'amico Antonio Cassano, ne mina irrimediabilmente la salute mentale. Emigrato a Hollywood con il sogno di sfondare nel cinema, o almeno di sfondare il culo a qualche fottuto portoricano, si propone con successo per il suo primo ruolo, un benzinaio, che interpreta per i successivi quindici anni in un distributore Shell.

Nonostante sia il fratello di Virginia Madsen, famosa in tutto il mondo per essere la sorella di Michael Madsen, fatica a ritagliarsi uno spazio sul grande schermo.
Nel 1990 Madsen riesce a entrare nel prestigioso Chicago's Steppenwolf Theatre, attraverso una finestra lasciata incautamente aperta. Qui porta in scena una toccante interpretazione di Amleto, accolta con una scrosciante pioggia di manganellate dalle guardie giurate.

L'affermazione[merdifica facile]

Finalmente, nel 1992, Tarantino lo nota mentre sta tagliando un orecchio a un controllore dell'autobus che voleva fargli una contravvenzione. Tarantino lo scrittura nel film Le iene, imponendogli di ripetere la scena. Nonostante Steve Buscemi non muoia, Le iene è un grandissimo successo e cuce addosso a Michael Madsen il ruolo di cattivo schizzato e violento, ruolo che peraltro gli dà il grosso vantaggio di non dover recitare.

Grazie al suo sguardo magnetico e alla sua caratteristica abitudine di trucidare baby prostitute asiatiche, partecipa a pellicole per stomaci forti come:

Madsen durante un pomeriggio libero.

Gli anni recenti[merdifica facile]

È in questa fase ascendente che Madsen, forse a causa di una scrupolosa alimentazione a base di metanfetamine, inizia a ingrassare. Il bel volto da giovanotto di buona famiglia pronto a infilarti una forbice nell'occhio si gonfia fino ad assumere i connotati di Jabba the Hutt, somiglianza che gli permette di farsi scritturare in Star Wars: La minaccia fantasma.
Il declino continua con la serie Free Willy: nel primo film Madsen interpreta l'amorevole padre del protagonista, nel secondo l'orca.

Madsen resta comunque l'attore feticcio di Tarantino, al pari di Samuel L. Jackson e dei piedi di Uma Thurman. Nel 2003 il regista di Knoxville lo vuole in Kill Bill, affidandogli l'inedito ruolo di un ubriacone sadico che vive in una roulotte. Per venire incontro ai problemi di peso di Madsen, la roulotte è stata costruita in scala 2:1.
Nel 2006 è ormai talmente grasso che non riesce a trovarsi l'uccello per pisciare. Madsen affronta razionalmente la cosa e accusa la moglie di avergli rubato il pene: ne segue una furiosa lite con tanto di schiaffi, piatti rotti e lavandini divelti. Per immobilizzare l'attore sono necessarie tre squadre SWAT, una delle quali purtroppo finisce schiacciata dalla panza di Madsen: nel suo ombelico viene pertanto apposto un ceppo funebre in onore ai caduti.
Nel 2007 Madsen esordisce alla regia con Una vita a puttane, un lungometraggio autobiografico dalle atmosfere cupe, dovute prevalentemente al fatto che si è dimenticato di togliere il copriobiettivo.

Nella notte fra il 9 e il 10 marzo 2012, Madsen viene arrestato a Malibù per presunta violenza sul figlio minorenne. Le indagini stabiliscono in seguito che il minore percosso non era suo figlio, dato che Madsen, in palese stato di ubriachezza, aveva sbagliato casa, e tutte le accuse contro l'attore decadono.

Papocchio ciak 2.png Orgogli e vergogne della settima arte Papocchio ciak.png
Logo NonCinema.JPG
Fantascienza e avventura Animazione
Fantasy Film d'azione
Comico Orrore
Film vincitori del premio "Nobody cares" Attori vincitori del Premio Oscarrafone
Tutto lo spaventoso mondo del cinema Categorie
Clicca su una voce per espanderla.
Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati