Lemonade Mouth

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Se si fossero chiamati "Beer Mouth" gli avrei concesso almeno un ascolto. »
(Alcolizzato sui Lemonade Mouth.)
« È tutto in mano ai fan. Se alla gente piace e lo amano e vogliono un sequel, lo avranno! Io penso che la Disney sia solo una grandiosa organizzazione in generale e sono sempre un passo avanti. Quindi non sai mai quello che succederà davvero! »
(Il direttore di Lemonade Mouth sul sequel, della serie "Cosa facciamo se i sesterzi vengono a mancare".)

I Lemonade Mouth sono un gruppo formatosi nelle viscere di una scuola americana qualunque. Questa storia, seppur trita e ritrita fino all'impensabile, ha fruttato parecchi quattrini alla Disney dopo averne fatto un originalissimo Original Movie.

Il nome deriva dal fatto che prima di un concerto bevono a testa un litro di limonata per non defecare mentre ascoltano quello che suonano, ed hanno perlomeno l'accortezza di servirla anche ai fan. Evidentemente i tappi per le orecchie sono troppo costosi.

Storia

La storia inizia con i cinque che si incontrano in castigo, Olivia e Mo te spacco li cojoni (voce e basso) per aver fatto sega, Wen (tastiere) per aver invocato lo spirito del Vate durante la lezione di religione, Stella (chitarra) per aver spacciato del crack seguendo le orme del padre carcerato e Charlie (batteria) per aver sbagliato un rigore a porta vuota come Eto'ò durante la partitella di educazione fisica, mandando la palla sulla Luna. Non sapendo che cazzo fare iniziano così a tamburelleggiare le dita sul banco e li si accorgono che Charlie sa tenere il tempo per almeno cinque secondi, Stella e Mo sanno fare un accordo di Mi minore, Wen sa fare tutte e otto le note di un'ottava e Olivia riesce a cantare meglio di Justin Bieber. Lì prendono la decisione di fondare una band e si iscrivono ad un concerto di Halloween, ma un' altra band rivale, temendo che il loro ruolo di leader possa decadere, scatenano una rissa nella mensa. Qui Stella ha un'idea: fa ingurgitare al rivale della limonata per renderlo stitico: da lì il nome Lemonade Mouth. Ad Halloween spaccano veramente i culi, ma dato che il tizio che ha ricevuto la limonata in faccia era figlio del preside stacca la corrente e vieta ai Lemonade di esibirsi ancora.

A quel punto succede una tragedia: il gatto di Olivia muore.

Dopo vari screzi i cinque si riappacificano e decisero di partecipare ad un concorso con la loro band rivale: i Mudslide Crush. Purtroppo nessuno di loro sa suonare, ma il pubblico canta per loro e il chitarrista rivale accorre in loro aiuto dato che Stella gli aveva dato del crack gratis. A fine serata affermarono che non avevano vinto il concorso ma qualcosa di più grande, anzi più di una cosa:

  • Un'amicizia solida e ferrea con i suoi amici.
  • Un nuova pubblico di bimbiminkia pronti a difenderli fino alla morte non appena qualcuno muove una critica.
  • Un nuovo cliente per Stella.

Curiosità

  • Stella, pur essendo americana, ha dei lineamenti giapponesi. Questo perché è figlia di Matt Heafy e mentre il padre è impegnato nella distruzione del metal, la figlia ha deciso di occuparsi del rock.
  • Il contratto stipulato con la Disney gli impedisce di bere bevande alcoliche, per evitare di rovinare la reputazione delle giovani rockstar stelle che devono così sorbirsi una vita senza etanolo, senza sesso e quant'altro, ma i 5 hanno trovato un raggiro: ubriacarsi di limoncello.