Ugo Fantozzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Jump to navigation Jump to search


Applausi (piccola).gif
Questa pagina ha ricevuto 92 minuti di applausi!
Il ragionier Fantozzi, matricola 1001/bis dell'Ufficio Sinistri,
approva questo articolo!
Firmato: Ugo Fantozzi
Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ugo Fantozzi
Locandina del film "La Passione di Fantozzi".
« Ugo...credo che non potrai vedere la tua partita questa sera...dobbiamo uscire...mi ha detto il ragionier Filini che dobbiamo andare immediatamente a vedere un film cecoslovacco... ma coi sottotitoli in tedesco! »
(La signora Pina tenta di dare una brutta notizia a Fantozzi cercando di risparmiargli un infarto)
« Merdaccia!! »
(Tutti su Fantozzi)
« Ugo, io ti stimo moltissimo. »
(La signora Pina alla domanda "Ma tu Pina mi ami?")
« Lei vadi, vadi pure! »
(L'Itagliano impeccabile dei film di Fantozzi)
« UNA CAGATA PAZZESCA! »
(Fantozzi uscendo dal bagno)
« Si diceva che l'Italia stesse vincendo per 20 a 0, e che avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo... »
(Fantozzi in pieno delirio)


Ugo Fantocci Bambocci Pupazzi Bambozzi Beccacci Cagnacci Bacherozzi Mamozzi Sbarbozzi Cagozzi Fantozzi, detto Puccettone, Coglionazzo e Merdaccia, mezzo fratello colto di Luca Giurato, è un impiegato della Megaditta Italpetrolcemetermotessilfarmometalchimica, l’unico ad averlo così grosso. Il nome della ditta.

Storia[merdifica facile]

Il rag. Ugo Fantozzi, l'uomo che ha raggiunto e superato più volte il limite della sopportazione umana!

La principale creazione del professor Village Paul, la sua più preoccupante creatura artificiale, prese vita nell'anno 0,0001 D.C. (Democrazia Cristiana) e invase tutti gli schermi cinematografici, sorprendendo un pubblico che allora era devoto, fanaticamente cattolico integralista e sicuramente affetto da sanfedismo.

Durante i suoi anni di servizio cieco nel famigerato ufficio Sinistri, Fantozzi coltivò la sua immensa passione per la cucina e il rutto libero, oltre a provarci continuamente con la bellissima signorina Silvani, nota top model svedese, con evidenti scarsi risultati. Fu campione di caccia al mugiko della steppa, attore in molti film di successo con lo pseudonimo di Bud Spencer assieme al suo amico di sempre, il ragionier Filini, con lo pseudonimo di Terence Hill; Tentò una breve carriera politica nelle liste della "WLF" (Viva la Foca), schieramento politico ambientalista, subito sabotato dal malvagio Psiconano, per via dei sondaggi che davano il ragioniere nazionale vincente alla Camera e al Senato con il 79,99% dei voti. Il progetto di Fantozzi di governare l'Italia finì quindi ingloriosamente.
La moglie del ragioner Ugo Fantozzi, la signora Pina, non è una propriamente donna, bensì una cozza ermafrodita. È questa l'unica donna capace di riscaldare un caffè a 9000 gradi Farheneit. La figlia di Fantozzi è in realtà il mitico Mostro della Laguna Nera, debitamente truccato con un orribile fermaglio per capelli per confondere il numeroso pubblico cinematografico. Ugo Fantozzi fu proprio lo scopritore di questa creatura, e con i film della serie di Fantozzi la lanciò alla ribalta nel mondo dello spettacolo, dove ha compiuto una carriera sfavillante e piena di successi, partecipando anche come tronista a Uomini e Donne.
Ugo Fantozzi muore poco dopo l'inizio del quarto millennio, durante un incauto tentativo di risvegliarlo dopo alcuni secoli di ibernazione alla quale si era sottoposto dopo l'ennesimo rifiuto della signorina Silvani, che non gliela diede nemmeno quella volta. A compiere questo gesto snaturato fu la figlia Mariangela, che lo svegliò per farlo assistere alla partita della nazionale. Molti altri dicono che a ucciderlo fu lo stesso professor Village Paul, stanco di essere scambiato per Fantozzi quando camminava per strada. Ma la verità non verrà mai a galla, a meno che Giacobbo non decida di indagare.
Oggi Ugo Fantozzi riposa assieme a una familiare di Peroni gelata, a una frittatona di cipolle e al suo amato televisore. È vestito come ai bei tempi: vestaglione di flanella, calze, canottiera e i suoi mitici mutandoni ascellari. Un contadino romagnolo dice invece di averlo avvistato vivo e vegeto in un campo di grano con la sua Peroni con in mano le pellicole bruciate della corazzata Potemkin.

Il Cinema[merdifica facile]

Exquisite-kfind.png   La stessa cosa ma di più: La corazzata Potëmkin.
Un'altra icona del supereroe italiano.

Il ragionier Fantozzi è un grande appassionato di cinema d'arte, soprattutto quello espressionista tedesco. Ricordiamo tra i suoi film preferiti "Dies irae" di Carlo Teodoro Drier, ma soprattutto "La corazzata Potëmkin", immortale capolavoro del maestro Sergei M. Eisenstein. Fu anche interprete di questo film, nella parte da protagonista del bambino nella carozzella, nel remake diretto da Guidobaldo Maria Riccardelli. Durante la conferenza della prima del film, pronunciò la famosa frase:

« Per me... la Corazzata Potëmkin... è una CAGATA PAZZESCA! »
(Ugo Fantozzi su Corazzata Potëmkin)

Ecco la celeberrima esclamazione ripresa da un videoamatore:

Original video


Alla storica frase seguirono 92 minuti di applausi, e la conferenza stampa fu interrotta.

Il Rutto Libero[merdifica facile]

Exquisite-kfind.png   La stessa cosa ma di più: Rutto libero.

Nel suo famoso libro "In cucina col ragioniere", vincitore tra l'altro del premio della critica al Festival della Cucina di Czghernevicsztarn, Fantozzi perfeziona la ricetta della frittatona di cipolle, ma soprattutto apre la strada al passatempo preferito di grandi e piccini: Il Rutto Libero. La più grande manifestazione di codesta nobile arte, è la Competizione Internazionale del Rutto Libero, che si tiene ogni anno, per due settimane, a casa tua.

Storica partita al biliardo[merdifica facile]

Il Gran Maestro dell'ufficio raccomandazioni Onorevole Cavaliere Conte Diego Catellani decise di umiliare pubblicamente Fantozzi sfidandolo a biliardo. Ma al trentottesimo Coglionazzo!, ecco tutta l'inaspettata furia di Fantozzi, che lo distrugge con un triplo filotto reale ritornato con pallino. Il tutto con il sottofondo di una splendida canzone d'amore: "Uacciuariuari".

Original video


Gli incontri con gli arcangeli[merdifica facile]

  • Un bel giorno Fantozzi incontró Elsa di Frozen, che ebbe impulsi maniaci su di lui e lo ghiacció; allora Pina provò a mettergli addosso dei pezzi di stoffa roventi per rianimarlo e invece lo mandò in estasi mistica, così che Ugo vide arrivare l'Arcangelo Gabriele con un dito puntato verso di lui che gli annuncio tramite poteri telepatici che Fantozzi avrebbe partorito (chiaramente dopo molte terapie di conversione). Sottofondo di musica lievemente ipnotizzante.
  • Un altro bel giorno Ughino stava scappando da un collega assatanato che lo sparó con un cannone fino a remote campagne siciliane. Qui lo trovò alcuni giorni dopo San Michele Arcangelo che gli fece cenno di seguirlo e lui credeva che lo portasse da Gesù mentre lo portò all'ospedale. EH VOLEVIII!

Il big match: Fantozzi contro la dieta[merdifica facile]

Il tettesko professor Birkermaier dell'Università di Jena sottopone Fantozzi a una dieta Pannella style: "niente manciare, niente pere". Colto da un improvviso raptus di follia omicida, il ragioniere commette un atto sacrilego: si avventa con inaudita violenza sulle famose Polpette di Bavària.

Original video


Altri personaggi della serie[merdifica facile]

Film della serie[merdifica facile]

Il prode Ugo si prepara ad affrontare il nemico.

Qui riportiamo i titoli più significativi della serie, composta da circa 226 pellicole:

  • Fantozzi
  • Fantozzi contro tutti
  • Fantozzi contro Totti
  • Fantozzi contro i truzzi
  • Fantozzi contro Fracchia
  • Fantozzi contro un palo della luce
  • Fantozzi contro Goku ragioniere Saiyan
  • Fantozzi contro la sciatica galoppante
  • Fantozzi contro la Febbra
  • Fantozzi contro Rocky (storico film pugilistico, con un Fantozzi splendido nei suoi mutandoni ascellari, che fa a pezzi un attempato Sylvester Stallone)
  • Fantozzi contro la dichiarazione dei redditi
  • Fantozzi contro mio fratello Nello
  • Fantozzi contro mio cuggino
  • Fantozzi contro il Doctor Caligarissssssssssssssss
  • Fantozzi contro Riccardelli: duello sulla corazzata Potemkin
  • Fantozzi contro la Megaditta Italpetrolcemetermotessilfarmometalchimica
  • Fantozzi contro Maciste
  • Fantozzi contro Fantozzi (fine introspezione pissicologgica)
  • Fantozzi contro Moggi
  • Fantozzi contromano
  • Fantozzi 2000: la cremazione
  • Fantozzi contro Siffredi
  • Fantozzi contro il PD
  • Fantozzi contro il Mago Otelma
  • Fantozzi contro Pluto
  • Fantozzi contro la Sfiga
  • Fantozzi e il Principe Mezzosangue (con cena nella sua villa)
  • Fantozzi contro Tutti-
  • Fantozzi ministro dell'economia ma non troppo!
  • Fantozzi e il ratto delle banche etrulia

Voci correlate[merdifica facile]

Altri progetti[merdifica facile]

Papocchio ciak 2.png Orgogli e vergogne della settima arte Papocchio ciak.png
Logo NonCinema.JPG
Fantascienza e avventura Animazione
Fantasy Film d'azione
Comico Orrore
Film vincitori del premio "Nobody cares" Attori vincitori del Premio Oscarrafone
Tutto lo spaventoso mondo del cinema Categorie
Clicca su una voce per espanderla.
Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati