L'ultimo dei Templari

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Gorillaz.png
ATTENZIONE!!! DISTACCAMENTO DEI BULBI OCULARI!!!
Gli incauti spettatori che decidono di vedere il seguente film sappiano che esso è stato VIETATO dalla Convenzione di Ginevra per la sua inguardabilità!
« Ma che minchia c'entrano i Templari? »
(Una domanda che sorge spontanea)

L'ultimo dei Templari è una televendita di prodotti per la casa. I Templari del titolo sono menzionati così, tanto per.

Trama[edit]

Stop hand.png
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

XIV secolo. I crociati Nicolas Cage (Nicolas Cage) e Ron Perlman (Ron Perlman) rispondono alla chiamata di Dio (Gigi Proietti) e, in cambio di un cachet ultramilionario, iniziano a devastare il Medio Oriente.
Nonostante siano solo in due (le crociate sono finite un secolo prima, ma così vuole il copione) riescono a trucidare la popolazione della Siria, della Cappadocia e di Pescara, un'impresa che ha dell'impossibile. Soprattutto se maneggi spade di plastica.

Durante l'operazione che porta alla cattura di Saddam Hussein (nascosto nel cestello di una lavatrice a Tikrit) Nicolas Cage uccide però una donna innocente, stirandola col suo Dodge. È sconvolto: evidentemente il rigido codice cavalleresco gli consente di massacrare intere etnie, inchiappettare i mujaheddin e usare i feti come palloni da rugby, ma le donne no, quelle non può toccarle.

Nicolas indica ai suoi compagni la via più breve per il magazzino delle parrucche.

Nic decide di disertare e di portarsi dietro l'inutile amico, che ignaro di tutto scodinzola festoso. Il vescovo, lamentandosi che "non è educato piantare tutti in asso così, con ancora mezza Giordania da sterminare!", li scomunica via Twitter e gli sguinzaglia dietro una muta di avvocati.

Rintracciati e messi alle strette da Carlo Taormina, che ha già pronto un dossier per incolparli del delitto di Cogne, i crociati vengono arruolati per una missione suicida: scortare una giovane accusata di stregoneria fino al TAR del Lazio, dove verrà bruciata se ritenuta colpevole e arsa viva se ritenuta innocente.
A loro si uniscono un prete, una donna baffuta, un ladro di cavalli messicano, un sedano parlante di nome Francis e Giancarlo Magalli. L'eterogenea compagnia deve affrontare molte insidie, tra cui:

  • lupi feroci;
  • monaci zombie;
  • vecchietti arteriosclerotici;
  • ponti tibetani;
  • il grande raccordo anulare;
  • attacchi di fame notturni (a farne le spese è il povero Francis);
  • ispezioni a sorpresa della Guardia di Finanza.

E soprattutto, lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.
Il film si conclude con un'epica battaglia contro un demone di cartapesta. Proprio mentre il Male sta per trionfare, Nic scopre che tra le pieghe del suo parrucchino si cela nientemeno che il Santo Graal, grazie al quale rispedisce all'Inferno il demonio e già che c'è anche Magalli.

OKAY.png
Spoiler.gif
La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi[edit]

  • Il parrucchino di Nicolas Cage: il vero mattatore. Canta, balla, guerreggia e tappa i buchi di sceneggiatura col suo charme. Nel convulso finale, per temporeggiare, si produce in un'imitazione di Buttiglione.
  • Ron Perlman: per tutto il film non fa che grugnire, spulciarsi e invocare a gran voce i suoi Friskies, ma si riscatta alla grande nel finale, prendendo a testate il demonio. Proprio come Gesù!
  • La ragazza: strega, roito o vittima delle toghe rosse? Alla fine si scopre che è solo scorbutica per via del ciclo.
  • Il prete: fedele ai precetti religiosi, tenta di esorcizzare la ragazza aspergendole il volto con il suo sperma.
  • Altri comprimari inutili destinati a morire: carne da cannone.
  • Il demonio: versione etero di Spyro, realizzato peraltro con la stessa computer grafica.

Controversie[edit]

Negri in jeans, streghe che sgranocchiano patatine, preti che imitano Palpatine e cani che invadono la scena: tutti gli ingredienti per un grande film storico!

...And now the last horrendous film of Nicolas Cage, questo il titolo originale del film, è stato girato nel 2009 e distribuito nelle sale con due anni di ritardo, a causa dell'elevato tasso di suicidi tra gli addetti al montaggio.
Il film è uscito in Italia in una versione director's cut che contiene:

  • La scena in cui i due crociati sterminano un barcone di immigrati a Lampedusa.
  • La scena in cui Nicolas Cage cavalca senza sella.
  • la scena in cui a Nicolas Cage sanguinano i testicoli dopo aver cavalcato senza sella.

Il titolo L'ultimo dei Templari è opera di Jack Russell, uno scaltro esperto di marketing o, più probabilmente, un cane da compagnia dal pelo liscio. La traduzione italiana non è piaciuta a Marino Bartoletti:

« Tanto valeva chiamarlo l'ultimo dei metalmeccanici! »

Di analogo parere Pier Paolo Pasolini, direttamente dal suo buen retiro nel Cimitero Comunale di Pordenone:

« E IO AVREI PASSATO CINQUE ORE SU EMULE PER 'STA MERDA? »

Il regista (che ha voluto restare anonimo per evitare ritorsioni) sta già lavorando al sequel, stavolta ambientato nella Francia del '700, quindi in piena Guerra fredda. Titolo provvisorio: L'ultimissimo dei Templari.
Nicolas Cage non prenderà parte al progetto in quanto già impegnato nelle riprese di un film su Ghost Rider, che uscirà prossimamente nelle sale italiane col titolo Ghost Rider contro i Templari.

Scene clù[edit]

Voci correlate[edit]

Papocchio ciak 2.png Orgogli e vergogne della settima arte Papocchio ciak.png
Logo NonCinema.JPG
Fantascienza e avventura Animazione
Fantasy Film d'azione
Comico Orrore
Film vincitori del premio "Nobody cares" Attori vincitori del Premio Oscarrafone
Tutto lo spaventoso mondo del cinema Categorie
Clicca su una voce per espanderla.
Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati

Categoria:Capolavori del cinema Categoria:Opere create sotto l'effetto di droghe