Sabrina Ferilli

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
« Non è vero che faccio cinema solo perché ho le tette! Ho anche il culo a mandolino. »
(Sabrina Ferilli)

Sabrina Ferilli (Roma, 94-60-94) è un'attrice burina naturalizzata italiana, condannata a dieci anni di carcere duro per stalking nei confronti dei divani di Poltronesofà.

Carriera[edit]

Sabrinona in Natale a Beverly Hills.

Figlia di Giovanni Ferilli, noto dirigente del Partito Comunista Italiano, e di Clara Culomoscio, nota casalinga dal cognome orrendo, inizia a recitare a tredici anni, simulando un orgasmo. Durante la sua cresima.
Notata da Bruno Corbucci, lo Hugh Hefner italiano (nel senso che anche lui prende il viagra per non pisciarsi sulle scarpe), debutta in Rimini Rimini, in cui si segnala per una focosa scena di sesso con un elefante marino (alias Jerry Calà).

Nel 1994 prende parte al film Anche i commercialisti hanno un'anima e al sequel Ma se la sono giocata a poker.
Nel 1996, dopo essersi concessa carnalmente a Ferzan Özpetek, è protagonista del suo primo film d'autore, l'autobiografico Mi sono concessa carnalmente a Ferzan Özpetek.

Lavora poi in Il signor Quindicipalle, l'agghiacciante storia di un uomo affetto da multitesticolismo che non riesce mai a trovare un paio di slip che gli vadano bene. Durante le riprese attenta a più riprese alla verginità del collega Francesco Nuti, che da allora soffre di gravi turbe psicologiche e vive segregato in un trolley.

Nel 2000 posa senza veli per il calendario del Frate Indovino, realizzando oltre un milione di copie vendute e diventando la santa patrona dei meccanici; solo nel 2011 un tizio da Cremona, di certo gay, ha scoperto che nella foto di luglio Sabrina ha un pezzo di carne incastrato tra gli incisivi.

Nel 2013 è nel cast del pluripremiato La grande bellezza, dove veste i panni (pochi) di una spogliarellista.
Invitata alla notte degli Oscar, non viene però fatta entrare a teatro perché gli uscieri da vestita non la riconoscono.

Battaglie politiche[edit]

Sabrina Ferilli è ideologicamente vicina alle posizioni dell'estrema sinistra, e ritiene che per sovvertire l'ordine costituito sia necessario partire dal basso, cioè tirando sotto i nonni vigili.
Iscritta al Partito Democratico, è stata più volte definita "la versione femminile di Rosy Bindi". Ha caldeggiato molte proposte di legge, tra cui:

  • la proposta di introdurre in Italia la fecondazione assistita.
  • la proposta di dotare Walter Veltroni di una spina dorsale.
  • la proposta di togliere le tasse alle attrici romane tettone e ultraquarantenni.

A Maggica[edit]

Sabrina è tifosissima della Roma fin dalla nascita. Della squadra, nel '27. Esiste un vecchio filmato dell'Istituto Luce che la immortala in un Lazio Fan Club con una sciarpa laziale al collo mentre fa una spagnola a Beppe Signori, ma è di certo un fake.
Il suo giocatore preferito è, testuali parole, "quel gran figo di Giuseppe Giannini". Quando le hanno detto che Giannini non gioca più nella Roma da quasi vent'anni ha esclamato:

« Aho, e 'ndo gioca adesso? A chi l'hanno venduto? A 'nfamoni! »

Inoltre è amica di Francesco Totti, con cui condivide la passione per le poesie di Edoardo Sanguineti e per lo scaccolamento in pubblico.
In occasione dello scudetto romanista del 2000-01 Sabrina aveva promesso uno spogliarello integrale al Circo Massimo, salvo poi ritrattare dicendo di non essersi depilata le ascelle. Dopo proteste furiose, rivolte di piazza e interrogazioni parlamentari, lo spogliarello è stato fatto.
Ma da Antonello Venditti.

Ipotesi sul perché sia ancora zitella[edit]

Sabrina in La mia estetista è in ferie di Lars von Trier, 1993.

Sabrina ha avuto molti flirt con importanti personaggi dello spettacolo, tra cui Gabriel Garko, Garinei e Giovannini, Martufello, Nonno Fiorucci e Manuela Arcuri. Ciononostante non ha ancora trovato un uomo disposto a sposarla e ingravidarla, e soddisfa il suo desiderio di maternità rapendo i bambini altrui nei parchi giochi e nei supermercati.
I maggiori esperti mondiali di gossip si sono arrovellati per decenni alla ricerca di una spiegazione razionale per la zitellaggine della Ferilli, arrivando a formulare alcune teorie:

  • Sabrina Ferilli è un uomo.
  • È Massimo Ghini travestito.
  • È solita divorare il corpo del partner dopo i rapporti.
  • È affetta da un tic che le fa esclamare: "Beato chi s'o fa il sofà!" ogni trenta secondi.

Altre ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.

Papocchio ciak 2.png Orgogli e vergogne della settima arte Papocchio ciak.png
Logo NonCinema.JPG
Fantascienza e avventura Animazione
Fantasy Film d'azione
Comico Orrore
Film vincitori del premio "Nobody cares" Attori vincitori del Premio Oscarrafone
Tutto lo spaventoso mondo del cinema Categorie
Clicca su una voce per espanderla.
Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati