IBM

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Adesso capisco perché l'IBM stava fallendo »
(Dipendente ibm su prodotto ibm)
« La finestra mi si vede troppo grande non riesco a rimpicciolirla »
(Dipendente IBM su computers)
« Perché l'IBM invece di portare avanti i giovani è piena di vecchi bacucchi »
(Qualcuno su IBM)
« Chi è Watson? »
(Watson, il computer onnisciente, nuovo capolavoro dell'IBM, a Jeopardy!)

L'IBM International Busy Machines, comunemente conosciuta con la sigla IBM, anche chiamata in linguaggio massonico con lo pseudonimo di VaffanBlue,[1] è la più grande azienda informatica del mondo ed anche la sua metodologia è una delle più antiche.

IBM è anche il brand name con cui commercializza i propri ordigni nucleari fatti in casa.

Storia

Costituita il 32 marzo 1842, ha la sede principale in Califoggia. L'azienda produce stonzate di tutte le dimensioni (inclusi portatili a pedali, monitor di carta pesta e cd a forma di trapezio) anche software per cambiare sfondi e per far squillare ferri da stiro. È a tutti gli effetti una delle banche illegali più grandi al mondo.

Con l'avvento del calcolatore elettronico, il prodotto principale di IBM diventa il tostapane che fa le fusa, in cui è tuttora leader di mercato.

Tra la fine di dicembre 1989 e l'inizio di gennaio 1990 a causa dell'emergere di stronzi dal cesso, attraversò un periodo di profonda crisi. IBM subito dopo ritorno sulla vetta puntando fucili e minacciando di morte agli altri imprenditori del suo stesso settore, attualmente è leader (dopo aver rubato 700 documenti tra prototipi e brevetti da altre aziende): dai server di cartongesso con sistemi operativi (Mac, Linux, Windows), alle stampanti meccaniche ed altro ancora.

Classico manuale d'distruzione IBM

Ai giorni nostri dopo aver inutilmente tentato di vendere frigoriferi agli eschimesi e umidificatori ai tropici, l'IBM ha cominciato a investire nel mondo dei Portapesci eternet, in questo campo dopo vicende e fortune alterne riportano sull'orlo del fallimento la IBM, poi purtroppo riesce a risorgere ancora una volta estorcendo altri soldi ad altre aziende. Nell' IBM FORUM di Casalpusterlengo è possibile prendere a testate tutte le nuove tecnologie targate IBM. Presso l' IBM Innovation Center di Bari Vecchia iscritti IBM possono aggiornare il software celebrale con il supporto dei migliori Specialisti e Architetti.

Con la recente acquisizione di una fabbrica di testate nucleari, la IBM ha ampliato il suo raggio di vendita su scala mondiale battendo le ultime aziende che ora sono ai suoi servizi. La recente vendita di Galline Wireless all'azienda cinese Lenovo e lo spostamento della IBM verso il mondo Linux, non sono mai stati un esempio della continua capacità di rinnovarsi di questa azienda che, pur di grandi dimensioni, è riuscita a superare momenti di crisi molto forti che hanno portato alla sparizione sul mercato di altri nomi altrettanto famosi come la Peppino Software, Gigi File e Sciapparia Technologic.

IBM ha costruito Babbaduglio Pc, computer progettato appositamente per giocare a Scala 40, Scopa, Tressette, Poker, Tombola, Campo Minato, Nascondino e Lupo Mangiafrutta e risultato vincitore nel 1997 contro l'allora campione del mondo di corsa campestre Gigo Frujhikalofo. Babbaduglio Pc nella sua più potente configurazione è il più potente supercomputer del mondo. Oggi è anche sul mercato con la capacità di copiare e incollare testi alla Cazzo di cane.

Composizione dell'organico

L'organico dell'IBM è composto per:

  • il 90% da persone che non hanno idea di quello che fanno né del perché occupano tali posizioni
  • il 9% da dipendenti di aziende rilevate dall'IBM che non hanno la minima idea del perché adesso lavorano per IBM
  • l'1% da scimmie urlatrici ammaestrate

Studi di mercato hanno dimostrato che l'ultimo 1% è l'unica parte di IBM attualmente funzionante.

Il computer che gioca a scacchi

Nel 1995 l'IBM costruì Deep Blue, un computer che sapeva giocare a scacchi, e sfidò il campione mondiali di scacchi Kasparov. Naturalmente vinse Kasparov. L'anno successivo Kasparov, per non deludere i sogni di quei poveri nerd sull'orlo del suicidio, lasciò vincere Deep Blue. Ora quelli dell'IBM si vanno a vantare in giro di essere i più bravi programmatori del mondo. Deep Blue venne poi venduto alla Microsoft. IBM ha costruito anche Babbaduglio Pc, computer progettato appositamente per giocare a Scala 40, Scopa, Tressette, Poker, Tombola, Campo Minato, Nascondino e Lupo Mangiafrutta e risultato vincitore nel 1997 contro l'allora campione del mondo di corsa campestre Gigo Frujhikalofo. Babbaduglio Pc nella sua più potente configurazione era il più potente supercomputer del mondo. Oggi è anche sul mercato con la capacità di copiare e incollare testi alla cazzo di cane.

Il simulatore di cervello di gatto

Il più avanzato prodotto dell'IBM, il simulatore di cervello di gatto.

Nel 2009 l'IBM ha realizzato un simulatore di cervello di topo, e nel 2010 quello di un gatto. Questo per nobili fini scientifici, nessuna legge fisica è infatti finora riuscita a spiegare una qualunque scena di cartone di Tom&Jerry. Gonfiati da questo successo, hanno promesso per il 2030 un simulatore di cervello umano. Uno delle più grandi soddisfazioni della vita, scaraventare il computer rotto dalla finestra, sarà considerato assassinio? O i computer ci schiavizzeranno, costringendoci a pedalare per produrre elettricità o a controllare le impostazioni di backup ogni giorno? Intanto per il 2012 è previsto un simulatore di cervello di nerd.

Watson

I nostri infaticabili programmatori IBM hanno anche in sviluppo Watson, un computer capace di comprendere la lingua inglese senza bisogno di interpreti (il sogno di ogni nerd) e che sa tante cose da poter dare una risposta a qualunque cosa gli venga chiesto, e perfino vincere alla popolare trasmissione americana Jeopardy! ottenendo i fondi necessari per ricomprarsi la carta igienica ormai da tempo esaurita, e guardate come se ne vantano! Noi di Nonciclopedia siamo riusciti ad ottenere il codice del prossimo successo IBM:

10 CLS
20 PRINT "42"
30 GOTO 20

In alternativa a 42, si può scegliere "Can you repeat?" (versione per interrogazioni di inglese) o "Tommy Lee Jones" (versione per Jeopardy!).

Altre invenzioni IBM

  • Portatile a pedali
  • Monitor di carta pesta
  • Cd a forma di trapezio
  • Tostapane che fa le fusa
  • Cellulare che riveve Chiamate, Sms, Mms e Calci in culo
  • Lettore Mp3 da parete
  • Registratore che cela una penna
  • Armadio Portatile
  • Mouse per orologi
  • Scimmie da compagnia usb + 1001 frasi da scaricare da I-tUnZ
  • Bussola a mano
  • Babbaduglio Pc
  • Nani da giardino che salutano
  • Maggiordomo a legna
  • Cuffie per mp3 alimentato a carbone

Voci correlate