Testudines

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
(Rimpallato da Tartaruga)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tarta tarda

Classico esemplare della sottospecie più gustosa
Classificazione scientifica
Regno dei Funghi
Phylum Koopa
Classe Panzer corazzati
« Mi è entrata una tartaruga nell'occhio!!! »
(Steven Spielberg su tartarughe)
« Fatele il test anti-doping  »
(Lepre su tartarughe)

L'ordine Testudines, conosciuto dai bambocci come tartarughe o testuggini comprende varie forme simbiotiche sviluppatesi tra una sottospecie di rospo smeraldino e un mollusco bivalve del genere Carapax, volgarmente chiamato carapace.

Caratteristiche

Dallo studio di alcuni reperti fossilizzati si suppone che questi batraci, per non rimanere schiacciati dai cingoli dei panzer durante le esercitazioni della Wehrmacht nelle paludi del basso Reno, impararono a rifugiarsi nella corazza di questo robusto mollusco che, aderendo al corpo dell’anfibio con una ventosa, ne assicurava adeguata difesa ricevendo in cambio la possibilità di spostarsi in località più amene e solatie. Il costo però è un enorme dispendio di energie da parte dell’anfibio: da qui l’andamento greve e lento, e l'antipatia che le tartarughe nutrono per gli struzzi (notoriamente lenti e sbruffoni).

Le tartarughe si cibano di insalata, foglie e nachos.

Le tartarughe si dichiarano "pronte a conquistare il mondo", o in alternativa, "pronte a conquistare almeno il diritto di guidare autoarticolati in Pennsylvania".

Nome

La tartaruga in cucina.

L’etimologia di Carapax è molto dibattuta ma i più la fanno risalire alla tranquillità ottenuta con tale protezione dal rospo a spesa di molta fatica, quindi presumibilmente da cara pax, cara pace.

Tuttora in tedesco la tartaruga è chiamata Landschildkröten , letteralmente “Rospo di Terra con Scudo”.

In italiano il nome deriva da un tipo di occhiali che ricordano la colorazione del carapace, gli occhiali di Tartaruga, dell rinomata stilista di origine greco-armena, Constantina Tartaroughis. In onore di questa detestabile stilista, certe tartarughe son chiamate "greco-armene", e nessuno se ne era mai accorto, anche perché a nessuno importa.

Anedottica

  • Ai riguardi delle curiosa denominazione scientifica della tartaruga di Hermann, la T. hermanni hermanni c’è da riportare un aneddoto.

Quando la comunità scientifica tedesca prese atto delle importanti scoperta dello zoologo dott. Hermann, venne il momento di registrare la denominazione scientifica della forma simbiotica.
L’università di Lipsia, luogo deputato a tale compito, aveva come addetto a tale funzione un omino con gravi lesioni all’udito causate dal fragore dei bombardamenti Alleati sulla città. Quando il dott. Hermann dettò il nome che doveva dargli imperitura fama, il sordastro comprese da prima Harmann, poi Haltmann, indi Batman, finché lo scienziato, spazientito e reso pavido dal suono delle sirene di un allarme antiaereo, gridò a squarciagola "TESTONE!! HERMMANNI!! HERMANNI!!".
Il solerte impiegato registrò con teutonica precisione quanto udì e da lì questo strano nome ripetuto e storpiato: Testudo hermanni hermanni.

  • Quando i fanti delle Sturmtruppen si avvidero che la forma del carapace ricordava il loro caratteristico elmetto adottarono le tartarughe a loro mascotte portandole seco come portafortuna.

A ciò si deve l'enorme diffusione avuta dalla specie durante la seconda guerra mondiale nei territori invasi dalle orde germaniche.

Tassonomia

L'ordine comprende poche famiglie e ancor meno speci, tutto per colpa dei cinesi e delle loro schifose zuppe.

Tartarughe ammazzatrici

Una comune tartaruga ammazzatrice nella sua migliore posa.

Famiglia sviluppatasi in luoghi paludosi in cui Satana ama fare esperimenti di generica creativa. Sono voraci e crudeli, animali pericolosissimi capaci di sbranare un uomo adulto in sole 153 ore; inoltre sono specializzate nel mozzare ingurgitare e digerire dita, arti,teste, piedi e qualsiasi altra parte del corpo umano gli si ostenti in faccia.

Discotartarughe

Nessuno se lo aspetta ma questa tartaruga sta per affogarci con le sue feci

Specializzate nel sopravvivere al caldo sole dei deserti hanno sviluppato un guscio rifrangente ed accecante. Tutt'oggi vengono utilizzate nelle discoteche come discoball, la differenza è che oltre alle solite lucine generano anche un piacevole spruzzo di vomito mentre girano. Adorano anche depositare i propri escrementi sulle teste degli idioti che gli passano sotto al guscio con un caratteristico getto a mortaio. Sono state catalogate molte altre specie in base al tipo di getto: a mitraglia, a schizzi alternati, a pioggia, a salame, a palla, a striscio, a tornado ed a diluviounuversale.

Tartarughe ninja

   La stessa cosa ma di più: Tartarughe Ninja.

Sono dietro di te, nella tua doccia, nel tuo letto ma soprattutto tra le tue mutande. Nessuno sa cosa facciano o cosa vogliano.

Varie

  • Tartabomba: Boom.
  • Draghi tartaruga: le conoscono solo i nerd di D&D.
  • Tartabumerang: tartarughe volanti che inseguono per uccidere.
  • Temperamatitartaruga.
  • Tartaruga panino.
  • Tartaruga nazista.