Modalità di voto
- In pratica devi essere un utente registrato con almeno 50 contributi utili e 30 giorni di anzianità.
- Il numero di volte che le tue proposte hanno vinto costituisce un punteggio per concorrere al Trofeo Stercorario, che assegna 3 lussuose medaglie e privilegi speciali di cui vantarsi con gli amichetti all'oratorio.
- Non puoi votare per un contenuto che hai proposto tu stesso, né a favore né contro. Ogni sckarrafone sarà anche bell'a mamma soje, ma la mamma non vota.
Per votare a favore o contro aggiungi la tua firma nell'apposito spazio del template di votazione
- Clicca [modifica] a destra del titolo, si aprirà la pagina di... indovina che cosa? Poi clicca il tasto Firma con data e ora nell'opzione scelta, sotto le eventuali altre firme già presenti.
- Puoi dare un voto a un numero qualunque di proposte in gara, ovviamente solo un voto per proposta che qui la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo non funziona.
- Non ci sono criteri oggettivi per premiare un lavoro o bocciarlo, ma tieni presente che lo scopo della Latrina è selezionare il materiale migliore del sito, da mostrare ai visitatori e da lanciare sui social network: il più divertente, originale e ben realizzato. "Ma a mme mmi piace" non basta.
- Servono ben 3 voti positivi per annullarne uno negativo e viceversa, quindi pensaci bene prima di votare in un modo o nell'altro!
Hai diritto di cambiare voto in ogni momento.
- Per farlo, non cancellare la firma da annullare ma
sbarra l'intero rigo, poi metti un'altra firma al posto giusto. Farlo più di una volta è punito con 20 frustate nello Yemen.
- Il commento non è obbligatorio ma è ben visto, soprattutto se hai dato un voto negativo, hai cambiato voto o non hai votato affatto, così si capisce in cosa la proposta è migliorabile. E poi è da stronzi tirare il sasso e nascondere la mano, dai...
- Per commentare, come sopra, clicca il tasto di modifica e scrivi nell'apposito spazio commenti.
Modalità di Scrutinio
La votazione inizia alla mezzanotte della domenica e termina a quella successiva
- Entrano in votazione solo le prime proposte di ogni utente fino a raggiungere un massimo di 10 votazioni (comprese quelle in corso); se c'è ancora posto si prosegue con le seconde proposte di ognuno e così via, fino a raggiungere il massimo. Le altre restano in attesa.
- Se al termine della settimana una proposta ottiene almeno il 75% di voti a favore e raggiunge il quorum, essa entra immediatamente in Latrina.
- Se ottiene il 75% o più di voti contro (con o senza quorum), viene bocciata con somma ignominia.
- Se non viene bocciata e non ha ancora raggiunto il quorum ma c'è stato almeno 1 nuovo voto valido a favore nell'ultima settimana, a votazione viene prorogata di 1 altra settimana.
- Quando non ci sono più nuovi voti a favore la votazione si conclude;
- se ci sono stati più del 50% di voti a favore, la proposta diventa di squallidità; se si tratta di una voce ad argomento nonsense, diventa invece una lo sapevi che.
- se invece i voti a favore sono del 50% o meno, la votazione viene annullata. Non c'è nessun premio per la proposta loffia che resiste più a lungo.
- Una proposta può essere estromessa dalla votazione in qualunque momento dai responsabili se si scopre che ha violato le regole; se credi che un lavoro non sia originale o comunque vìoli le regole, segnalalo nei commenti fornendo delle prove, non fa niente se non sei figlio di Maria.
- Una volta stabiliti bocciati, prorogati e vincitori, entrano in votazione le prime proposte in coda di ogni utente fino a raggiungere il massimo, sotto quelle che si trovano già in gara. A quel punto la votazione ricomincia.
È possibile ed incoraggiato il miglioramento della proposta in corso di votazione
- Correggi pure sviste, piccole imperfezioni o violazioni delle linee guida, in modo da evitare la bocciatura per motivi futili, che qui c'è gente fissata alla fase anale in tutti i sensi.
- Se pensi servano modifiche consistenti faresti bene a contattare gli autori o almeno scriverlo nei commenti prima di effettuarle.
- In ogni caso, è meglio modificarlo mentre è ancora in coda d'attesa, così si evita di perdere tempo a votare la cacca.
È possibile riproporre i contenuti bocciati.
- Qualunque proposta bocciata può essere riproposta in ogni momento. È improbabile che gli stessi utenti voteranno diversamente per la stessa proposta, quindi prenditi del tempo per migliorarla facendo tesoro degli insulti ricevuti la volta prima. Oppure rassegnati, cazzo.
|
Spurgatori
- Ti scappa la FAQ? Chiedi agli Spurgatori:
- Wedhro - Factotum (cercansi assistenti!)
Diritto di Voto
- Controlla se hai abbastanza contributi in Speciale:Editcount: inserisci il tuo nickname e fai la somma dei tuoi contributi nei namespace "Principale", "File", "Manuali", "NonNotizie", "NonLibri" e "NonCitazioni"; devono essere almeno 50.
- Controlla se hai abbastanza anzianità in Speciale:Contributi: inserisci il tuo nickname e cerca un contributo in un namespace di cui sopra che sia almeno di 30 giorni fa.
- Se non sei registrato non puoi né proporre votazioni né votare, ma puoi registrarti andando in Speciale:Entra (serve un indirizzo email). Potrai subito iniziare a proporre
cagat pezzi meritevoli.
I vincitori per categoria
|