Guerre Stellari

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
(Rimpallato da Star Wars)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nota disambigua di fratellanza fra Starwarsiani e Startrekkiani: Se stai cercando Star Trek e sei venuto qui, puoi cliccare mezzo rigo indietro.
Il mitico cast durante le riprese.
Edizione russa.
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Guerre Stellari.


« AR GARHG RARRRR »
(Chewbacca a Ian Solo che gli fa i grattini dietro l'orecchio)
« Quel buco sulla morte nera era un fattore estetico... »
(Darth Vader su scuse inutili)
« Mi compri il motorino? »
(Luke Skywalker dopo che Darth Vader gli ha rivelato di essere suo padre)
« Padre non mi lasciare! »
(Luke a Darth Vader nel finale strappalacrime del 3º atto)


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Guerre Stellari

Guerre Stellari è una serie di fantascienza degli anni 70, 80, 90 e perfino 2000 ideata, diretta e interpretata da Giorgio Luca, un ex parcheggiatore abusivo di Hollywood con manie di grandezza. In seguito venne acquistata dalla Disney per produrre gadget e mutande con spade laser.

Ambientazione

La saga è ambientata in un universo parallelo in cui:

  1. Tutti i pianeti hanno la medesima accelerazione di gravità, pari ovviamente a quella terrestre;
  2. Tutti i pianeti hanno atmosfera respirabile da parte di chiunque;
  3. Tutte le razze si capiscono vicendevolmente nonostante parlino ognuno la propria lingua madre.
  4. Nonostante vi siano centinaia di miliardi di pianeti abitabili, ci ritroviamo sempre su quello scatolone sabbioso di Tatooine.

Inoltre tutto l'universo pare permeato da un'energia invisibile chiamata Forza.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

"Io sono tuo padre!"

La Repubblica è stata trasformata con un losco colpo di mano in uno spietato Impero appoggiato dalle gilde commerciali. Il GIP di Milano sospetta il coinvolgimento di Silvio Berlusconi. Fortunatamente alcune fazioni di ribelli tentano il tutto per tutto per riportare la libertà e l'uguaglianza nuovamente in auge e spodestare il vecchio despota tiranno. Ma falliscono miseramente e vengono derisi e trucidati da tutti.

Capitoli

Ecco l'ordine d'uscita dei film voluto dal regista:

  1. Ep. IV Guerre Stellari - Una nuova Pietanza;
  2. Ep. V Guerre Stellari - L'impero condisce ancora;
  3. Ep. VI Guerre Stellari - Il contorno dello Jedi;
  4. Ep. I Star Wars Episodio I - La minestra fantasma;
  5. Ep. II Star Wars Episodio II - L'antipasto dei cloni;
  6. Ep. III Star Wars Episodio III - La ricetta dei Sith;
  7. Ep. VII Star Wars Episodio VII - Il rinfresco della Forza;
  8. Ragù One: A Star Wars Story;
  9. Ep. VIII Star Wars Episodio VIII - Gli ottimi Jedi;
  10. Cannolo: A Star Wars Story;
  11. Ep. IX Star Wars Episodio IX - La cena di Skywalker.

Infine ci sono i film fatti con il Lego, realizzati in economia e contemporaneamente in stretto e rigoroso rispetto della continuity. Per chi mai fosse interessato a siffatto soggetto, i soggetti sono imperniati sugli aspetti più irrilevanti della saga e variano dalla scuola degli allievi Jedi in gita su Coruscant all'episodio in cui i cloni sfidano i droidi dei mercanti a briscola (vincono i cloni).

La trama è finita, leggete in pace.


Botteghino

La serie è divenuta famosa perché tutti quelli che vi recitavano avevano sempre la bottega aperta. Questo ha fatto guadagnare a Luke Skywalker l'appellativo appunto di "botteghino".

Personaggi principali

"Anche il signore del male ci tiene all'ambiente".
  • Luke Skywalker - il nome è un evidente riferimento a Walker Texas Ranger.
    È il personaggio principale.
    È omosessuale fino al midollo, nonostante prediliga l'incesto.
    Ha una sorella, Leila, che guarda caso è pure la principessa di un pianeta (che tanto esplode subito). I detrattori di Guerre Stellari fanno sovente notare l'evidente discriminazione sessuale: ovvero mentre Luke diventa contadino, sua sorella diventa principessa, alla faccia della copertura.
  • Leila Organa - non sa di essere una Skywalker. Buon per lei. Le piace il sadomaso (come dimostra la scena con Jabba the Hutt) e ama schizzare nello spazio in pose da Uomo Puma usando lo Sforzo mentre resuscita in pieno stile Gesù.
  • Ian Solo - tassista stellare di professione, dopo la manovra bis 2006 del governo Prodi si ritrova tra le fila ribelli. Si innamora di Leila, ma continua a intrattenersi piacevolmente con Chewbacca.
  • C1-P8 - piccolo robottino somigliante ad un panettone con le ruote. Si esprime solo a luci e beep ed il suo scopo nella serie è salvare il culo agli altri protagonisti.
  • Chewbecca è uno wookiee. Poco più di un cane. Amichetto di Ian Solo, in realtà non serve a un cazzo in tutti i film della serie, se non come coperta per l'inverno e a fare strani versi che nessuno capisce.
  • Obi-Wan Kenobi: cocainomane e spacciatore, saltuariamente maestro jedi.

Si spaccia per vergine, ma in realtà è un toro/ascendente vergine.

Il reale motivo della sua lite con Anakin/Fener, oltre alla famosa partitura di farina colombiana, è che entrambi si ritenevano i padri delle creature delle jedi: a tutt'ora il mistero di tale paternità non è ancora stato svelato. Anche in considerazione del fatto che la Galassia si è riempita di cocainomani/spacciatori/schizzati(naturalmente bisessuali) rossi e biondi.

  • Imperatore Palpatine - il nome dice tutto, è vecchio, grinzoso e ha ucciso un franchise già morto apparendo nel nono film.
  • Dart Fener - chiamato Lord Casco dagli amici, indossa un buffo parruccone, ma lo copre con un casco nero. Ha un respiratore esclusivamente per sembrare un maniaco sessuale ed è fornito di una scatoletta montata sul petto con milioni di lucette intermittenti. Si fa chiamare anche Lord Fender dai componenti della sua Band.

È il cattivo della storia, talmente cattivo che Bernardo Provenzano al confronto è uno dei sette nani di Biancaneve.

Mbè? Solamente perché sono dell'altra fazione non possono fare anche loro le carnevalate?

Il suo vero nome è Anakin Skywalker e costruisce da fanciullo un robot (D3 BO) con cui perderà poi la verginità, e pur essendo sposato segretamente con la bella Amidala, si intrattiene sia con il suo ex maestro Obi-Wan che con Palpatine, anche se con quest'ultimo ci va solo se è sotto l'effetto di stupefacenti fornitegli da Kenobi.

Adorato e bramato dalle allupate fan della saga per la sua enorme spada laser.

  • Padmè Amidala: amatissima moglie di Fener, benché sia da lui cornificata con qualunque essere che respiri.

Detta dai più "la gnoccolona", ma di nascosto per non subire le rappresaglie dal di lei marito, che non si può propriamente definire la non gelosia in persona: perché credete ci sia stata la strage del tempio jedi? Venerata da lontano sempre per la solita ragione.

Fonti non confermate ritengono che sia stata uccisa dalle allupate fan del marito, che non gradivano affatto che fosse sposato con una pazza che aveva delle pettinature orribili. Qualcuno le ha definite "pasticcini danesi".

Purtroppo pure sua figlia Leila ha preso questa malsana abitudine.


Un'altra voce non confermata dice che sia stata lei a far finire il marito nell'inceneritore dopo aver scoperto le sue numerose infedeltà coniugali.

  • Jango Fett - non è mai esistito, con J.F. Giorgio Luca voleva indicare Juliano Ferrara.
  • Yoda - un mostriciattolo verde padre di E.T.. È l'unico Jedi realmente fedele all'obbligo di castità e non certo per scelta.
  • Romano Prodi.
  • Magneto.
  • Silvio Muccino.
  • Hello Spank.
  • Homer Simpson.
  • Rupert Grint.
  • Silvio Berlusconi.
  • Don Vito Corleone e Brad Pitt (non avevano il cash per pagare 2 ingaggi, così li hanno accorpati).
  • Bill Gates.
  • Galen Erso: nessuno lo conosce perché compare solo nel terzo film e mezzo, ma è importantissimo! Infatti è stato lui a progettare la Morte Nera. Controvoglia. Pagato poco. Costretto a sgobbare sotto minaccia di morte. Si è vendicato: ha progettato anche il punto debole della megastruttura, con tanto di bersaglio dipinto attorno. Dopo averlo fatto fuori, gli Imperiali hanno in seguito continuato a copiare pedissequamente il suo progetto facendolo solo più grande. Sì, anche il bersaglio.

Termini e tormentoni

Jabba the Hutt con il trucco (a destra) e senza (a sinistra).

Star Wars introduce nella storia della fantascienza nuovi termini e icone che non abbandoneranno mai più le menti deviate dei cultori della serie.

  • Spada laser - una spada con il laser venduta per corrispondenza con il set dei Miracle Blade. Utile per affettare, tritare e sminuzzare. Meno utile per, ad esempio, pulirsi i denti o pettinarsi i capelli. Dotata di vibrazione in modo che da spenta possa trasformarsi in vibratore.
  • Forza - potere occulto dovuto ai Midichlorian nel sangue dei protagonisti. La Forza fa di un uomo un Jedi, un Sith o Giulio Andreotti. "Usa la forza, Luke", pronunciato da Yoda mentre Skywalker è in bagno che geme come una femminuccia, è divenuto in breve tempo un tormentone.

Si guarisce dai Midichlorian con un antibiotico, e buona parte dei guasti può essere riparata facendo ponte tra due fili. Ma solo C1-P8 sembra saperlo fare.

Influenze

Momenti salienti

Collegamenti esterni

Altri progetti


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati