Repubblica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Roma deve tornare ad essere una repubblica! »
« Quindi levati dai coglioni e torna a lavorare la terra! »
(Marco Aurelio poco dopo e sempre a Massimo)
« Chi vuole la repubblica alzi la mano! »
(Qualcuno durante il Referendum del '46)

La Repubblica è quella forma di stato in cui tutti possono fare tutto e nessuno può fare niente.

Come funziona una Repubblica

Una Repubblica funziona basandosi sul concetto che tutti sono uguali. Ovviamente, alcuni sono più uguali di altri[citazione necessaria]. In pratica, tutti i cittadini maggiorenni di una Repubblica possono dire la propria, a patto che non sia una cazzata, mentre i cittadini minorenni sono prelevati dalle famiglie e portati su isole introvabili dove combattono per la sopravvivenza fino al raggiungimento della maggiore età, quando vengono rimpatriati. C'è anche chi sostiene che alla base di una Repubblica debba essereci un foglio di carta.

Come è composta una Repubblica

All'interno di una Repubblica vi sono vari organi come la milza o i polmoni, e di seguito sono riportati in ordine di importanza.

  • Presidente della Repubblica- Molto importante, poiché se sembra che il suo solo compito sia stare seduto, in realtà sotto la scrivania pedala una cyclette con la quale fornisce l'energia necessaria ai droidi da battagl... ehm... alle lampade dell'edificio...
  • Consiglio di Guerra- Sceglie un sacco di cose, come il luogo dove si tiene il picnic di stato o il numero massimo dei partecipanti ai tornei di Yu-Gi-Oh!. Un po' com Herman Li dei Dragonforce.
  • Consigio della Torta- Il vero centro del potere esecutivo, legislativo e giudiziario, è composto da casalinghe robot. Mai contraddirle.
  • Mafia- L'organo che si occupa dell'organizzazione dello stato. Per fortuna che c'è.
  • Il Premier, il Presidente della Camera e del Senato- Sono le figure verso le quali converge l'opinione pubblica, sono infatti in grado di eseguire giochi di prestigio coi birilli, che lanciano in aria, con i trampoli, che ad alcuni sono molto utili, o con i soldi, che fanno sparire.
  • La Gilda dei Dungeon Master- Hanno più poteri di quanto si immagini...

Vi sono poi altre entità più piccole come Babbo Natale o i Visitors che hanno compiti di pura amministrazione.

Le Repubbliche più importanti

Ad oggi esistono diverse Repubbliche, le più importanti sono: