Midichlorian

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Infermiera1.gif
DISCLAIMER
Si prega di leggere la seguente dichiarazione prima di passare alla pagina:
NONCICLOPEDIA NON È IL TUO MEDICO, MA POTREBBE DIVENTARLO
Non farsi buggerare dai consigli di ciarlatani, chiromanti e medici della mutua è un dovere civico e morale. Questo sito è l'unico pozzo di informazioni sicure dal quale attingere liberamente, l'unico tra le miriadi di cialtronate presenti nel web.
Chiunque non voglia seguire l'unica verità lo fa a suo rischio e pericolo.
I midichlorian agiscono sui più deboli.
« Ha un valore fuori scala... Oltre 40.000! »
(Obi-Wan Kenobi sul tasso alcolico di Anakin.)
« È stato concepito dalla Forza stessa »
(Qui-Gon Jinn inventa balle sulla sua relazione extraconiugale.)


I Midichlorian sono delle creature minuscole che vivono nelle cellule di tutti gli esseri viventi; essi operano non visti comunicando ai Jedi le vie della Forza e favorendo la diuresi nelle persone normali. Di solito un organismo normale ne possiede una quantità minima; tuttavia, con un opportuno addestramento, è possibile risvegliare il vero potere dei Midichlorian: mettere incinte giovani donne in età da matrimonio senza che si indulga a coito con queste ultime. Le uniche due persone nate grazie a queste cellule sono Anakin Skywalker e Gesù Cristo.

Usi pratici[edit]

I Midichlorian, indefessi ed operosi, incanalano le energie, positive o negative, del cosmo intero in un balenio di trick e track quantistici che comportano l'assunzione di droghe leggere da parte degli autori del film. Nessuno, nemmeno i Jedi, sa con esattezza le modalità con cui i primi esseri senzienti hanno imparato a controllare il potere nascosto nei Midichlorian; ed infatti a nessuno viene il sospetto che questa possa essere un'immane panzana inventata da qualche burlone.

Come risaputo essi rivestono, inoltre, una importante funzione nelle piante: oltre alla fotosintesi clorofilliana, quella midicloriana permette, premendo le foglie ove segnalato, di riprodurre ologrammi tridimensionali ed altre diavolerie tecnologiche.

Chi sarebbe questo nanetto verde senza midichlorian?

In alcuni casi, e con soggetti predisposti, possono essere usati anche come lacrimogeni. Basta infatti soltanto nominarli a un qualsiasi buon fan della vecchia trilogia di Guerre Stellari ("buon fan": da non confondersi con il ben peggiore nerd fanboy) per vederli spesso scoppiare in lacrime, e nascondere il volto nelle mani mormorando disperati "No... no... Yoda... Lucas, perché..."

In casi estremi di soggetti psichiatricamente predisposti potrebbero scatenare furia omicida nei confronti di Lucas, unico responsabile dell'invenzione di questo splendido concetto[l'ha detto Voyager!]. Si consiglia quindi di nominarli a più persone possibili, specialmente se lavorate in ospedali psichiatrici e gabbie di matti in generale: statisticamente, prima o poi qualcuno riuscirà nell'intento.

Cura[edit]

Niente paura... Se un Jedi dovesse diagnosticarvi i midichlorian basta ricorrere a un buon antibiotico.

Pagine correlate[edit]

Note[edit]


Star wars logo.png
Film Personaggi bboni Personaggi malvagi
Armi e tecnologia Nel bla dipinto di bla Dizionario del nerd Cose e persone inutili
Clicca su una categoria per espanderla.

Medicina.png L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia Medicina.png

Tipologie di dottoroni Dottori (o presunti tali) famosi Veleni assortiti
I ferri del mestiere Terapie d'urto Malattie che sono malattie
Malattie che non sono malattie (forse) Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano
Clicca su una categoria per espanderla.