Spada laser

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'ultimissimo modello di spada laser Lidl™ 2.0, da domani a soli $ 29,999999... in tutti i negozi della galassia lontana, lontana, lontana, lontana, lontana, lontana, lontana, lontana...
« No Luke, a pelare le patate non serve »
(Yoda parlando delle spade laser)
« sono csì belle...sbrilluccikose...veram fescion »
(Un utente di Scuolazoo sulle spade laser)
« Fa più male la penna o la spada laser? »
(Il mio pesciolino rosso prima di morire)

La spada laser, lightsaber in antico Sanmarinese, è la magica e multicolore arma della sega di Guerre Stellari. Essa viene adoperata dai Jedi, dai Sith e dai coniglietti suicidi se vogliono suicidarsi.

Descrizione

La spada laser è composta da una comoda impugnatura di pelle di elefante norvegese e da un neon malfunzionante di colore blu-verde-viola-rosso.

Il classico rumore che producono le spade laser quando vengono sventagliate non è dovuto a una qualche mistica e misterica proprietà della spada, ma alle flatulenze di coloro che la usano. È infatti scientificamente dimostrato (dalle migliori università di Coruscant) che le spade laser facciano scoreggiare. Nel manico c'è sempre un tastino rosso, che bisogna spingere in caso di rottura della spada laser. Quindi un tecnico arriverà a casa vostra a bordo di un banthas (tipico animale di Star Wars) e vi porterà la spada in un centro assistenza.

Usi delle spade laser

Anche il Papa usa la spada laser, per imporre ai fedeli di non utilizzare il preservativo.

L'uso principale delle spade laser consiste nel grattarsi la schiena. Sfruttando infatti le onde gravito-magneto-patatali le spade laser calmano il prurito in una maniera impressionante!

Un utilizzo secondario della spade laser è quello di spiedo: infilando infatti dei marshmallow nella spada laser non avrai bisogno di un fuoco per cuocerli; l'unico inconveniente è rappresentato dai tagli e dalle scottature che inevitabilmente ti colpiranno quando infilerai i marshmallow nella spada laser. Ovviamente la spada laser viene adoperata nelle cacce al truzzo organizzate dai fan di Star Wars in collaborazione con i metallari e con i Gurzi del Borneo.

Se appesa da qualche parte, la spada laser è un ottimo rimedio contro le zanzare: infatti, esse vengono attirate dalla luce e carbonizzate all'istante. Capita talvolta che attirino anche qualche Toidoriano, un alieno blu svolazzante presente su Tatooine, un rivenditore di scatolette di metallo usate che ama scassare il cazzo.

Come ottenere una spada laser

Volete anche voi una spada laser? Niente di più semplice se seguirete passo passo la nostra guida per ottenere una spada laser:

  1. Prendete una patata, pelatela e buttatela in una pentola piena d'acqua;
  2. Prendete una carota, pulitela dai residui di terra e buttatela nella pentola;
  3. Prendete dei fagioli, fateli stare ammollo in un pentolino per due ore e buttateli nella pentola;
  4. Mettete del sale e delle spezie a piacimento nella pentola;
  5. Fate cuocere a fuoco lento il contenuto della pentola per un ora e trentatré minuti;
  6. Andate in un negozio di spade laser e compratene una.

Così facendo avrete ottenuto la vostra spada laser dei sogni e potrete mangiare una gustosa zuppa.

  • Oppure andare nel monte Hajimuze in Uzbekistan e prendete uno dei 5 minerali colorati. Poi basterà infilarlo nel manico della vostra spada laser e il gioco sarà fatto.

Le spade laser nella storia

Si hanno notizie delle spade laser a partire dal 666 b.C.. In quel tempo, infatti, i robottoni giganti e i Jedi si allearono per far terminare l'eresia truzza in Slovacchia. Non sapendo però che arma usare, dato che le clave allora costavano troppo, decisero di comune accordo di creare un'arma ad hoc. Dopo 666 giorni di duro lavoro e di concerti giunsero alla creazione delle prime 666 spade laser, che permisero alla lega di robottoni e Jedi di far sloggiare i truzzi dalla Slovacchia. Da quel momento in poi le spade laser furono usate un po' da tutti un po' per ogni scopo, compresa la masturbazione meditativa birmana.

Il corretto utilizzo della spada laser: zanzariera fulmina-insetti.

Le spade laser negli anime e nei manga

In molti cartoni giapponesi si sono ripresi temi di Guerre Stellari, come la Forza o il Lato Scuro: naturalmente è stata ripresa anche la spada laser, che può venire chiamata Spada di Luce, Lama di Luce, La Spada sacra, Mistico Spadone, la Spada di Tenchi, Katatsumorikadonoken, e con vari nomi legati alle circostanze spaziotemporali descritte nella storia. Elenchiamo alcuni esempi:

  • Spada di Luce (Hikari no Ken), nella serie "The Slayers!", ovvero "Un incantesimo perduto tra i petali del tempo per Lina mentre aspetta l'autobus delle 17:30 e fuori c'è il Sole, anzi piove aaargh", o anche Gorun Nova (nella stessa serie, non chiedetemi di ripetere il nome);
  • La spada di Tenchi (Tenchi ken) - dal nome del protagonista Tenchi delle serie "Chi ha bisogno di Tenchi?", "L'inutile Tenchi" e "Non ne vogliamo sapere di Tenchi!" (in questa serie il protagonista è praticamente l'unico maschio ed è continuamente circondato da sedici bellissime ragazze soprannaturali di cui non riesce assolutamente a comprenderne le intenzioni, peraltro ovvie allo spettatore. La spada c'entra nella trama: nel quarto episodio uccide Voldemort[1] e si trova tutte le ragazze adoranti ai suoi piedi. Risultato: propone di andare tutti a pregare al tempio. Questa sua continua cecità costituisce il motivo umoristico della serie). Una curiosità: all'inizio della storia la spada è di legno;
  • Rei Ken: è una spada di reiki prodotta da Kuwabara nella serie "Yū yū hakusho", dove è il più forte dei personaggi vivi. In seguito si procura una spada di legno, che all'occorrenza si trasforma anche in martellone, in frusta o in frullatore. Si noti che in questo caso la spada laser è alimentata direttamente dalla Forza, e quindi non si verifica l'incidente imbarazzante della spada che esaurisce le pile durante il combattimento. Vedi anche alla voce: "Coniglietti jedi Duracell";
  • Bastoncino spirituale: nella serie "Ghost Sweeper Mikami" la protagonista lo usa contro i fantasmi. Si tratta di un'impugnatura da cui esce una lama di luce per affettare gli spettri. Vabbè... se non funziona, espelle i fantasmi con il cartellino giallo e quello rosso, secondo l'uso cinese. In casi estremi ricorre agli armamenti pesanti (anche se in Giappone l'utilizzo del bazooka nelle case infestate è illegale);
  • Seele Schneider: è una spada spirituale usata da Ishida Uryuu nella serie "Bleach". Si trova in vendita in confezioni da cento usa e getta in tutti i supermercati, i tabacchini e alla Piccol, ma lui l'ha rubata da un magazzino perché è spilorcio. Però se provate a dirglielo si incazza e cerca di infilzarvi. Ha un nome tedesco, perché fu creata in realtà dai nazisti per contrastare Roberto Giacobbo che voleva scoprire i loro segreti arcani e gridarli ai quattro venti su Voyager. Se se ne dispongono cinque in forma di pentacolo e si può creare una specie di rito satanico che porta il nome di "Sprenger", attacco assolutamente insensato; infatti, richiede che il nemico sia esattamente al centro del pentacolo e che ci resti per farsi colpire, e anche se viene colpito non si fa praticamente un cazzo. Testimoni oculari dicono di aver visto anche Topo Gigio sopravvivere al suddetto colpo.

Le spade laser degli anime sono spesso alimentate dalla Forza o dal suo equivalente locale. Si tratta di un cortocircuito mentale molto interessante, e spiega perché solamente gli Jedi (o i loro equivalenti indigeni) possano utilizzare le spade laser. Inoltre, la forma, la lunghezza, e anche il colore dipendono dalla personalità, dalla salute e dallo stato d'animo del portatore. A questo punto i guerrieri più forti possono avere le spade più grandi.

Caso inverso (sovversione del tropo): c'è "Shin Hakkenden", una serie semisconosciuta dove tutti i personaggi più scarsi usano le spade laser, in quantità industriali (*zzzzin* *zzzzzzun* *zzzzzan* "Io c'ho la spada laser" "Anch'io" "Hahaha! Io ne ho tre!"), mentre il protagonista (un ragazzino con la faccia di Ranma-ragazza: bah!) utilizza una spada tradizionale. Tutti gli sgherri più sgorbi si mettono a ridere ("Hahaha virgola ha! Ha un pezzo di metallo!") e vengono affettati in tante, piccole, striscioline. Perché la spada del ragazzino è (dadann!) la spada di Goemon.

E poi c'è questa gran tirata del padre del ragazzino sull'importanza della tecnica tradizionale delle spade tradizionali. Negli anime questo tipo di discussione è tradizionale. Il padre ha i baffi.

Curiosità

  • Le pile delle spade laser talvolta si scaricano. Per ricaricarle è necessario un caricatore a energia fredda o 360 pile AABBCCDD.
  • Alcune spade laser hanno anche un navigatore integrato.
  • I nuovi modelli hanno una fotocamera per farsi dei SELFIE da perdere la testa.

Cose molto vicine alla spada laser

Note

  1. ^ Si tratta di un mago-serpente dall'enorme ambizione, e non è Voldie? Nella realtà si chiama Kagato. Un nome, un programma.