Ōban Star-Racers
Obama Ōban Star-Racers è una serie tv a cartoni animati franco-nippo-rino-canadese creata da Savin Yeatman-Tour-Eiffel per le "BWAHAHA IL MONDO È MIO! Sìììì!!! Productions".
Storia
Nell'anno 20872 una gigantesca catastrofe s'abbatte sull'intero universo, nota come la scomparsa dei nasi.
Per rimediare a questa incresciosa situazione, il capitano Avatar indice una grande corsa interstellare, alla fine della quale il vincitore potrà chiedere qualunque cosa gli venga in mente, grazie al potere congiunto delle sfere del Drago, della giuria di Yuyù Hashukò, dei Pokemon e del genio della lampada di Aladino.
Come si può immaginare, alla corsa partecipano tutti i popoli dell'universo, dai Vulcaniani agli Jedi, a Darth Fener e financo Spongebob. Volano anche bustarelle e intrighi assortiti, sabotaggi, piloti che si sparano in corsa, ecc.
Alla fine si scoprirà che il premio, in realtà, è un milione di dollari e un cane. Il cane è un cocker.
Edizione italiana
I ventisei episodi del cartone animato sono stati trasmessi da RaiDue, dal primo fino al ventesimo. Nella preview di quest'ultimo, hanno annunciato
E non hanno più trasmesso NIENTE.
Collegamenti collegati e correlati
- "Il Naso" di Gogol.
- Guerre Stellari" n. 1 - La Minaccia del Fantasma. (N.B. in Oban Race compare un fantasma che minaccia Rick, poi il principe Azzurro, ancora poi Molly e infine tutta la vita nell'Universo. In Guerre Stellari 1 il Fantasma non c'era, ma la corsa delle macchinine c'è in entrambi. [1])
- Taku Iwasaki, autore della colonna sonora[2], insieme con Akino e Sukoshi, anche loro noti a tutti quanti. E c'è anche Yoko Kanno. Però non è un anime!
Note
- ^ Erano i Pod racers, la corsa degli I-Pod... chi aveva il telefonino più veloce...
- ^ Sì, è proprio quello di "Kuroshitsuji", voi lo conoscete bene.