Superman

Superman aka Kal El alias L'Uomo d'Acciaio anche detto Clark Kent altrimenti conosciuto come Emmobbastaveramenteperò è un famoso quarterback, giornalista freelance e supereroe statunitense, recentemente saltato agli onori della cronaca per aver ucciso Bin Laden.
Biografia

Nato a Krypton, figlio illegittimo di Marlon Brandon e da una zoccola kryptoniana, si accorge subito di essere allergico alla kryptonite. Per questo motivo e per il fatto che Krypton era ormai vicino al collasso siccome l'allergia era reciproca, i genitori decisero di spedirlo in un pianeta lontano lontano a bordo di un gommone iperspaziale che approdò in un campo di grano assieme a miliardi di altri clandestini-meteoriti, purtroppo mancando quello che era l'obiettivo prefissato della sua missione benefica: il Parlamento italiano.
Il pargolo venne rinvenuto dai due coniugi bifolchi, Johnathan e Marta Kent, che sulle prime lo scambiarono per la cena. Solo una volta giunti in cucina si accorsero che in realtà non era un opossum ma un bambino.
Siccome serviva loro qualcuno che guidasse il trattore e Marta non riusciva a figliare, lo adottarono prontamente.
Le 7 S di Superman


- Super Forza: un arma a doppio taglio: da una parte lo rende semi-onnipotente e instancabile, dall'altra schiavo della moglie Lois alla quale non può dare alcuna scusa per non pulire la casa, fare commissioni, riparazioni, gettare i rifiuti, tosare il gatto, lavare il cane, lucidare i pavimenti ecc... Se si rifiuta, niente premio per l'eroe.
- Super Velocità: Superman è l'unico uomo che riesce ad arrivare puntuale agli appuntamenti anche quando arriva in ritardo. Anche questa è un arma estremamente a doppio taglio: a volte è così veloce che a letto lui ha già finito, prima ancora che la moglie se ne sia accorta.
- Super Udito: Grazie a questo superpotere anche se si è in pericolo su un atollo sperduto dell'oceano pacifico Superman sentirà comunque tutte le richieste d'aiuto. D'altro canto, c'è una fila da rispettare, prima le gnocche e le super gnocche, poi gli altri.
- Persona in Pericolo 1 :
Scusi lei che numero ha?
- Persona in Pericolo 2 :
A96.
- Persona in Pericolo 1 :
Ah... io A98... fa nulla, cercherò di resistere mentre questo leone mi divora la gamba.
- Super Vista a raggi x: Superman può vedere attraverso qualsiasi cosa, come l'aria, il vetro e la plastica trasparente. Tranne il piombo. Perché? Secondo l'ipotesi più accreditata ad un supereroe servono comunque punti deboli, sennò le sue storie sono una palla, ecco perché!
- Padre di Lois :
Ecco il tuo regalo di nozze!
- Lois :
Che bello! Cos'è?
- Padre di Lois :
Un perizoma al piombo.
- Super Raggi Laser: Microonde, forni, cucinini e barbecue non sono necessari a casa Kent, con i suoi raggi, infatti, Superman può cucinare qualsiasi cosa. Inoltre tale abilità gli torna molto comoda quando vuole rimuoversi i tatuaggi che non gli piacciono più.
- Super Difesa: Superman è invulnerabile a qualsiasi cosa, con due eccezioni: la pietra kyptoniana e la patata terrestre.
- Super Volo: dopo essersi laureato in ingegneria aerospaziale l'uomo d'acciaio ha deciso di farne un'applicazione pratica. Imparando a volare. Grazie a questo superpotere Superman è stato assunto dall'Alitaglia che lo usa come backup per i suoi aerei.
- Manager di Superman :
Mi spiace signore è monoposto.
- Tu :
Ma io ho comprato il biglietto!
- Manager di Superman :
Non sono previsti rimborsi.
L'identità segreta

Per proteggere gli esseri umani e, soprattutto, la sua privacy, Superman non ha mai rivelato la sua vera identità.
Le pose di Superman
Il coraggio, la forza e l'essenza statuaria di Superman hanno la sua più evidente espressione nelle sue epiche pose che, oltre a terrorizzare gli avversari, hanno ispirato i vigili urbani di tutto il mondo.
Superman e la politica


Gli atteggiamenti di Superman (braccio destro all'aria, posa Mussolinea) fanno pensare a ideologie di destra, ma il suo vestiario da l'impressione contraria, fornendo un'ulteriore prova della posizione super partes del nostro paladino.
Alcuni avvenimenti, però tenderebbero a far pendere l'ago della bilancia verso il centro: un accordo con il presidente del consiglio Mario Monti riguardo l'attuazione dell'ISPS, Imposta sul Salvataggio da Parte di Superman.
Nemici
L'acerrimo nemico di Superman è L'ex Luthor, che, come tutte le ex, è gelosa, soprattutto se aveva perso la testa per il suo uomo o, in questo caso, i capelli. Un'altra nemica di Superman è Elsa, la regina delle nevi.
Super Note
Voci correlate
Portale Fumetti: accedi alle voci che trattano di fumetti