Superman

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.

È un aereo?
No!
È un missile?
Noo!
È un'aquila?
Noooo!
E che cos'è?
Ma non lo vedi che è un coglione?!

Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente un articolo in proposito. Superman
« Non sono mai stato un credente ma... Se ci sei... Salvaci, Superman! »
(Homer Simpson su Superman.)
« La velocità della luce può essere superata. »
(Gli scienziati del CERN su Superman.)
« I miei genitori adottivi erano dei campagnoli dalla mentalità semplice, non mi hanno insegnato che le mutande vanno sotto i pantaloni. »
(Superman in un'intervista al Times parla della sua infanzia difficile.)

Superman aka Kal El alias L'Uomo d'Acciaio anche detto Clark Kent altrimenti conosciuto come Emmobbastaveramenteperò è un famoso quarterback, giornalista freelance e supereroe statunitense, recentemente saltato agli onori della cronaca per aver ucciso Bin Laden.

Biografia[edit]

Superman in viaggio verso la Terra.

Nato a Krypton da padre kryptoniano e madre kryptoniana, si accorge subito di essere allergico alla kryptonite. Per questo motivo e per il fatto che Krypton era ormai vicino al collasso siccome l'allergia era reciproca, i genitori decisero di spedirlo in un pianeta lontano lontano a bordo di un gommone iperspaziale che approdò in un campo di grano assieme a miliardi di altri clandestini-meteoriti, purtroppo mancando quello che era l'obiettivo prefissato della sua missione benefica: il Parlamento italiano.
Il pargolo venne rinvenuto dai due coniugi bifolchi, Johnathan e Marta Kent, che sulle prime lo scambiarono per la cena. Solo una volta giunti in cucina si accorsero che in realtà non era un opossum ma un bambino.
Siccome serviva loro qualcuno che guidasse il trattore e Marta non riusciva a figliare, lo adottarono prontamente.

Le 7 S di Superman[edit]

Con questa crisi anche Superman s'è dovuto trovare un secondo lavoro.
« Possiamo definirlo l'apogeo dello stile, il Nirvana della moda, l'armageddon del cattivo gusto. »
(Gianni Versace, sbronzo)
  • Super Forza: un arma a doppio taglio: da una parte lo rende semi-onnipotente e instancabile, dall'altra schiavo della moglie Lois alla quale non può dare alcuna scusa per non pulire la casa, fare commissioni, riparazioni, gettare i rifiuti, tosare il gatto, lavare il cane, lucidare i pavimenti ecc... Se si rifiuta, niente premio per l'eroe.
  • Super Velocità: Superman è l'unico uomo che riesce ad arrivare puntuale agli appuntamenti anche quando arriva in ritardo.
  • Super Udito: Grazie a questo superpotere anche se si è in pericolo su un atollo sperduto dell'oceano pacifico Superman sentirà comunque tutte le richieste d'aiuto. D'altro canto, c'è una fila da rispettare, prima le gnocche e le gnocche, poi gli altri.
Persona in Pericolo 1 : Quote rosso1.png Scusi lei che numero ha? Quote rosso2.png
Persona in Pericolo 2 : Quote rosso1.png A96. Quote rosso2.png
Persona in Pericolo 1 : Quote rosso1.png Ah... io A98... fa nulla, cercherò di resistere mentre questo leone mi divora la gamba. Quote rosso2.png

  • Super Vista a raggi x: Superman può vedere attraverso qualsiasi cosa, come l'aria, il vetro e la plastica trasparente. Tranne il piombo. Perché? Secondo l'ipotesi più accreditata ad un supereroe servono comunque punti deboli, sennò le sue storie sono una palla, ecco perché!
Padre di Lois : Quote rosso1.png Ecco il tuo regalo di nozze! Quote rosso2.png
Lois : Quote rosso1.png Che bello! Cos'è? Quote rosso2.png
Padre di Lois : Quote rosso1.png Un perizoma al piombo. Quote rosso2.png

  • Super Raggi Laser: Microonde, forni, cucinini e barbecue non sono necessari a casa Kent, con i suoi raggi, infatti, Superman può cucinare qualsiasi cosa. Inoltre il laser è la soluzione perfetta per i tatuaggi che non piacciono più.
  • Super Difesa: Superman è invulnerabile a qualsiasi cosa, con due eccezioni: la pietra kyptoniana e la patata terrestre.
  • Super Volo: dopo essersi laureato in ingegneria aerospaziale l'uomo d'acciaio ha deciso di farne un'applicazione pratica. Imparando a volare. Grazie a questo superpotere Superman è stato assunto dall'Alitaglia che lo usa come backup per i suoi aerei.
Manager di Superman : Quote rosso1.png Mi spiace signore è monoposto. Quote rosso2.png
Tu : Quote rosso1.png Ma io ho comprato il biglietto! Quote rosso2.png
Manager di Superman : Quote rosso1.png Non sono previsti rimborsi. Quote rosso2.png

L'identità segreta[edit]

Exquisite-kfind.png   La stessa cosa ma di più: Sindrome di Superman non è Clark Kent.

Per proteggere gli esseri umani e, soprattutto, la sua privacy, Superman non ha mai rivelato la sua vera identità.

LA GENIALITÀ DI SUPERMAN COLPISCE ANCÒRA!!

Le pose di Superman[edit]

Il coraggio, la forza e l'essenza statuaria di Superman hanno la sua più evidente espressione nelle sue epiche pose che, oltre a terrorizzare gli avversari, hanno ispirato i vigili urbani di tutto il mondo.

(1/?)

Caricamento delle immagini in corso...

Superman e la politica[edit]

Luthor e Clark al primo appuntamento.
Lex dopo essere stato lasciato da Clark.

Gli atteggiamenti di Superman (braccio destro all'aria, posa Mussolinea) fanno pensare a ideologie di destra, ma il suo vestiario da l'impressione contraria, fornendo un'ulteriore prova della posizione super partes del nostro paladino.
Alcuni avvenimenti, però tenderebbero a far pendere l'ago della bilancia verso il centro: un accordo con il presidente del consiglio Mario Monti riguardo l'attuazione dell'ISPS, Imposta sul Salvataggio da Parte di Superman.

Nemici[edit]

L'acerrimo nemico di Superman è L'ex Luthor, che, come tutte le ex, è gelosa, soprattutto se aveva perso la testa per il suo uomo o, in questo caso, i capelli. Un'altra nemica di Superman è Elsa, la regina delle nevi.

Super Note[edit]

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...

Voci correlate[edit]

Caricamento...