Smallville

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Clark, la nostra amicizia sarà leggendaria! »
(Lex dopo essere stato salvato per l'ennesima volta da Clark)
« Amici? Noi non siamo mai stati amici! »
(Lex qualche minuto dopo, nello stesso episodio)
« Ma allora sei proprio frocio! »
(Lex quando Clark cerca di spiegargli che Lana è solo un'amica)
« Cosa?! Un uomo che lanciava fiamme dal culo ti ha appena attaccato? Ma è ridicolo! Non esiste niente di simile! »
(Chloe mentre nell'episodio precedente era stata attaccata da un mutante che cagava zolfo al plasma)
« Noi non ti abbiamo trovato... sei tu che hai trovato noi...ingrato pezzo di merda! »
(Jonathan Kent mentre picchia suo figlio con una cintura di kryptonite)
« Stai lontano da lei! »
(Clark almeno 10 volte a episodio)
« Non so di cosa tu stia parlando... »
(Lex cerca di negare il furto della Nutella)
« Lex, gli imperi non decadono per le forze esterne, ma a causa delle loro debolezze interne! »
(Lionel mentre insegna a Lex a farla nel vasino quando ha due anni)
« Senti, stammi a sentire... »
(Clark in ogni episodio che tenta di convincere qualcuno)
« Ma hai la kryptonite nelle palle? Forza impegnati! »
(Lana a Clark mentre sono a letto)
« Non sei al sicuro. Corro il rischio di aprirti come una cozza! »
(Clark cerca di rispondere alle accuse di Lana)
« Stanne fuori Lex »
(Clark quando non vuole Lex tra le palle)
« Stanne fuori Clark »
(Lex quando non trattiene più una scoreggia)
« Ho bypassato i filtri di sicurezza e reindirizzato i drive a una decina di server  »
(Chloe entrando su google)
« Fallo seguire...  »
(Lex alla sua guardia dopo che il fattorino gli ha portato le pizze che ha ordinato)

Smallville è un celebre telefilm americano che ha la faccia tosta di spacciarsi come prequel di Superman e in cui un mucchio di abitanti cazzoni non fanno altro che toccare un minerale dal sospetto colore verde (donato gentilmente dall'incredibile Hulk) per poi lamentarsi di superpoteri, utili soprattutto durante le fasi del kamasutra.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Smallville è ambientato nell'omonima tipica cittadina americana (il cui nome significa Piccola Villa, o Villetta), dove i protagonisti sono tipici americani medi con tipiche case medie, tipici fucili medi a canna doppia media caricati sotto il letto medio, con un tipico cane medio, e che aspettano l'arrivo dei comunisti seduti (con il cane medio a fianco e il fucile medio in braccio) su una sedia a dondolo media. E sputando tabacco. Medio.

Un giorno come un altro, arriva in questa cittadina un'astronave, che oltre a rovinare con il suo atterraggio tutto il grano raccolto per l'inverno, dà anche modo alla famiglia sfigatissima dei Kent di dare un senso alla loro schifosa vita media.

La serie racconta come Clark Kent,(che per comodità viene chiamato "Clar Chent") crescendo, sviluppi dei superpoteri che gli consentono di fare il truzzo e di cuccare (ma solo dopo anni di timido corteggiamento) un sacco di ragazze, con ad esempio una sua vecchia amica Lana o comunemente chiamata "Lagna" (ma solo quando Clark non le fa più il filo). Clark si innamora subito di un tailandese, Lex Luthor, detto testa di glande, figlio di Lionel Luthor, famoso megamagnate straricco. Naturalmente non perde l'occasione di cuccare altre ragazze tra cui la bellissima e affascinante Chloe Sullivan con cui dimostra un certo feeling, ma i sentimenti di Clark sono offuscati dall'amore per Lex che mollò Chloe dopo solamente due ore. Peccato che le sue super-abilità sembrano causargli un mostruoso calo della libido per cui non riesce a concludere mai nulla, nemmeno se la partner gli salta addosso con rincorsa "prendendo la mira".

I superpoteri cresceranno a tal punto che permetteranno a Clark di diventare un attore strapagato di Hollywood adorato dalle ragazzine e protagonista di una serie televisiva anche senza avere la minima dote recitativa. Ciò lo accomuna al suo alter ego Tom Welling. Purtroppo l'impegno di salvare il mondo penalizzò il nostro Clarkuccio impedendogli di vivere una vita sociale normale. Infatti mentre è sul punto di scopare con Lana qualche pirla combina sempre una cazzata e lui deve lasciarla per salvare la città.

La trama è finita, leggete in pace.


Puntata tipica

Le trame delle puntate sono spesso simili, queste sono le principali varianti:

  • Un mutante pazzo appare a scuola. Rapisce o uccide qualcuno. Alla fine viene catturato, o entra in coma, o ucciso da Clark e i suoi amici.
  • Un bravo ragazzo, o una santa da chiesa fa un incidente e diviene mutante da kryptonite passando da angelo a serial killer.
  • Qualcuno spara a Lex o Lionel Luthor, che alla fine sopravvivono sempre, a differenza invece di tutti i mutanti e gli alieni che gira e rigira crepano.
  • Un pazzoide perseguita Lana.
  • Uno dei personaggi principali viene infestato, posseduto, trasformato in malvagio, o comunque subisce un cambio di personalità; poi ne viene fatto uscire, non si ricorda niente di quello che ha fatto, e chiede "cos'è successo?" con aria innocente.
  • Clark Kent diventa cattivo a causa di kryptonite rossa, nera, rosa, o di qualsiasi altro colore eccetto il verde.
  • Un amico/a di Clark va all'ospedale, subisce un intervento chirurgico potenzialmente letale, ma alla fine dell'episodio visita la fattoria dei Kent come se niente fosse successo.
  • Clark scopre uno dei programmi segreti di Lex (ad esempio un laboratorio che sviluppa protesi avanzate per aiutare amputati). Ovviamente questi piani indescrivibilmente malvagi devono essere fermati, quindi Clark diventa un'autorità morale in materia, e usa atti da terroristi da guerriglia per fermarlo.
  • Jonathan Kent entra in coma. A volte c'è un motivo, a volte no.
  • Un mutante arriva a Metropolis: Clark cerca di aiutarlo, Lois cerca di incastrarlo, Jimmy Olsen cerca di fotografarlo, Chloe cerca il suo profilo su Google e Facebook, e poi saltella in giro agitata non sapendo cosa fare, e Lana fa un giro a cavallo nella fattoria dei Kent.
  • All'inizio di ogni episodio i Kent ricevono un'ingiunzione del giudice per il sequestro imminente della fattoria per debiti. Alla fine di ogni episodio i debiti scompaiono magicamente e tutti sono felici e contenti.

Kryptonite

Kryptoniti assortite: 1€ l'una, da Piccol!

Nonostante Clark Kent abbia dei poteri incredibili, è uno sfigato. Infatti ogni volta che ne ha bisogno incontra il suo "unico" punto debole: la kryptonite che cresce in tutta Smallville come funghi, ogni abitante sente il bisogno di tenerne un'ingente quantità sparsa per la casa, al pari dei nani da giardino, nonostante emetta preoccupanti bagliori verdi e nel corso della serie abbia mutato il seguente numero di persone: .

L'intera economia smallvilliana è retta dalla Kryptonite.Qualunque cosa che si trova a Smallville è fatta di Kryptonite: profumi, gomme da masticare, anelli, bevande, droga, proiettili, sculture, bigiotteria, vestiti, rossetti e pure il cibo. La domanda che tutti si pongono è come faccia Clark a tirare avanti in un paese che è praticamente fatto di Kryptonite. Soprattutto quanta cazzo di Kryptonite è caduta a Smallville. Soprattutto perché nessuno capisce che tutto quello che accade a Smallville è colpa della Kryptonite, dall'inquinamento acustico all'impotenza precoce.

Di seguito sono riportate le diverse variabili della kryptonite:

Kryptonite verde.

Kryptonite verde

La kryptonite verde non solo priva Clark dei suoi poteri, ma gli conferisce una forza pari a quella di Ratman. Gli effetti della pietra sui kryptoniani sono paragonabili a quelli dell'aringa fermentata sui comuni umani: crisi epilettiche, deliri di onnipotenza, allucinazioni, Clark diventa infine verde, grosso e brutto.

La trasformazione di Clark: notare il passaggio dagli stessi vestiti di una vita alla giacca di pelle e gli occhiali scuri tipicamente truzzi.

Kryptonite rossa

Anello di kryptonite rossa spacciato per anello D&G, e quindi immediatamente acquistato da Clark.

La kryptonite rossa, meglio conosciuta come marijuana di Krypton, ha il tremendo effetto di privare Clark delle sue inibizioni trasformandolo in una persona egoista e meschina,infatti ogni volta che ne entra a contatto il poveretto si ritrova in pochi minuti con numerose fidanzate,riverito dall'intera scuola terrorizzata dai suoi superpoteri;indossando tra l'altro costosi capi d'abbigliamento che a Smallville nessuno vedeva da anni.

nella sua prima apparizione per esempio la kriptonite porta questo povero ragazzo ad iniziare una relazione con la tipa a cui andrà dietro per le restanti 9 stagioni e mezza senza concludere nulla e contemporaneamente con un altra che passava di li per caso poveretto

Kryptonite blu

La kryptonite blu, oltre a essere molto carina per farci dei gioielli, priva i kryptoniani dei loro poteri, senza però fargli male. Gli studiosi hanno ipotizzato diverse origini per questo minerale: viagra kryptoniano fossile, sangue di puffo cristallizzato, calcoli renali del Dottor Manhattan. Di solito Clark la utilizza a suo favore quando... beh... mai. Sicuramente però la avrà legata strettissima al corpo nel momento meno opportuno, tipo durante un terremoto, o una rapina, o in una qualsiasi situazione che minacci la sua vita.

Personaggi principali

   La stessa cosa ma di più: Personaggi di Smallville.

Nemici

Clark nelle sue avventure combatterà molti nemici dell'America media:

  1. Il Generale Zod
  2. Lex Luthor
  3. Lionel Luthor
  4. Martin Luther
  5. Martin Luther King
  6. Il bullismo
  7. Il comunismo
  8. Scientology
  9. L'Iraq
  10. I testimoni di Geova
  11. La Marvel
  12. Vittorio Sgarbi (d'altronde tutti combattono contro di lui)
  13. Pollon (scesa dall'olimpo solo per Clark)

Stagioni

Prima stagione

  1. Arriva Clark!
  2. L'America media saluta il suo nuovo figlio
  3. Lex ha dei sospetti su Clark
  4. Clark si innamora
  5. Clark 20 000 seghe sotto i mari
  6. Pete ha dei sospetti su Clark
  7. Luthor é mio e me lo gestisco io
  8. Anvedi come balla Luthor
  9. Chloe ha dei sospetti su Clark
  10. Clark scopre che non sa volare perché soffre di vertigini
  11. Clark è caduto da un palazzo perché se lo era dimenticato
  12. Lana non ha dei sospetti su Clark, è troppo scema
  13. Clark contro i trichechi di saturno
  14. Clark smascherato!!!
  15. Tutti perdono la memoria
  16. Lionel sta per spararsi
  17. Qualcuno volò sul nido di clark

Seconda stagione

  1. È tornato Clark!
  2. Lionel non si è sparato
  3. Clark contro l'Iraq
  4. Lei suona il piano, lui la cornamusa (cosa credevate, eh?)
  5. Un dildo di kryptonite
  6. Clark diventa Batman
  7. Bruce Wayne fa causa a Clark per plagio
  8. Lex e la calvizie precoce
  9. Lex e la calvizie precoce 2: la vendetta dei capelli mutanti
  10. Diarrea armageddon
  11. Arma letame
  12. Clark monsignore ma non troppo
  13. Tutti perdono la memoria
  14. Lex sta per spararsi

Terza stagione

  1. Lex è salvo
  2. Quanto ti amo Lana!
  3. Ti lascio, non capiresti...
  4. Lagna... sei sempre sola come un cane
  5. Chloe... mi piaci... forse
  6. Ci avevi creduto eh?
  7. Devo riconquistare Lagna!!!
  8. Lagna... tanto non te lo do...
  9. Forse ti confesso il mio segreto
  10. Lana e Clark sono solo amici
  11. Di nuovo insieme
  12. No 'spe ci ho ripensato... molliamoci
  13. La riconquista
  14. Forse la verità
  15. E invece no... PAPPAPPERO!
  16. Tutti perdono la memoria
  17. Forse Lionel è morto

Quarta stagione

  1. Lex salva Lionel
  2. Lana si toglie dai maroni (finalmente)
  3. Il ritorno di Lana (cazzo!)
  4. Clark Kent uccide Wolverine
  5. Lex smette di tirare cocaina
  6. La Marvel fa causa a Smallville
  7. Lex ricomincia a tirare cocaina
  8. Il nuovo nemico di Superman: Monellik
  9. Monellik diventa Frocellik
  10. Frocellik invade IRCnet
  11. Clark contro Frocellik: lo scontro finale.
  12. Tutti perdono la memoria
  13. Forse Lex uccide Lionel

Quinta stagione

  1. Lex e Lionel di nuovo amici
  2. Arriva Lois!
  3. Smallville si fonde a Dawson's Creek
  4. Lana contro Joey
  5. Zor-El uccide Pacey e Dawson
  6. La distruzione di Capeside
  7. Lois coscialunga
  8. Il pericoloso tramezzino alla Kryptonite blu
  9. Lois ci prova chiaramente con Clark
  10. Clark omosex...?!
  11. La nuova sessualità di Clark
  12. Lois picchia Clark a sangue
  13. Mamma ho perso l'aereo... e anche il culo!
  14. Tutti perdono la memoria, tranne Chloe
  15. Lionel e Lex scomparsi?

Sesta stagione

  1. Lionel e Lex ricompaiono e si odiano ancora
  2. Altri kryptoniani!
  3. Ah, no, non erano kryptoniani...
  4. Un nuovo amico
  5. Era un nemico, ed era kryptoniano
  6. Il professor Milton Fine
  7. Ma che figo non è il professore?
  8. Pete presidente dell'Alaska
  9. Clark, Pete e... la malafemmina
  10. Il professor Milton Fine è un kryptoniano! (forse)
  11. Clark D'Arabia
  12. Il professor Milton Fine è cattivo! (credo)
  13. Clark ufficiale e superuomo
  14. Il professor Milton Fine è un astronauta! (mio nonno è un astronauta nannarannannà)
  15. Tutti perdono la memoria
  16. Lionel e Lex: lo scontro finale

Settima stagione

  1. Sopravvissuti ancora
  2. Quella figa di mia cugina
  3. Lana Carrà
  4. Come è bello far l'amore da Kritpon e in giù!
  5. Lex crea suo fratello
  6. Lex ammazza suo fratello
  7. Fallo di gomma
  8. Il ritorno del professore Milton Fine (Che tanto Fine non è dato che torna sempre)
  9. Lex vs Lionel tanto per cambiare
  10. Lana è confusa
  11. Lana in coma per il troppo pensare
  12. Il viaggiatore dell' Alitalia
  13. Tutti perdono la memoria
  14. Clark contro Lex: chi sopravviverà?

Ottava stagione

  1. Clark e gli strozzini russi (Lex è ancora vivo??)
  2. Il ritorno di Lex(ma p**** ***!)
  3. Clark ci prova con Lois
  4. Lois è confusa, tanto per cambiare
  5. Mamma Kent sparisce dai coglioni
  6. Lois rifila un due di picche a Clark e scopa con la Macchia Marrone-Merda(ovvero Clark)
  7. Ma Jonathan Kent non era morto tre stagioni fa?
  8. Clark scopre il putrido cadavere di Lionel
  9. ...Ma allora Lex ha ucciso suo padre!
  10. Clark scopa Chloe infettato dalla kryptonite rossa
  11. Lex rex Metropolis
  12. Lex e il gioco d'azzardo
  13. La Lega degli Sfigati (Justice League)
  14. Lex conquista Smallville
  15. Clark si prepara a combattere Lex
  16. Davis Bloome, figlio di James Bond
  17. Lex muore(sarà vero?)
  18. Chi ha ucciso Lex Luthor?
  19. Lex ritorna in vita grazie alle Sfere del Drago
  20. Lionel ritorna in vita
  21. Tutti perdono la memoria
  22. Clark vs Lionel vs Lex vs Doomsday: Fatal Four Way

Nona stagione

  1. La distruzione delle Sfere
  2. Re-morte di Lionel
  3. Lex è morto!
  4. ...E Doomsday?
  5. Arriva Zod!
  6. Clark e i problemi di erezione
  7. Notte di sesso tra Clark e Lois
  8. ...Ci avevete creduto, eh?
  9. la droga alla Kryptonite
  10. Tess scopa Zod
  11. Clark e l'anello di fidanzamento
  12. Di kryptonite
  13. Clark e Zod: odio/amore
  14. No, è amore
  15. Colpo di scena, è odio
  16. Tutti vogliono farlo con Clark, tranne Lois
  17. Clark uccide Zod
  18. Ma era solo un sogno!
  19. Tutti perdono la memoia, tranne Clark e Lois
  20. Il Matrimonio tra Clark e Lois
  21. L'erede dei Luthor
  22. Clark contro Zod/Lex: battaglia eterna

Decima stagione

  1. Tutti morti
  2. Di nuovo fra i maroni tranne Cloe (Yeah)
  3. Jonathan Kent e il rinnovo del contratto
  4. Lionel e il ruggito della vendetta
  5. Tutto cambia tranne la calvizia di Lex
  6. Lois in realtà è Luis
  7. Jonathan entra in coma
  8. E alla fine arriva Fine
  9. Smallville che città di merda
  10. Le emorroidi di Tess
  11. Tu vuò' fà o' Kryptoniano
  12. Cloe ritorna (Che palle)
  13. No non è vero
  14. Potrei mettermi il costume ma ho l'arrosto nel forno
  15. tutti volano tranne clark
  16. Arriva Superman
  17. Ah no,era solo un sogno
  18. Freccia verde lascia cloe
  19. Cloe nessuno ti si caga
  20. Sullivan vai fuori dalle palle
  21. Darksaid riga l'auto di Clark
  22. Tom Welling si accorge di aver sognato tutto

Premi

  • Smallville ha vinto il "Woody Allen Award" per miglior telefilm non protagonista.

Regole Base per la costruzione di un episodio

  • Le guardie del corpo di Lex hanno giurisdizione superiore a quella di Polizia, FBI, CIA.
  • Prima che Clark usi uno dei suoi poteri in presenza di un suo amico/a esso/a sviene prima di poter vedere e riprende i sensi solo dopo.
  • Ogni volta che Clark affronta un nemico è esposto alla kryptonite verde.
  • Tutte le generalità della gente, i rapporti della polizia, segreti di stato e addirittura le vicende quotidiane di ogni persona si trovano tranquillamente su Google: Chloe e Clark scoprono grazie a un misero dato tutti i passaggi effettuati dal mostro della settimana.
  • Primo piano dei pettorali sudati di Oliver Queen. Durata minima: 30 secondi.
  • Dovunque si nasconda il cattivo, nei paraggi c'è della kryptonite.
  • Clark non fa tutto ciò che può per sconfiggere il cattivo: si limita all'uso di massimo due poteri per volta.
  • Allo scoccare dei 32 minuti il cattivo è stato sconfitto. Nei restanti 8 minuti Lois e Clark si trovano al fienile per elogiare la loro epica relazione, Tess si autocomplimenta per la riuscita del suo diabolico piano, Oliver è alla Watchtower a ubriacarsi e, per l'ennesima volta, cercare (su Google) la scomparsa Chloe.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Nessuno va mai in bagno, tranne che per fare le solite docce zozze dei telefilm americani.
  • Alla fine di ogni puntata c'è qualcuno che si risveglia all'ospedale e perde la memoria, dimenticando il segreto di Clark.
  • Tutti, anche preti e suore, nel corso della serie hanno ucciso almeno una volta o hanno provato a farlo o sono dispiaciuti di non averlo fatto.
  • Quasi in ogni puntata Lana sviene e si risveglia in ospedale, oppure si ritrova lì per altri motivi, ma è sempre lì.
  • Non si spiega come mai tutti i criminali psicopatici, mutanti e satanisti vari dell'universo si riuniscano a Smallville (che conterà sì e no 200 abitanti).
  • Clark ha la strana abitudine di commettere reati e omicidi, per poi fare la predica a un amico anche se molla erroneamente una scoreggia. Inoltre elargisce moralismi a chiunque mentre lui si sente in pieno diritto di eludere la sicurezza di aree protette, introdursi in casa altrui a scopo di furto, causare la morte accidentale di millemila persone e fare il guardone con il suo telescopio.
  • Qualunque amico o amica di Clark, Lana in primis, nonostante abbia spesso goduto della protezione incondizionata di Clark e sia stato salvato dalla morte da lui centinaia di volte, si sente in dovere di mettere ripetutamente in dubbio la sua amicizia e fiducia nel protagonista, e perfino di fargli la predica, solo perché questi non vuole raccontare a tutti il suo segreto.
  • Clark è circondato da una congrega di idioti che pur notando la sua tempestività nell'accorrere presso il luogo del misfatto e, a suo dire, la proverbiale fortuna con cui sventa la minaccia di turno, non si porranno dubbi nemmeno dopo averlo visto morire e resuscitare concludendo a tarallucci e vino ogni episodio.
  • Ogni qualvolta Clark è a terra agonizzante con la Kryptonite messagli in tasca dal nemico di turno, qualcuno (mai un nemico) passa casualmente nel luogo dove giace il protagonista. Inoltre a volte Clark è in grado di scagliare la Kryptonite lontano per spaccare i vetri della sauna, altre volte non è neanche capace di togliersela da sopra il petto.
  • Col passare del tempo sanno il segreto di Clark anche cani e porci, eccetto Lex Luthor che indaga per 10 anni per scoprirlo e poi lo dimentica appena dopo averlo svelato, venendo sbeffeggiato da tutti per questo. Tutto quello che Lex scopre dilapidando il patrimonio di famiglia, gli altri personaggi lo reperiscono o a colpi di culo, o con il computer di Cloe.
  • Sebbene Lex sia un affermato uomo d'affari, il fatto che tragga profitto dalle proprie imprese lo rende una merda agli occhi degli amici che gli complicano periodicamente la vita mandando in fumo milioni di dollari convinti che distruggere capsule per la clonazione degli organi sia operare nel giusto.
  • Lex in principio era buono ma Clark non si è mai fidato completamente finché, stanco dell'ennesima accusa mossagli contro, Lex è divenuto veramente malvagio e agli occhi di Clark questo cambiamento è parso solo la conferma dei dubbi nutriti dal padre, quello campagnolo.
  • Lex e Lionel continuano a vedersi tranquillamente dopo che hanno tentato di uccidersi a vicenda un bel po' di volte.
  • In tutte le scene in cui c'è un sottofondo di musica classica Lionel viene ucciso o si uccide in modo cruento nel suo studio alla Luthorcorp o al castello di Lex, ma nella scena seguente torna perfettamente in forma, senza troppe spiegazioni.
  • Il fienile e la casa dei Kent in realtà sono di dominio pubblico, in quanto qualsiasi personaggio (anche la più inutile comparsa) che conosce Clark anche solo di fama (ma anche no) ci va, comportandosi come a casa sua, dormendo sul divano o sentendosi in pieno diritto di prendersi il caffè o di usufruire della cucina, del frigo, della dispensa o della doccia, ostentando tra l'altro una certa arroganza; lo stesso vale per l'appartamento sopra il Talon, chiunque sia il proprietario; non dimentichiamoci del Talon stesso, dove chiunque è autorizzato a superare il bancone per prepararsi un caffè o mettere mano al ripiano dei dolci senza sentirsi in dovere di lasciare nemmeno una mancia.
  • Non si spiega come la fattoria dei Kent possa tirare avanti se le uniche attività svolte al suo interno sono la raccolta delle balle di fieno e le riparazioni al trattore puntualmente guasto e in ogni caso non è chiaro come non venga confiscata dalle autorità visto che dalla settima serie in poi nessuno se ne cura. Ma con che soldi pagano le bollette della luce che è sempre accesa in tutte le stanze, anche dove e quando non c'è nessuno?
  • Qualunque zoticone che passa davanti a casa di Lex può usufruire della sua dispensa di alcolici senza degnarsi neanche di salutarlo né tantomeno di chiedergli il permesso.
  • Quando viene inquadrato il Daily Planet di sera c'è sempre la luna piena e quasi sempre un elicottero che ci passa sopra.
  • I genitori naturali di Kal-el sono gli unici deceduti all'esplosione di Krypton in quanto man mano salta fuori che tutti gli altri Kryptoniani sono sulla Terra o nella Zona Fantasma.
  • Jimmy Olsen è il fratello un po' effemminato delle gemelle Olsen.
  • Nell'episodio pilota Lionel, con un bicchiere di Jack Daniel's in mano, dopo che Lex si è fatto il mazzo per l'ennesima volta per farsi accettare dal padre, gli dice: "Non sei più un Luthor per me!", facendo così del figlio l'ex Luthor.
  • La serie vanta un cast di sceneggiatori provenienti da moltissimi autori della DC Comics. Fra questi Larry Caselmutter, creatore del famoso fumetto "I Kryptoniani fanno ooh", Pablo Tornot Effrem Jihus, autore dell'impeccabile "Batman che ti passa", e poi il fratello brutto di Frank Miller.
  • I produttori della serie sono Alfredo Goggo ed Emilio Millaro.
  • Il produttore esecutivo è Tom Welling, infatti "guardacaso" Clark in ogni puntata ha una relazione con un personaggio femminile interpretato da una cozza tappa e brutta, con i denti marci, le tette fiappe, il culo cadente e la cellulite e ricoperta da testa a piedi da orrendi tatuaggi e piercing; peccato sia esattamente il contrario, ma non è che il buon vecchio zio Tom abbia accettato questo lavoro per dare un po' d'aria al piffero?
  • L'attore che interpreta Pete (Sam Jones III: La vendetta) ha lasciato il cast a causa di un ematoma allo scroto causatogli dallo stesso Clark durante le riprese di un episodio.

Degno Finale

La trama sarà più o meno la seguente.

Tutti come ogni inizio serie sembreranno morti ma eccoli che, senza spiegazione di sorta, ritornano a mangiare a scrocco da Clark come se nulla fosse.

Nonostante Clark si faccia il mazzo per l'umanità si sentirà dare della merda dai propri cari ma avrà come consolazione quella di riabbracciare papà Kent che, come spiegazione alla propria resurrezione, userà il rinnovo del contratto. Mamma Kent invece, dopo aver fatto ricorso ad atti da killer sociopatica per dare sfogo alla frustrazione della menopausa con il paravento dell'incolumità di Clark, prenderà a randellate suo figlio con una mazza di kriptonite in preda ad un raptus xenofobico al grido di "Alieno di merda tornatene al pianeta tuo".

Cloe Sullivan, capendo finalmente che il suo ruolo marginale non è quello di cervello della Justice League ma solo quello di "schiaccia bottoni", uscirà di scena impiccandosi con i cavi di watchtower, gesto che verrà colto dai suoi amici con un applauso della durata di un episodio (titoli di coda compresi). Lex sembra tornare, ma anche no, forse firma il contratto o forse no, magari se potesse... Aspetta aspetta... Forse torna, eccolo! Sta varcando la porta del set... Ah no, è il garzone del bar all'angolo. Lana, stanca di fare giri a cavallo passa direttamente a farsi il cavallo (tanto ormai indossa prometeus). E Lionel? Poteva morire Lionel solo perché è stato spinto da un finestra della Luthor Corp a millemila metri di altezza? Ahahahahaha illusi, chi è ricco non muore mai... Mai!

Infine arriva Darksaid che si mostra veramente insopportabile: mette il dentifricio nelle scarpe di Clark, russa la notte, guarda dvd di Maria de Filippi, una cosa insostenibile!

Infine Clark dopo aver tolto l'arrosto dal forno e aver lavato i piatti, è ormai pronto per abbracciare il proprio destino e dunque si dirige nel fienile, prende il costume, e... Tom Welling si sveglia comprendendo di aver sognato tutto.

Voci correlate


Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal