Pugno di lato

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un pugno di lato eseguito in volo.
Don't try this at home!
« IO SONO PUGGILE! »
(Bappo si prepara ad attaccare con il suo micidiale pugno)

Il pugno di lato è la mossa segreta di Bappo, il pugile arrabbiato del famoso capolavoro omonimo di Alejandro Ramirez Inariditu Ahia, ma sei scemo?.
Esso è, insieme al calcio rotante e alla trivela, una delle mosse più inspiegabili e pericolose che esistano.

La tecnica

La tecnica del pugno di lato fu inventata dal maestro di pugilismo Maccio Capatonda che la insegnò al suo allievo Bappo. Costui perfezionò il pugno rendendolo ancora più di lato.

La tecnica viene tenuta segreta per tutto il film fino all'emozionante finale, in cui il pugno di lato si rivela in tutta la sua drammatica lateralità. Grazie a questo potente colpo di scena il film sfonda ai botteghini e fa record di incassi e di pugni incassati.
Dopo l'uscita della pellicola fu subito chiaro che era necessario vietarne la visione ai minori e ai minorati. Infatti un sacco di ragazzini, giocando a imitare Bappo e i beniamini del wrestling, si infliggevano micidiali raffiche di pugni di lato, finendo spesso all'ospedale con prognosi pettegola, che è perfino peggio di quella riservata.

Nel 2008 fece scandalo la decisione dell'Iran di allestire un esercito di soldati addestrati esclusivamente nell'utilizzo del pugno di lato.
Fortunatamente il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad decise di ripiegare su una meno distruttiva bomba atomica e tutti i paesi occidentali poterono tirare un sospiro di sollievo.

Attualmente la tecnica è ancora in uso da Billy Ballo, che si dice la utilizzi per intimorire le ragazzine, minacciandole di colpirle con il suo famigerato pugno nel caso si rifiutino di concedersi a lui.

La pratica

Gli effetti

Nonostante sembri una tecnica così innocua, il pugno di lato può avere conseguenze devastanti su vittime non abbastanza preparate all'impatto. Gli effetti di un pugno dipendono comunque dagli aspetti qualitativi, quantitativi e rotativi coinvolti:

Pugno di lato classico:

  • Ferite lacero-contuse;
  • Attacchi di diarrea fulminante (se diretto all'addome);
  • Senso di disorientamento.

Pugno di lato con rincorsa:

Doppio pugno di lato:

  • Teletrasporto compulsivo;
  • Possessione demoniaca attiva (ossia capacità di possedere il demonio);
  • Implosione del cranio di ogni essere vivente nel raggio di 500 metri.

Voci correlate