1º gennaio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
(Rimpallato da 1° gennaio)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi capodanno, vedi capodanno.
gennaio 2024 · febbraio · marzo · aprile · aprugno · maggio · magosto · giugno · luglio · agosto · settembre · settobre · ottembre · ottobre · novembre · novaio · dicembre
  0  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  
Giorgio Gabber guarda con disappunto l'insorgere della Trap

Il primo gennaio è il primo giorno del calendario gregoriano, il primo giorno del calendario di GQ e perfino il primo giorno del calendario dell'Esselunga. È l'unico giorno dell'anno che viene chiamato per nome invece che per numero; mai sentito "secondo gennaio" o "venticinquesimo dicembre?". E "primo aprile", eh?
Mancano 364 giorni alla fine dell'anno per cui, se non hai usato i botti di capodanno ieri sera, è meglio che li tieni in un luogo fresco e asciutto perché passerà parecchio prima di poterli usare di nuovo.

In questo giorno sono successe un botto di cose, però in anni diversi perché non si riusciva a farle tutto in un giorno e dire di averle fatte il 2 gennaio non sarebbe stato altrettanto fico.

Eventi

Nati

Morti

Feste e ricorrenze

Civili

  • Capodanno. L'epifania tutte le feste si porta via, ma siccome oggi è solo l'1 continua pure a mangiare come un maiale e a bere come un cammello.

Religiose

  • Che poi non tutti sanno che oggi in realtà è la festa di Maria Santissima Madre di Dio come se gliene fregasse qualcosa a questi dannati pagani che bruceranno all'inferno coi loro spumanti e i loro petardi.

Altri progetti