1° gennaio

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Nota disambigua.svg Oops! Forse cercavi capodanno?
Giorgio Gabber guarda con disappunto l'insorgere della Trap

Il primo gennaio è il primo giorno del calendario gregoriano, il primo giorno del calendario di GQ e perfino il primo giorno del calendario dell'Esselunga. È l'unico giorno dell'anno che viene chiamato per nome invece che per numero; mai sentito "secondo gennaio" o "venticinquesimo dicembre?". E "primo aprile", eh?
Mancano 364 giorni alla fine dell'anno per cui, se non hai usato i botti di capodanno ieri sera, è meglio che li tieni in un luogo fresco e asciutto perché passerà parecchio prima di poterli usare di nuovo.

In questo giorno sono successe un botto di cose, però in anni diversi perché non si riusciva a farle tutto in un giorno e dire di averle fatte il 2 gennaio non sarebbe stato altrettanto fico.

Eventi[edit]

Nati[edit]

Morti[edit]

Feste e ricorrenze[edit]

Civili[edit]

  • Capodanno. L'epifania tutte le feste si porta via, ma siccome oggi è solo l'1 continua pure a mangiare come un maiale e a bere come un cammello.

Religiose[edit]

  • Che poi non tutti sanno che oggi in realtà è la festa di Maria Santissima Madre di Dio come se gliene fregasse qualcosa a questi dannati pagani che bruceranno all'inferno coi loro spumanti e i loro petardi.

Altri progetti[edit]