Erezione

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Attenzione, il seguente articolo potrebbe causare un'erezione
Rocco Siffredi in piscina.jpg
Rocco Siffredi approva questo articolo in tutta la sua dimensione artistica!

Indi per cui l'autore di questo articolo sarà comunque inculato a sabbia,
ma avrà la fortuna di saltare i preliminari.
L'erezione potrebbe cogliervi quando meno ve l'aspettate!
Tipo... adesso!
« Cos'è? »
(Tuo nonno su erezione.)
« Houston... Abbiamo un problema... Ho una megaerezione! »
(Astronauta ingrifato su erezione.)
« Renzo, non ricordo se dovevo avere la cravatta dura e il pene verde o viceversa! »
(Umberto Bossi su confusioni erettili.)

L'erezione, detta anche durello, è un curioso processo fisiologico di rigonfiamento e indurimento che, nel soggetto interessato, di solito maschio, porta al defluire di tutto il sangue dal cervello secondario a quello primario, allo scopo di ragionare meglio sul da farsi.

Storia[edit]

L'erezione trova le sue origini nella notte dei tempi, forse anche prima, considerando che Dio è risaputamente uno sporcaccione.
Ma questa non è una discussione teologica, così ci asterremo dal divino per concentrarci sul profano e quelle che sono le sicurezze date dalla scienza.
La biologia ci insegna che non c'è vita senza sesso e che questa è fatta di carbonio, quindi è lecito supporre che la sua nascita sia avvenuta in seguito ad una gang bang di atomi di carbonio che, arrapati, hanno dato duri legami ad una base azotata, dando origine al primo DNA. Da qui in poi è stato tutto un crescendo di zozzerie biochimiche finché, dopo miliardi di milioni anni, si è giunti al primo cazzo duro visibile ad occhio nudo; probabilmente in una tellina.
Essendo il lettore medio antropocentrico, salteremo a pie' pari qualche altro miliardo d'anni d'evoluzione per soffermarci sull'erezione umana. Questa è stata descritta per la prima volta nel lontano 2001, quando l'autore di quest'articolo si arrapò vedendo un episodio di Sailor Moon in cui si vedevano le tette della protagonista. Successivamente laureatosi in fisiologia umana, invece di pubblicare una relazione scientifica su una rivista scientifica autorevole, ha deciso di scrivere su Nonciclopedia, per dare una risonanza seria alle sue scoperte.

Analisi scientifica[edit]

La maggior causa dell'erezione è l'esposizione alla figa.

Cause[edit]

Quali sono dunque le scoperte di mirabile ingegno delle quali finora vi ho parlato senza mai enunciarle veramente? Ebbene, il fenomeno erettivo è causato, nel 69% dei casi, dall'esposizione, anche minima, ai famigerati raggi F, i raggi FIGA. Questi provocano quel deflusso di sangue sopracitato che, nei casi più estremi, può portare alla famigerata strage di elastici delle mutande del sabato sera.

Smettila di guardare prima che ti venga un'erezione!

Scopi[edit]

Appurato perché succede, bisogna scoprire a cosa serve. Sono state mosse diverse ipotesi nel corso degli anni, una più convincente dell'altra. Molto probabilmente sono tutte vere:

Modi per far cessare un'erezione[edit]

  1. Eiaculare
  2. Martellarsi le palle
  3. Guardare C'è posta per te
  4. Ascoltare Gigi D'Alessio
  5. Trovarsi nudi davanti ai propri amici[citazione necessaria] che ridono invece che a letto con quella gnocca che diceva di starci

Galleria[edit]

Curiosità[edit]

Icona scopa.png
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Anche il clitoride può avere erezioni. Se in erezione misura più di 10 cm, fatevi delle domande. Se oltre i 17, non chiedete risposte.
  • L'erezione è stato, per tutti, il primo mezzo di trasporto in assoluto e anche il più pericoloso, con un tasso di mortalità dei passeggeri del Errore del parser (Errore di conversione. Server ("cli") riporta: "[INVALID]"): {\displaystyle 99{,}\bar9\,\!%} .

Note[edit]

Cioè, stai davvero leggendo le ♪♫note♫♪?! Pazzesco...
  1. ^ Anteriori o posteriori.


Collegamenti esterni[edit]

Voci erette[edit]

Medicina.png L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia Medicina.png

Tipologie di dottoroni Dottori (o presunti tali) famosi Veleni assortiti
I ferri del mestiere Terapie d'urto Malattie che sono malattie
Malattie che non sono malattie (forse) Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano
Clicca su una categoria per espanderla.
Pericolo d'erezione.png