Guttalax

Il Guttalax è un nuovo incredibile strumento liberatorio che regala momenti di felicità dopo una lunga agonia a qualunque persona ne faccia uso. L'esperimento "far prendere il Guttalax a qualcuno a sua insaputa quando non ci sono bagni nei paraggi" è stato votato come il più interessante dopo "mettere una Mentos nella Coca Cola per vedere l'effetto che fa".
Composizione

Il Guttalax è un prodotto naturale[citazione necessaria] in cui l'elemento principale è l'essenza di pino. Questo viene lavorato con del tritolo e poi compresso da un'apposita macchina che rilascia succhi gastrici. Per favorirne l'azione respingente, il tutto viene miscelato con la zuppa di ceci a cui va aggiunto un cucchiaio di Activia prima di essere imbottigliato.
Storia
Fu ideato nel 1959 in piena guerra fredda dal Pentagono e dai servizi segreti americani come controffensiva alla minaccia atomica sovietica e come soluzione alla stitichezza del presidente Dwight David Eisenhower che ebbe poca fortuna con il metodo Mandingo.
Il progetto era stato affidato inizialmente al "Michigan Institute of Tecnology" che abbandonò le ricerche 2 mesi dopo a causa del superamento del budget di 7 dollari e 53 cent imposto dal Dipartimento della difesa USA. Il progetto venne così spostato a Chinatown, dove si mise in pratica il "vecchio limedio cinese". La realizzazione costa agli USA solo 27 centesimi a causa del costo ridotto della manodopera cinese. L'arma viene presentata il 21 aprile 1960 e rimase in dotazione alle forze armate statunitensi sottoforma di lacrimogeni lassativi fino al 1992, anno in cui il Guttalax fu ritirato dai militari e diventò a tutti gli effetti un'arma ad uso civile e un aiuto nelle attività sportive.
N.B.: In realtà il Guttalax rimase in fase sperimentale fino alla Guerra del Golfo quando gli americani misero in ginocchio il Kuwait provocando, con un bombardamento di purga, il collasso totale dell'intero sistema fognario arabo durante l'operazione Desert Storm.

Effetti
Questo farmaco deve la sua letalità proprio all'essenza di pino che, spacciandosi da neurotrasmettitore, comanda all'organismo di svuotare sé stesso facendo implodere il consumatore, mentre il posteriore assume le sembianze e il diametro di un buco nero.
In alcuni soggetti favorisce la muscolatura dell'addome dovuta alle contrazioni che hanno durata di sole 3 settimane. Gli scienziati sostengono che il dolore è paragonabile ad un parto cesareo quadrigemellare senza anestesia.
Nonostante ciò, non vi sono garanzie sul buon funzionamento del medicinale[1]. A quel punto sarà d'aiuto un provvidenziale clistere.
Altri impieghi

Il Guttalax viene adoperato anche come:
- Ferrero Grand Soleil al gusto "scaccia l'ospite sgradito";
- Psicofarmaco;
- Simpatica burla;
- Ingrediente segreto della Coca Cola;
- Ricatto di mafia[2];
- Esplosivo;
- Collirio (funziona solo se siete delle facce da culo).
Filmografia
Il Guttalax è apparso anche in diversi film:
- Guttalien: l'ufo stitico (1979)
- Mamma ho preso il Guttalax (1997)
- La liberazione (1999)
- Una scatenata dozzina di chili (2003)
- Tre mesi sopra il cesso (2005)
- 2 girls 1 cup (2007)
- Shit City - Una cagata per cui uccidere (2014)
Note
Vedi anche
Collegamenti esterni
L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia