Mancinismo

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Cieco.png
HAI BISOGNO DI UN OCULISTA?

Hai visto bene questo articolo??
È corto come la vita di un cieco senza bastone.
Cosa aspetti ad allungarlo? Se non lo fai potresti essere punito.
Rileggi le linee guida e metti a posto questo stub.

Un clamoroso esempio di mano sinistra.

Il mancinismo è una diffusa malattia che, contro ogni legge della natura e del vivere civile, spinge la persona ad usare il lato sinistro del proprio corpo per tutti i movimenti volontari ed involontari, di ordinaria e di straordinaria amministrazione, utili ed inutili e così via. È una piaga sociale, segno di contiguità col demonio, spesso associata a persone crudeli, iettatrici o comuniste. Lo dimostra il nome stesso, il quale deriva dal latino mancus, cioè colui che scrive peggio di un medico.

Considerazioni storiche[edit]

Uno staff di ricercatori altamente specializzati ha inequivocabilmente stabilito che nella preistoria la proporzione di mancini nella popolazione era uguale a quella di adesso. Ci si è chiesti il perché, non avendo evidentemente di meglio da fare, e al dodicesimo spritz si è giunti alla conclusione che il numero di mancini non è mai aumentato perché di fatto non si trae alcun giovamento dall'essere storpi usare la mano sbagliata sinistra. Non sono nemmeno diminuiti perché, in fin dei conti, i mancini sono buffe e ridicole creature, ed alla gente piace ridere degli altri. In sostanza sono stati preservati dall'estinzione per essere usati, seppur inconsapevoli di ciò, come bestie da circo.

Voci correlate[edit]

Medicina.png L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia Medicina.png

Tipologie di dottoroni Dottori (o presunti tali) famosi Veleni assortiti
I ferri del mestiere Terapie d'urto Malattie che sono malattie
Malattie che non sono malattie (forse) Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano
Clicca su una categoria per espanderla.