Psicanalista

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Psicanalista
« Si, ti capisco! »
(Psicanalista a chiunque)
« Ma vedi, devi vedere il lato positivo delle cose, l'altro lato della medaglia.. »
(Psicanalista a "Ciao")
« Sono 50 euro l'ora. »
(Psicanalista alla fine di ogni seduta)

Lo Psicanalista è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi farebbe gratis, quindi è una persona fondamentalmente inutile. Nel dettaglio lo psicanalista, detto anche amorevolmente strizzacervelli forse per la sua voglia irrefrenabile di attaccarsi al vostro cranio con le sue luride manine e schiacciarlo fino a farvi scucire tutti i soldi rimasti sul vostro conto corrente, è quell'essere che decide di far ciò nella vita data la sua mancante vita sociale e il suo bisogno di farsi carico dei problemi degli altri per sotterrare i suoi. Il suo bisogno di impicciarsi nelle faccende altrui lo mette di fronte alla spiacevole situazione di dover consolare e compiangere la gente quando non ne è capace. Si spacciano per dottori inutilmente ma studi scientifici li definiscono emo.


Se soffri di crisi d'astinenza da donne sicuramente lui è il personaggio migliore a cui rivolgerti.

Storia

La figura dello Psicanalista non è una figura di certo recente. Questa immagine risale infatti ai tempi degli antichi Egizii quali, infatti, iniziarono ad avere un concerto di religiosità per poter raccontare a un essere superiore ed esterno ciò che non potevano raccontare ai comuni mortali. Nacquero così le fiabe...no aspetta, si parlava di psicologia vero, non di Chiesa.
Infatti in Egitto regnava il politeismo poiché quell'unico Dio che ascoltava i fatti di tutti si era stufato di piagnistei e lagne e ha delegato ad altri l'arduo compito divino.

Per anni e in varie parti del mondo la religione si prese carico del ruolo di psicologa con questo mestiere fino ad arrivare alla nascita della religione Ebraica: una religione monoteista ed essendo una religione pigra il Dio delegò tot. persone (i preti) per sentire le pecche della gente. Attualmente il mestiere di prete consiste in questo ed altro ma con la società moderna i comunisti hanno voluto eguali diritti per tutti, ovvero gli atei, ed è venuta a crearsi la figura dello psicanalista.

È un medico di second'ordine, non sa praticamente nulla di medicina o di Freud ma si spaccia per ciò. Nella storia troviamo vari personaggi noti all'interno di questo campo, come Giuda che, dopo aver sentito le lagne di tutti gli apostoli, si suicidò. Oppure abbiamo Primo Levi, che dopo aver riletto il suo libro, dove narrava le sue lagne più quelle che gli venivano narrate, si suicidò per l'ansia e il dolore di aver rotto altre anime innocenti. E ancora Cleopatra, che dopo aver sentito le lagne di Cesare sulla perdita della sua verginità si è fatta mordere da due serpenti.
C.v.d. sono soggetti da evitare.

Il Personaggio

« Psicanalista ci si nasce, non si diventa! »
(Antico detto dello psicanalista)
Psicanalista Ecclesiastico

Infatti per il mestiere ci vogliono determinate basi psico-somatiche e sociali. Dato un individuo sfigato e data la mancanza di vita sociale, donne e amici propri la possibilità che diventi psicoanalista è proporzionale a quella che Berlusconi sia casto. Da ciò si deduce che lo psicoanalista medio ha delle basi psicologiche non stabili che lo portano a far questo lavoro anche se la tariffa è alta perché oltre ad essere un inetto pretende pure un alto stipendio poiché fa il martire. E poi si sa che lui ha studiato quindi si merita di essere pagato profumatamente[citazione necessaria].

Vi sono poi gli psicoanalisti parrocchiali che decidono di dedicare la loro vita al prossimo e aiutarlo in tutti i modi. Attraverso la confessione si può ricevere l'assoluzione da tale infelicità e scontare pena solo per aver pensato per sbaglio che la vita fa schifo. La tariffa in questo caso non è in € ma in Avemarie.

Il Mestiere

Il mestiere dello psicoanalista si riduce a far finta di ascoltare e annuire paternamente con quel brillio negli occhi che fa creder al cliente che sei competente. La verità è che è una forma di diverso fancazzismo.
Inoltre un buon psicoanalista deve saper evitare di consigliare antidepressivi e rimedi seri poiché è contro il suo interesse. Appare una persona pacata ed equilibrata ma non è così: Piero Angela, voce della sapienza, afferma infatti che questi personaggi sono sicuramente più sfigati di lui e pertanto non equilibrati. Per essere un bravo psicanalista devi avere nervi di ferro e non farti coinvolgere emozionalmente dai problemi degli altri. Potresti inoltre ricevere insulti da gente come Emilio Fede. Bisogna quindi essere inespressivo, come Gasparri, prendere nota di quante volte il paziente sbatte le palpebre così da ingannare il tempo e, a fine seduta, incoraggiare il cliente dicendogli che ce la potrà fare.

Seduta tipo

Cliente uscito da una seduta di psicoanalisi.
Cliente : No, perché io da quando son piccolo che mi porto questo peso e quando la mia mamma se ne andava di casa io piangevo sull'orsacchiotto che si sporcò e io non potei più pulirlo perché mia madre non c'era e..
Psicanalista : Su, ce la puoi fare. Basta un poco di zucchero la pillola va giuu, la pillola va giuuu..


Cliente adolescenziale confortata dalla sua psicologa personale.
Adolescente : La vita fa schifo, tutto fa schifo non solo la vita, sono brutta, sono grassa e sono antipatica, ho le narici grosse e la quarta non mi sta bene e vorrei la sesta di seno, sono emo e mi taglio le vene e non condivido il mio dolore con nessuno...
Psicanalista : Su, ce la puoi fare. Basta un poco di zucchero la pillola va giùùù, la pillola va giùùù...


Berlusconi : Mi consenta, i comunisti, questo clima di odio che mi hanno rivoltato contro.. E io non ce la faccio più eh! Patrizia mi ha pure aumentato la tariffa. Mia moglie dice che sono troppo poco casto, ma non è vero. La gente non vuole capire che io sono sopra alle leggi perché sono bello, sono ricco, sono intelligente, sono altriusta..
Psicanalista : Vorrebbe sentire i miei di problemi?

Luogo di Lavoro

Questo mestierante, essendo un ignorante comodone per natura adora stare comodo. La sua postazione solitamente è in uno studio privato, ben arredato, con il classico divanetto rosso freudiano e una segretaria molto disponibile.

Lo studio non è particolarmente assolato generalmente ma ha una serie di cose che non posso mancare. In primis un orologio, che segna il tempo prima del pagamento, abbiamo poi una scrivania con giornali porno nel secondo cassetto e dei vari fogliacci che sono spacciati per cartelle. Fazzoletti, sempre. Sono indispensabili quando non vuoi che una grassona di 160 Kg pianga sul risvolto della tua camicia.

Senza i Tempo il mondo cadrebbe oltre al moccio e le lacrime e questo era solo un messaggio subliminale.

Voci correlate


L’ars medica dall’Aborto alla Zoofilia

Tipologie di dottoroni MedicoAnestesista rianimatoreMedico mancatoSegaossaVaginecologoDentistaFisioterapirlaOculistaOtorinolaringoiatraNeurologoPediatraUn altro tipo di pediatraPsichiatraAnalistaPsicanalistaRadiologoRadiologo mancatoFrenologo
Dottori (o presunti tali) famosi Gregory HouseDr. Leo SpacemanL'altro fondatore della medicinaFreudRasputinMeredith GreyRicercatori Oral-BUn medico in famigliaUn medico su dieciUno creativo, ma tantoScrubsChristiaan BarnardGino StradaL'imbalsamatoreL'ehreticoDottor ZoidbergDottor Nowzaradan
Veleni assortiti AmuchinaAnticoncezionaleAspirinaCarbone attivoFarmacoGanjaGlucosioGuttalaxImodiumOlio di ricinoTestosteroneZigulìIstruzioni del velenoRU-486Pillola del giorno dopoVicodinSmegmaVaccinoTalidomide
I ferri del mestiere BisturiGhigliottinaSfigmomanometroTermometroTrauma CenterL'altro Trauma CenterUSBDentieraMenstrual DetectorSperimentazione animaleStetofonendoscopioRisonanza magneticaMedicina difensivaConsenso informatoMalasanità
Terapie d'urto AbortoAllungamento del peneAutopsiaClistereCellule staminaliComa farmacologicoCure per il mal di capocciaDigestione inversaDiuresiEsplorazione analeEutanasiaEvirazioneFecondazione assistitaLiposuzioneEvitare le malattie contagioseMetodo VannoniLobotomiaOmeopatiaPartoParto analeRimedio della nonnaTrattenere le risateTurismo odontoiatricoGinecologia
Malattie che sono malattie AutismoAviariaEscherichia coliInfluenza suinaIpertensioneIpertricosiMucca pazzaAmnesiaAnoressiaAIDS (HIV) • ComunismoDepressioneEbolaEpilessiaEpistassiOnicofagiaSinghiozzoTosseTartaroTumoreBruxismoVirusLupusHerpesMeteorismoMorbo di AlzheimerNarcolessiaObesitàOsteoporosiGlioblastomaInfartoPanza da birraParvovirus B19PestePriapismoRaffreddoreLe sue coseSempre le sue cose, ma come piace chiamarle al medicoCome prima, solo che escono dalla boccaUnghia incarnitaTrombosi cerebraleSalmonellosiOrchitePallafittaDisturbo ossessivo-compulsivoGiradito
Malattie che non sono malattie (forse) EliocentrismoLicantropiaDemenza femminile trentenneAlzabandiera mattutinoSculettamentoSindrome dei sentimenti offesiSindrome di WomanSindrome del treno che scappaSindrome della Signora in GialloSindrome da zerbinoSindrome di StoccolmaSindrome di StendhalSindrome da copertinaSindrome di InzaghiSindrome di GiuratoSindrome di LubitzMordicchiare le penneSindrome dell'autoscattoSindrome di Caps LockSindrome del preservativo bucatoSindrome da deficit monetarioSindrome da oblio musicaleSindrome di RonaldoSindrome del piede fetidoSindrome del porco a tavolaSindrome apocalittica premestrualeSindrome del NonciclopedianoSindrome di Kaulitz-EfronSindrome di chi la spara più grossaSindrome delle persone che non capiscono che Coca Cola e Pepsi non sono ugualiIpocondria da WikipediaSindrome delle chiavi che ti cadono nel fondo del portaombrelli solo quando sei in ritardoSindrome della faccia pixellataAssuefazione da videogameTremolio da eccitazioneSindrome del buon predicatoreMorgellonsCelluliteLapsusAllucinazione paranoica plagiomaniacaDisfunzione rettileDelirio da lavoroIncuboSensibilità chimica multiplaMancinismo
Frattaglie assortite (approvate dal MOIGE) Appendice CecaleAscellaBaffiBoccaOrecchioOcchioPupillaBrufoloCapelliApparato capellutoCatarroCodaCuoreCervelloDentiDitoFacciaGrassoInterstizi dei piediIntestino crassoIsole di LangerhansLabbro inferiore destroLanugine ombelicaleLardominaliLingua mortaManiMilzaFegatoPancreasMemoriaMidichlorianNasoOmbelicoPalatoPiediSesto sensoSorrisoSternocleidomastoideoTonsille tolteÜber mascellaVescicaVitaRene
Cose che (sempre secondo il MOIGE) non fanno parte del corpo umano AlitoAnoBuco del culoClitorideCoglioneCuloFedericaFunzioni trigonometricheLinguaManolaMento a culoPallePenePene elettronicoProstataSangueScimmietta del deretanoScorreggiaRuttoreggiaScrotoSistema ruttatorioSputoTattoTesta di cazzoTetteTriculoTrombe di falloppioUrinaUteroVaginaVagina dentataVistaFlora intestinalePolmone