Über mascella

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La über mascella (dal termine germanico "über ", che identifica qualcosa di "super", "grande" ), o più volgarmente conosciuta come sindrome della scucchia, è una patologia molto ben nota e conosciuta che può affliggere solo ed esclusivamente soggetti umani di sesso femminile, trasformando questi ultimi in esseri dall’aspetto indefinito.

Diagnosi del fenomeno

Esemplare apparentemente femminile di Uber Mascella, stilizzato.

Il fenomeno della über mascella è facilmente identificabile e riconoscibile a vista d’occhio e può essere immediatamente diagnosticato. I soggetti afflitti da tale disgrazia presentano infatti una morfologia dell’area mandibolare altamente pronunciata sia nelle tre dimensioni dello spazio, sia nella quarta dimensione, il tempo. La über mascella può essere quindi descritta e spiegata secondo tutte le leggi della fisica ordinaria e fantozziana.

Nonostante tale protuberanza sia tipica di ciò che per convenzione la comunità in cui viviamo definisce di "sesso femminile", esistono alcune eccezioni.

Vi sono infatti individui, "fino a prova contraria", di sesso maschile dotati di gadget Über mascella. Tra questi spiccano nomi come

  • Maurizio Belpietro, il quale pare si sia fatto installare il congegno Über mascella deluxe per esigenze di lavoro e per avere uno scudo in caso di sparatorie nell'androne di casa.
  • Antonio Inoki, noto lottatore di wrestling, che definisce la Über mascella come
« il terzo pugno in grado di sconfiggere Bud Spencer  »

Origini storiche e diacronia del fenomeno

Particolare ingrandito di essere uber-mascella-munito tendente al femminile. Tecnica pittorica: graffito su caverna. Collocazione temporale: alto neolitico

Vi sono molti dubbi sull’origine di tale fenomeno.

Gia in passato i primi esseri umani di sesso maschile (dal paleolitico al neolitico), incuriositi dalla massa mandibolare ossea di alcune delle donne con cui vivevano, avevano provato spiegarsi il fenomeno, cercando di esorcizzarlo tramite raffigurazioni e graffiti sulle caverne: il risultato è quello che ad oggi viene definito dagli storici “Mammuth”, una sorta di elefante dalle dimensioni enormi e molto aggressivo.

Sebbene tale teoria fosse razionale e spiegasse la natura del fenomeno, la scienza moderna ha comunque dovuto rivedere la posizione dei nostri antenati pelosi e dalla sagginica ascella.

Fu proprio lo scienziato Charles Darwin a dimostrare la fallacia delle dogmatiche teorie fino ad allora in voga. Infatti, se queste erano sufficienti a spiegare la morofologia dell’essere tendente al femminile dotato di über mascella, il suo carattere aggressivo, la mole ed il peso, la folta peluria alla base della scucchia mandibolare, ed il fetore di nutria morta a corredo del tutto, lo scienziato non riusciva a spiegarsi la presenza delle fauci d’avorio raffigurate dagli avi, ed effettivamente assenti negli esemplari affetti da über mascella.

Non venendone a capo decise di chiamare la sua teoria “Evoluzione della specie”, così da non dover per forza spiegare ogni cosa con rigore e metodo, ma fornire sempre risposte vaghe e generiche.

Ad oggi, sebbene i moderni studi abbiano permesso di fare notevoli passi avanti nello studio della über mascella, le origini del fenomeno restano quasi del tutto oscure. Un’ampia branchia della moderna scienza conviene sul fatto che la “donna” dotata di über mascella sia il risultato di un primordiale incrocio feticista tra un uomo di neanderthal ed un velociraptor femmina arrapato.

Caratteristiche e specifiche dell’oggetto respirante e semovente dotato di über mascella

Oggi: esemplare arrapato semi femmina di Uber Mascella. Può diventare aggressivo in situazioni intime.
  • Il soggetto non ha una caratterizzazione sessuale definita, me “tende” al femminile, come indole.
  • Il soggetto è dotato di due volontà: la propria, e la volontà autonoma della über mascella
  • Il soggetto è assolutemente intrombabile
  • Il soggetto munito di über mascella può guidare la macchina e qualsiasi altro mezzo di locomozione. In questo caso si deve prestare molta attenzione poiché la protuberanza mandibolare supera di qualche metro il muso dell’auto. Ciò può essere molto pericoloso per il pedone ignaro ed imprudente che potrebbe esser accidentalmente travolto da quest’arma non convenzionale.
  • Il soggetto ha una forte somiglianza con Terminator e Predator, quest’ultimo quando privo di maschera. (sebbene presenti fauci poco meno pronunciate)
  • La über mascella è infallibile.
  • I Viet Cong sconfissero gli americani perché disponevano di un esercito di esemplari dotati di über mascella.